ok /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma sempre alluminio è... io le raccolgo già le capsule /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> voglio provare i 3 gusti nuovi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> meritano una visita?
sabato a verona allora ci vado /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> qui a Modena dovrei andare fino a Bologna /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque la frase del giorno è : " lo vuoi un caffè?? dai bevilo che è buono " ( riferito a Vergnano ) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vuoi si dice agli ammalati, ma capisco la situazione /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
poi l'erogazione con cialde vergnano è assai lenta... ma purtroppo me lo devo bere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> c'è comunque di peggio!
Cremoso non è piaciuto neanche a me. Oggi sono arrivate le nespresso in tempo record...la cremosità di Nespresso è sicuramente senza paragone, ribadisco che Vergnano è molto italiano...
Ragazzi pensate che per un periodo ho preso anche il caffè d'orzo....penoso...ma dissetante e rilassante...
Se non ha caffeina, non lo prendo nemmeno in considerazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
molto italiano? personalmente fa più schifo del caffè della moka /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anzi... alcuni caffè con moka meritano davvero! pure io lo presi perchè piaceva ad una "amica" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> così avevo la scusa di invitarla al pomeriggio a bere il caffettino d'orzo... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> senza caffeina la mia mattina sarebbe ancora più comatosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
provati: -vergnano intenso: non è malvagio devo dire, non ai livelli di nespresso ma chi ama il gusto "tradizionale" del caffè simil moka potrebbe trovare un surrogato alle consuete capsule nespresso. - variations 2011: ciliegia, cioccolato nero, fiori di vaniglia. Il migliore per me è il cioccolato, al secondo posto la ciliegia con un aroma ben percepibile, la vaniglia non è male ma si sente meno ( IMHO). Fatto rifornimento di capsule. Quante persone proprietario di macchinetta nespresso compreranno le capsule vergnano? costano meno è vero, ma sono meno buone ( l'intenso può essere apprezzato però), sono incartate in modo fastidioso. Pregi: costo più basso e diffuse ovunque.
Attenzione però perchè nespresso ha le capsule in alluminio che sostiene la pressione della pompa, quelle vergnano tendono ad attaccarsi alla griglia.... potrebbe rovinare la macchina da caffè. In effetti nespresso non so se ti riparerebbe in garanzia il danno...
Visto? Certo come scritto la crema Nespresso è insuperabile ma Intenso come sapore non è niente male e ripeto è incontra molto il sapore dell'italiano medio che ama la moka(però con una cremina che la moka non riesce ovviamente a dare). Comunque penso che Vergnano non lo prenderò più se non in caso di emergenza proprio per il discorso dello sforzo che fa la macchina per utilizzare la capsula...
ma che macchina hai? si pure io le vergnano le tengo per ospiti "in massa" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi il caffè scende lentissimo...
In realta' e' un trucco della Nespresso "anti cloni" introdotto in un secondo tempo... Sulle macchine vecchie questo non succede. Quando uscirono le capsule compatibili in Francia (circa 2 anni fa), la Nespresso aggiunse una specie di "arpione" per incastrare di proposito le capsule in plastica. Quelle in alluminio essendo deformabili invece non si incastrano. Non ha nulla a che fare con la pressione o la tecnica di produzione del caffe'. E' un semplice accorgimento tecnico per scoraggiare la concorrenza. Come contro mossa allora i produttori fecero quindi una capsula leggermente piu' ristretta in punta, in modo che non venisse arpionata. Pero' questo accorgimento ha in piccolo difetto: durante la preparazione del caffe' fuoriesce un po' di acqua di lato. Acqua che normalmente finirebbe nel cassetto delle capsule usate. A questo punto la nespresso ha modificato una seconda volta le macchine per far si che l'acqua dispersa finisca nella tazzina invece che nel cassettino... Dato che le loro capsule tericamente non hanno perdita, questo rende il caffe' della concorrenza piu' allungato rispetto alle capsule originali. Entrambe le modifiche non servono a rendere il caffe' Nespresso migliore, ma solamente a peggiorare il caffe' concorrente... Certamente in caso di guasti riconducibili all'uso di capsule non originali, cercheranno di non far valere la garanzia. Ma devono riuscire a provare che hai usato capsule non originali... NOTA: chi vive vicino al confine Svizzero puo' provare le capsule della Denner (www.denner.ch), che costano circa 26 Euro cent a capsula. A mio parere i migliori sono Indian Summer ed Espresso Milano. Non ho ancora provato il nuovissimo "Ristretto". Anzi in occasione del lancio del nuovo gusto Ristretto, la prox settimana tutte le capsule saranno in offerta a 20 EuroCent la capsula. http://www.denner.ch/it/news-promozioni/promozioni-della-settimana/2311-291111/ E poi dicono che il caffe' in Svizzera costa caro...
Quoto il fatto che esce l'acqua prima del caffè nella vergnano, infatti devo attendere due secondi prima di mettere la tazzina sotto ed è una rottura se devi fare tanti caffè...
Non condivido la tua faccina, la macchina è mia la brevetto io ci faccio quello che voglio io. Se posso modificarla a scapito della concorrenza che vuole usare la mia tecnologia mantenendo invariata la mia qualità....beh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, per me vuol semplicemente dire che ormai le idee sono finite e che non c'e' piu' capacita' di innovare... E se fosse la BMW ad applicare lo stesso meccanismo sui materiali consumabili dell'auto (pneumatici, candele, freni...)?
Non è la stessa cosa...ma nemmeno per idea...in tutti i casi avrebbero diritto di farlo. Se ciò fosse probabilmente io non avrei una bmw perchè non esiste fare dei lavori da 700€ che da un altro mecca pago la metà... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però devo saperlo in partenza, così posso scegliere. PS quello è un brevetto, coperto da copyright per un determinato periodo, sto appunto attendendo di vedere quando finirà il periodo di validità per capire se hanno avuto ulteriori idee /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti ho deciso di comprare una Nespresso solamente dopo che sono uscite le prime capsule compatibili... :wink: Poi alla fine qualche capsula originale la compro pure io... Quindi adesso hanno un cliente (di poco valore...) in piu', grazie alla concorrenza.