ok , biondo ! facci sapere ! ora corro a farmi un caffè : con una "Napoletana" d'epoca (I.L.S.A. Torino) e miscela da bar EssseCaffè "Selezione Essse" macinata al momento. ...altro che Nespresso !
Gli amanti del caffè Perché prima era un tantinello esagerato... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tranquillo Lù... mantengo io la media, viaggio sempre sui 5 al giorno, difficilmente schiodo da lì /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No scherzo ci arrivo tranquillamente anch'io....non sempre però! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ottimo, sentivo tempo fa in tv che fino a 5 al giorno sono "tollerati" ma che comunque è bene non passare tale soglia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dopo aver provato ancora le cialde lacompatibile 2.0 posso affermare che il caffe' e' buono ma la cialda e' trista: se riesco posto il video per farvi vedere le differenze con borbone.
R: Gli amanti del caffè Ciao qualcuno ha provato le capsule kimbo/ illy di Uno, la macchina da caffe Indesit? Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Questa è una nuova acquisizione : una "LaPavoni" modello PL ( Professional Lusso) capacità 1,6 lt per circa 16 caffè, con aquila decorativa e completa di accessori. Questa mitica macchina a leva è stata concepita negli anni '50, e questo modello con caldaia maggiorata e manometro per la pressione della pompa è in produzione dal 1970. Assieme alla macchina, è arrivato un indispensabile macina-caffè "Saeco" d'epoca, contemporaneo alla macchina ( venticinque anni circa) Tutto funziona ancora alla perfezione. Pensate che questa meraviglia giaceva in una cantina, da qualche anno inutilizzata... Al suo posto è stata installata una tristissima Koenig Citiz di colore plasticaccia nera e plasticaccia finto cromo...
eh bettino, chettelodicoaffà. la comodità in primis e l'assenza di sporcizia in secundis. Macchina bellissima, un pò filo laziale..
L'importante è che il caffè sia buono, circa la tristezza della cialda....direi che è superabile! :wink: Io no.... ....spettacolo! Ma il caffè com'è? ...o un pò filo ventennio?