Io invece vi propongo un po' di colore locale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le regole sottostanti valgono PER OGNI BAR DI TRIESTE /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Innanzi tutto, a Trieste, alla domanda "un nero per cortesia" al 50% vi portano un calice di vino nero. Specificate "caffè" se siete seduti al tavolo. Secondariamente, "capuccino" non si usa, si dice "capo". Ove lo voleste in bicchiere anzi che in tazza, aggiungete "in B". Specificate se volete tanta schiuma dicendo "tanta". Se voleste viziarvi con una spolverata di cacao in cima, chiedetelo "special". Ora che lo sapete, se venite a trovarmi, non sbigottite quando la vecchina o il ragazzetto in fila al bancone prima di voi, ordinerà un "capo in b tanta special" (pronunciato "uncapoinbitantaspecial", senza pause) e il barista recepirà alla perfezione la richiesta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dimenticavo: se un signore distinto guarda male il vostro barista sotto casa perché alla richiesta di "due capi in b grazie" il poveretto ha strabuzzato gli occhi, andate dal signore e chiedetegli a quanto ha soffiato la Bora lo scorso inverno /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che bello ah ho capito serve il dizionario per bere un caffè sarà per questo che l'ultima volta non sono riuscito a bere un caffè a trieste.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qui invece usano dire "un caffè liscio" che a parte il fatto che non si può sentire, non vuol dire una beneamata fava..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dovevate vedere la faccia del barista a Napoli, quando mio cognato chiese con evidente accento trevigiano un caffè liscio...... che risate!!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
magari vuoi esporre la mia ultraventennale macchina /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tra qualche giorno, poverina, va in pensione...
Quando andai a Trieste l'unica cosa che bevvi fu tanti grappini /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> trovato il Kimbo Gold... è una bontà assoluta Come nuova moka ho preso una Bialetti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che dire... sono a 6 caffè al giorno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> me ne faccio meno con la macchinetta Nespresso!
Ultimamente lo preferisco a quello della Nespresso... merito sicuramente di questo caffè neo scoperto che mi piace tantissimo Sto riscoprendo la moka! Le hai prese assaggiate la edizioni natalizie a proposito?
Preferisco gli altri due! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vado a letto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> altrimenti domani non mi sveglio nemmeno con l'endovena di caffè /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona notte ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Minchiazza son già le 2 e un quarto..... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vado... notte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
È possibile che io l'ho bevuto alla vaniglia da un mio amico Davvero eccezionale comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non fare il misterioso dicci di più sono curioso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma se ha anche messo la foto più su..... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il freddo ti ha inceppato lo scroll del mouse?
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi ero perso il messaggio adesso ho visto era nella pagina precedente
L'anno scorso erano ciliegia,cioccolato ( buonissimo) e vaniglia! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fatti un caffè /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sei poco reattivo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per rispondere anche ad Infinity il Kimbo Gold ( in foto ) è veramente buonissimo, ricco di sapore e un aroma che mi piace veramente molto. Credo valga la pena provarlo e consigliarlo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti mi sa che cercherò questo buon kimbo Gold per provarlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />