Giorno gente, ieri notte mi sono addormentato con un mal di testa pazzesco e oggi invece sto ok, qiondi ora vado col secondo espresso e me lo godo!!! Viva la vita!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Gli amanti del caffè La caffeina è un vasocostrittore, quindi allevia il mal di testa È proprio il caso di dire che un buon caffè ti fa stare bene... In tutti i sensi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mo vado a farmi io terzo borbone Inviato col piccione viaggiatore
R: Gli amanti del caffè Eccolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato col mio Motosola 8700 con Tapatalk
R: Gli amanti del caffè Borbone fa anche capsule nespresso, io le usavo prima di fare il salto di qualità con la Didiesse frog /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato col mio Motosola 8700 con Tapatalk
Tutto vero!!! la foto del caffè che hai postato fa venire voglia di andare a bersene un altro.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gli amanti del caffè Vorrei un vs. Giudizio sull'oro di napoli della compatibile.it. Per me nr.1 ora, ma vado talmente a periodi che mi piacerebbe um giudizio super-partes. Oggi cmq caffe' retro'.. Stufa a legna, moka con macinatura ad hoc, attesa, profumo e gusto. Se si ha pazienza, moka inaviccinabile. State benone e buona domenica a tutti.
Maaaaaa, invece di usare le capsule perché non vi fate una bella macchinetta seria che triti grani veri di caffè? Riconosco che tante varianti di capsule nespresso sono apprezzabilissime, ma mettere una capsula di alluminio dentro una macchinetta mi leva buona parte del gusto. Io mi godo anche il profumo che emanano i chicchi appena macinati, non ci rinuncerei!
A me il caffè di moka piace davvero poco. Sarà per il fatto che ho avuto un bar 12 anni quindi ogni giorno avevo quanto caffè di bar volessi che mi sono talmente abituato alla cremosità e gusto che solo il caffè del bar può dare. E il sistema Nespresso è quanto più (tra le macchine economiche a capsule) che più si avvicina per quanto ho potuto provare finora
A me il caffe con la moka non dispiace, ma sono d'accordo che con le capsule è un livello superiore, buono e cremoso come al bar.
Ma quale moka, parlo di espresso, ma con macinacaffe', l'aroma che viene fuori col caffè appena macinato è il massimo. Io ne ho una compatta, PhilipsSaeco Xsmall, ma la Saeco Incanto che hanno i miei tira fuori un caffè veramente ottimo. Dopo aver provato tante e costose miscele, ho deciso per Lavazza Crema e gusto, mi piace molto, anche il Mauro non è male ma qui non lo trovo.
R: Gli amanti del caffè Buongiorno... Eccomi al secondo della giornata Per la macchine tuttofare sono un pò scettico, ho avuto modo di avere a che fare sia con una gaggia che con un altra che se non erro era Saeco. Cmq entrambe avevano lo stesso difetto, pur impostando il caffè su forte, usciva poco corposo. Ottima l'esperienza con una baby gaggia di trenta anni di vita (mi ha abbandonato due anni fa) e un semplice macina caffè elettrico. Usciva davvero un ottimo caffè, ma la preparazione era ormai diventata troppo lunga e dato che facevo sempre le corse ho deciso di passare ad una nespresso, ottimo compromesso tra caffè e semplicità, però mi mancava qualcosa. Alla fine ho optato per una Didiesse frog e ne sono felicissimo. Moooolto meglio il caffè che faccio io a casa che nei bar delle mie zone. Ovvio che poi quando mi capita di andare a farmi un giro a Napoli... Li il caffè è da orgasmo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato col mio Motosola 8700 con Tapatalk
Anche a Lecce si può bere un ottimo caffè, a me piace molto il Quarta qualità Barocco. [MENTION=18832]Vinz[/MENTION] a BO ci dovrebbe essere un bar servito Quarta Caffè
Sono d'accordo, stessa esperienza con macchina (una Saeco) con macina grani integrato, nonostante abbia provato diverse miscele, il caffè risultava sempre poco corposo. Come detto propendo per i caffè decisi, ad oggi il mio preferito è il kazar della Nespresso che alterno con il Borbone.
Gli amanti del caffè Per quanto mi riguarda invece, pur riconoscendo la qualità di alcune macchine manuali, le escludo a priori perché ci va troppo tempo e troppa manutenzione...
R: Gli amanti del caffè Magari con un bel pasticiotto vicino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
Diciamo che tante macchinette espresso, come la mia, hanno poche regolazioni riguardo l' infusione e la velocità di erogazione, ed è una cosa molto penalizzante, perché sono sicuro che se potessi rallentare la velocità di erogazione dell' acqua il caffè sarebbe ancora più corposo. Questo inconveniente invece non l' ho con la Incanto, che vi assicuro fa caffè perfetti. La differenza purtroppo è nel prezzo, 600e contro 300! Il gruppo meccanico è lo stesso, brevettato dalla Saeco, ma l'elettronica è ben diversa.