ho appena bevuto un macchiatone... voi sapete cos'è??? una volta a Milano mi hanno guardato male... nn sapevano cosa fosse.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
perchè qui in veneto bevete delle porcherie immonde!!!!! qui nemmeno sanno che accidenti è un macchiato....
A te prima di Nespresso quali piacevano? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oppure... quali bevevi? In quale miscela? Io di norma bevevo il 100% arabica, una volta ho assaggiato una miscela Robusta e non era male ma non so quanto si trovi in commercio.
[ Eh dai i gusti sono gusti... se a lei piace... la macchia bianca /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono gusti suoi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> appunto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il macchiatone è il macchiato giusto? O qualche diavoleria di caorle? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il macchiatone è una, terribile, usanza di queste parti. Nemmeno del veneto in generale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq qui in zona ho trovato un solo bar dove sanno fare il macchiato, per gli altri: VADE RETRO!!! il caffè di caffettiera non mi è mai piaciuto, l'ho sempre bevuto, ma per me non era caffè...piuttosto acqua sporca. Diciamo che a casa bevevo paradossalmente più volentieri il caffè all'americana. Avevo (ho ancora) una macchina Krups che lo fa da dio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fuori nei locali erano e sono veramente pochi quelli dove lo apprezzo, per il dogma che ho spiegato sopra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Spesso i bar li apre gente che si mette a fare quello perchè pensa che tutti possano fare bene il barista, invece non è affatto così. Molti di questi cialtroni nemmeno sanno di poter regolare la macinatura...
no un pokino piu' d caffè.. un pokino piu' d latte..... nn c'è la panna.... un macchiato doppio... in poke parole
Scusa ma il caffè all'americana non è ancora peggio di quello della moka? Quella si che è acqua colorata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Molti bar fanno dei caffè da schifo... è possibile che allunghino varie marche per risparmiare ancora di più? A Modena vado sempre in un bar che ha il macinatore e fa un caffè eccelso... tuttavia sono pochissimi quelli che l'hanno... soprattutto per la perizia che bisogna avere!
se pensi che c'è chi nemmeno si preoccupa di finire la macinatura di oggi evitando di portarla a domani.... è tutto dire.... PS all'americana non è un caffè di moka, come ben sai, e partendo dal presupposto che è fatto così è una sua natura, lo apprezzo molto di più di un moka /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Intendevo i macinatori quelli molto grandi,dove il barista deve sapere dosare la miscela per il caffè... non trovo foto... Capisco per il caffè all'americana... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per te l'importante è che sia definibile quanto tale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ha un sapore diverso, non so come spiegarmi.... un conto è il sapore di un caffè slavato all'americana, nasce per essere così; un conto è quello di moka che sa di poco in tutto...
Dipende... a volte sa anche troppo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> C'è chi lo fa pressato ( che non si dovrebbe) e ne esce una bomba di caffeina imbevibile... C'è chi lo fa lungo e sembra di bere acqua calda colorata C'è chi lo fa con la miscela non gradita... e anche qui non piace C'è chi lo fa che sembra bruciato C'è chi lo fa più corto e non c'è armonia... Con la moka è difficile fare un caffè... anche di proprio gusto... io per ora ho trovato solo il Cagliari che non mi ha mai deluso in moka e a volte il Lavazza oro. Gli altri... Kimbo per primo mi hanno disgustato... probabilmente perchè non lo si fa nel modo corretto... Il caffè americano lo bevo spesso quando vado a far visita ad un'amica che è appunto degli States.
Detto anche ''caffè dello studente''. L'ho bevuto due volte... è un'orrore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> devo dire che ti da notevole forza ovviamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sai vero come si fa? Al posto dell'acqua si usa il caffè appena fatto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' veramente schifoso... io consiglio di provarlo SOLO se si ha necessità /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma anche per necessità fa schifo anche se il risultato è un caffè di indubbia forza e alto tasso di caffeina, una vera bomba! Se un giorno sei curioso... provaci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma se non dormi sai il perchè!