al mattino, se bevo solo caffè, darkan/kazaar/indirya, durante la giornata i variation (caramelito/vaniglia/ciocattino) oppure le varie serie limitate (menta/nocciola/perù ecc ecc) siccome la mia ragazza aveva preso 2 stecche di ogni gusto, per finirli "in fretta" (alcuni scadevano a luglio 2015) abbiamo usato tutti gli altri gusti al mattino, insieme al latte, 2 capsule alla volta ora sono quasi finite, quindi stavo valutando se fare la scorta di darkan/kazaar oppure puntare sulle compatibili alla fine 4x0.45€x30gg fanno 54€ al mese solo per farci colazione, e non sono pochi! Borbone costa meno della metà e con 20€ ci farei 3 settimane abbondanti ordino 100 rosse e 100 nere così le provo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie ancora, gentilissimo!
la differenza di prezzo a mio avviso non è giustificata dalla qualità del prodotto: le nespresso sono eccezionali, corpose, lasciano un buon sapore in bocca pero' costano più del doppio e non c'è questa differenza a mio avviso nella qualità del caffè presente nelle capsule. Io bevo praticamente solo rosso e nero in prima mattinata come te... e sono forti e belli corposi, mentre giallo e blu più da pomeriggio/dopo pranzo...
grazie anche a te per il consiglio! se le IC sono più buone delle Borbone e costano pure meno, è un doppio vantaggio no? o forse ho capito male io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bene, grazie ma nn c'è modo di capire quali sono le differenze tra rosso nero? va beh al massimo le prendo entrambe così le provo
dove comprate le IC? della differenza tra cialde non ho trovato niente da nessuna parte, quindi davvero non saprei... così a palato ti direi che sono molto simili, mi chiudessero gli occhi non riuscirei a riconoscerle
Per me non sono male lacompatibile.it alcune nuove con intensità 12-14 per nespresso. Ma oramai sono passato al lato oscuro della forza caffitaly e da una settimana senza zucchero..
Gli amanti del caffè Caffitaly è ns cliente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che p1rla non ci avevo pensato! Io sono 5/6anni che ho abbandonato lo zucchero, tutta un altra vita gustarselo amaro
Io ho provato qualche giorno fa le capsule borbone compatibili con la nespresso nella colorazione blu... più anche le capsule di altre marche (mi erano state regalate per prova). A parte il gusto che non mi piace perchè sa troppo di caffè di moka, ma non sono convinto facciano troppo bene al meccanismo della macchina in se perchè per "aprirle" la sento forzare troppo.
Gli amanti del caffè Per il sapore mila Intendi le blu Borbone? Sarà felice la mia ragazza, visto che lei preferisce 100 volte la moka alla nespresso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gli amanti del caffè Questa cosa davvero mi è difficile capirla...Come si faccia a preferire una moka all'espresso rimarrà per me un arcano...
Con la moka usando il caffè giusto è buono, ma anche io preferisco la macchinetta espressa, però credo dipenda molto dall'abitudine.
Gli amanti del caffè Questione di gusto Io invece preferisco l'espresso sia come gusto ma soprattutto come comodità
Sì intendevo il sapore delle Borbone Blu che ti lascia quel retrogusto di caffé di moka... Per quanto riguarda possibili "problemi" dovuti al meccanismo della macchina Nespresso qualcuno ha avuto problemi? (scusate a ripetizione). Perchè così vedendo le capsule nespresso dopo l'uso hanno la parte frontale (quella in alluminio chiaro piatta) tutta bucherellata e nella parte posteriore vengono fatti 3 fori da cui presumo entrino degli aghi che spruzzano l'acqua calda. Essendo le capsule tutt in alluminio la pressione è minima per bucarle. Mentre quelle compatibili sono spesso in plastica o similari e quindi molto più dure da bucare, oppure non si bucano proprio perchè hanno un meccanismo diverso... Quindi boh... non potendo smontare la macchinetta per vedere come lavora il meccanismo con altre capsule continuero' con quelle nespresso. PS: ma visto che lo metti nel latte cosa ti cambia usare il caffè di moka? tanto alla fine cambi completamente il sapore e non lo senti cmq... così risparmi ancora di più e la morosa è pure contenta.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gli amanti del caffè Perchè al mattino io mi alzo tra le 6 e le 8 in base al cliente, lei si alza dalle 8 in poi, quindi raramente facciamo colazione insieme Quando capitava prima che avesssimo nespresso faceva lei la moka x entrambi Se ero da solo, andavo al bar /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Da dicembre invece usiamo sempre solo nespresso facendo di necessita virtu (altrimenti scadono le cialde) Quando finiranno, lei continuerà con la moka al mattino e qualche nespresso aromatizzato durante il gg Io invece devo trovare una soluzione per quelle mattine in cui sono da solo...o continuo con le nespresso o provo le borbone... Se sono buone e costano la metè, tanto meglio.... Altrimenti darkan/kazaar a vita!
Gli amanti del caffè Me lo chiedo anche io. Ho un amico che non vuole assolutamente il caffè in capsule, o moka o niente. Io invece potendo scegliere prenderei solo espresso, soprattutto dove comprano caffè per moka da 4 soldi
Fatta spesa al negozio Nespresso: con 250 capsule mi hanno regalato queste /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Generica: ogni 250 capsule -> due tazzine (non so se anche on line - penso di si - e non so per quanto tempo). Tazzine in vetro non ne avevo ed ho colto l'occasione aumentando un po' la spesa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />