Gli amanti del caffè No... Con l'acquisto di un certo numero di caffè la macchina viene scontata di 90€
Ieri la mia amata Alicia DeLonghi dopo 15 anni di onorato servizio è defunta. Solo inserendo la spina mi faceva scattare il salvavita. Avendo già una caffettierina da 2 tazze per esaurire le ingenti scorte di Lavazza Oro, ho optato questa volta per una macchinetta a capsule. In studio ho la Lavazza "A modo mio". Non male. Per casa invece ho voluto Nespresso Krups Essenza.. trovata da Unieuro a 59,90... Adesso mi sto sbizzarrendo a provare le capsule che non conosco...
L'ho avuta per lungo tempo anche io, esattamente così /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gli amanti del caffè Il mio preferito è il Borbone come caffè... Anche alle cialde nespresso Sent from my iPhone
Il Borbone non lo conosco, però ho provato Lavazza, Illy, Vergnano, etc praticamente in tutte le varianti, poi capsule Lavazza "a modo mio", cialde di vario genere. Della Nespresso ci sono talmente tante varianti che non sempre possono piacere, ma stasera ho messo una capsula di Dharkan e sono rimasto allucinato. Era un pezzo che non bevevo un espresso così, nemmeno al bar..... Poi ovviamente in gusti son gusti, ma io che ritenevo quella della Nespresso una moda indotta dalla pubblicità devo ampiamente ricredermi...
La mia! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche il mio, capsula blu Molto buono anche il kazaar, sempre Nespresso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gli amanti del caffè Il Borbone come caffè diciamo da offrire è molto valido specie il blu. Ma secondo me il top è il kazar almeno per il mio gusto. Peccato costi 43 cent morta.....ci loro Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma... Esistono capsule tipo Nespresso della Borbone? Scusate ma sono ancora inesperto del mondo-capsule.... Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Io dopo averle provate non mi fido delle compatibili nespresso... ho provato sia alcuni caffè (borbone compreso), che thè vari... ma per bucare una capsula non originale la macchinetta necessita di più del doppio della forza e secondo me a lungo andare finisce per rovinare il meccanismo.
Gli amanti del caffè La mia nespresso ora portata in montagna perché passato a concorrenza ha lavorato solo con compatibili, diciamo al 90%, due tre caffè al giorno da 4 anni e zero problemi.
Gli amanti del caffè Anche la mia e nessun problema: l'unica che forse non è compatibile è la U, così mi hanno detto ma non sono sicuro.
Gli amanti del caffè Per me Borbone solo nero, quello blu lo trovo troppo annacquato. Nelle mie Lattissima sforza parecchio per bucarla. Provato anche le Kimbo, non male, sforza molto meno. Ma, per me, come le originali non ce ne sono, con intensità da 8 in su :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Immagino perchè ha la foratura capsula pneumatica e quindi se per forare la plastica necessità di più forza, se fai leva tu fori altrimenti il sistema automatico non premerà mai abbastanza. PS di che materiale sono le capsule compatibili? personalmente trovo sconveniente bervi un'eventuale spremuta di caffè e plastica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho la lattissima anche io e infatti (quando ho usato le compatibili) ho dovuto forzare parecchio rispetto alle originali. Per questo poi ho sempre evitato... anche perchè risparmiare 5/10 cent su una capsula per poi rompere una macchinetta da 250 euro... anche no..
sono d'accordo con te, le capsule compatibili nescafè dolce gusto spesso sforzano... bisogna prendere quelle che usano lo stesso involucro di plastica, io ne ho trovate 2-3 marche caffè Borbone è un buon caffè, personalmente preferisco Caffè Nibes - - - - - aggiornamento post - - - - - anche io ho questa macchinetta, è ottima, il caffè è divino...prendi delle compatibili Nespresso
Io le ho provate un po' tutte le compatibili nespresso ed il migliore per i miei gusti rimane il Borbone rosso... Cremoso, intenso e dal buon gusto Sent from my iPhone