Comunque ho notato che le cialde vergnano dopo la prima ( da cui esce H2O per i primi secondi) le altre funzionano bene, ma il caffè fa veramente schifo... per fortuna l'ho finito oggi! Fillab che capsule compatibili compri? Quanto costano? Vale la pena in quanto gusto?
Io compro quelle della Denner qui in Svizzera. Costano l'equivalente di 25-26 Eurocent a capsula. Ora ne hanno 6 varieta', ma ne ho provate solamente 2. Per il tipo di inenditore che sono io (cioe' zero...), queste capsule hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo. E poi lo bevo sempre "macchiato in tazza grande" (praticamente un caffe' latte). Quindi non so se i miei parametri di giudizio possano essere validi anche per te... :-) Ad esempio io trovo che il "Ristretto" della Nespresso sia quasi imbevibile. Se invece tu bevi solamente "Ristretto", adori la schiuma tipica delle capsule Nespresso e cerchi un caffe' molto forte, immagino che anche queste capsule ti deluderebbero. Giusto per darti un termine di paragone, delle qualita' Nespresso che ho provato, a me piace il "Capriccio" (capsula verde).
Il capriccio lo trovo troppo leggero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il ristretto è uno dei migliore se non il migliore per me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Avevo letto di cialde svizzere ricaricabili, quello sarebbe interessante se uno adora un certo caffè in polvere... certo che se esce il caffè come nel caso di vergnano, ossia 2 secondi di acqua prima del caffè...
Immaginavo... :-) Anche la Denner ha da pochissimo introdotto la qualita' "Ristretto". Allora facciamo cosi': quando lo provero' se mi sembrera' troppo forte ti mandero' le capsule rimanenti... Magari ti piacciono ;-) Se invece va ancora bene per me allora siamo sicuri che non ti piacera'... Le capsule ricaricabili si chiamano NexPod. Vengono vendute in pacchi da 80 capsule e 160 filtri (cosi' puoi fare 2 caffe' per capsula => 160 caffe'). Mai provate. Effettivamente per chi ama una specifica miscela potrebbe essere un discorso interessante (ma ho il sospetto che anche la macinatura conta molto, con queste macchinette, non solo la miscela). Il problema e' che non inviano campioni "test", quindi se poi non sei soddisfatto devi trovare 160 amici a cui offrire il caffe' :-) Oppure le puoi riciclare per preparare il the (o come cavolo si scrive...) :-)
Per le capsule va benissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nexpod! Proprio quelle! Io ho provato a ricaricare una capsula Nespresso con caffè "normale" da moka, ma il risultato è pessimo... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come filtro ho usato la carta alluminio per alimenti, più o meno la stessa che usa Nespresso... però non viene granchè... oltretutto lo sbattimento nel svuotare la capsula, limare i bordi, asciugarla, caricare il caffè, mettere la stagnola,farla aderire bene... è eccessivo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io col caffè vergnano al pomeriggio " caffè per tutti"
Nel senso che ho lasciato la macchinetta a Modena,sto a Verona fino all'8 di Gennaio e mi tocca bere il caffè della moka... Con la moka non sono tanto capace... mi fa schifo...
Beh ora sono nel post-pranzo dopo dovrò studiare /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E tu non dovresti lavorare? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
comunque verona- treviso 136 km, un'ora e mezza! appena ho tempo! :wink: Mi faccio il pieno di radicchio
ma dai, la pausa caffè deve essere sempre una pausa piacevole... prova quello aromatizzato alla ciliegia...
Hai nespresso? L'ho anche io, tutti i gusti e pure le ''Variations'' natalizie, purtroppo ho dovuto lasciare macchinetta e capsule in altro luogo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per qualche giorno berrò quello della moka...