questo io non lo so!!! probabile... io parlo delle mie esperienze personali!!! di solito, con chi ha Bmw, ci riesco a parlare bene e ci si intende meglio!!!!
quando cercavo la mia 325 CI tutti le spacciavano per perfette e un auto con un valore di mercato altissimo!!!! alla mia domanda....ma sai che è un 2.5 benzina e c'è pochissima gente che cerca i benzina???? e questi continuavano a menarla.....è un coupè...ha questo quello e quell'altro..... e con 120.000 km chiedevano 16.000 euro per un auto di 5 anni allla fine la mia l'ho trovata per 11.500 euro con 68.000 km full optional e 5 anni di vita :wink:
non lo nego, ma non è quello a cui io voglio arrivare!!! io parlo di cose viste e sentite personalmente!!! nessun utente di questo forum è venuto da me per vendere l'auto, quindi non so come si possa presentare... non andiamo fuori OT, grazie!!
Purtroppo in questo mondo c'è un sacco di gente che è troppo "convinta",indipendentemente dalla marca dell'auto, che le loro cose sono sempre le migliori e quelle degli altri,che non capiscono nulla e sono ignoranti, uno schifo. Non vedono oltre il proprio naso perchè anno paura di essere smentiti.
LA Brera? Pesa come una petroliera!! Quando parti prima si alza il muso, poi si abbassa il culo, poi parte!
Penso che con l'ipersvalutazione attuale e gli ipersconti il problema prezzo sia forte, tanto più per chi compra con forte sconto, e se ne vuoe dimenticare alla rivendita, calcolando tutto da prezzo di listino, invece che partire dal pagato. Dato che a parte pochissimi casi se tu hai pagato la tua auto col 15% dal listino vuol dire che chiunque l'ha pagata così, quindi parti da (listino-15%)-x% svalutazione primo anno-x% svalutazione secondo evv, se mi droghi il calcolo con i prezzi pieno va male. Al momento in alfa fanno sconti da ufo, momento che perdura da 5 anni, ecco che penso questa sia una delle cause che creano il problema lamentato.
Non credo sia giusto generalizzare, ci sono persone che amano l'Alfa Romeo quanto è vero che esistono persone che amano BMW. Si può poi affermare che esistono i fanatici convinti di Alfa Romeo quanto è vero che esistono i fanatici di BMW. La frase è adeguabile ad ogni marchio. Questo per dire che non si può fare di tutta l'erba un fascio, forse tu Peo sei rimasto "scottato" da qualche alfista ruspante =), ma se ti guardi in giro scoprirai che molte delle persone che guidano un Alfa lo fanno per mille motivi che poco hanno da spartire con l'apprezzamento per il marchio...
sulla 166 obiettivamente è un po' difficile parlare di tenuta del valore sull'usato, dubito che ci sia chi prova a sostenerlo http://www.autoscout24.it/List.aspx...sults=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I
Vogliamo parlare della 159? http://www.autoscout24.it/List.aspx...e&pool=1&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=6&mmvmd0=18681
a sissi, assolutamente, dalla padella alla brace! mi pare che la 166 da un'analisi effettuata in tutta Europa sia risultata quella che subisce la peggior svalutazione nei primi anni, roba tipo nel primo anno perde il 40%... del resto già da nuove le vendevano con sconti incredibili
Io non sono legato anima e corpo a BMW o altri marchi però mi chiedo come possano ancora dichiarasi tali dopo tutto quello che gli han fatto. Non è più un marchio prestigioso, auto "sportive" che pesano come SUV, trazione anteriore, tenuta dell'usato ridicola, motori benzina che consumano come camion e non vanno una borsa. Saranno masochisti ma io avrei già abbandonato il marchio da un pezzo.
Ma che senso ha 'sta discussione? Ci sono "gli integralisti" in Alfa, in BMW, in Audi, in Volvo, in Lada.. lasciamoli stare un pò dai :wink:
La 159 è l'auto dell'intero gruppo Fiat che ha le quote più alte come residuo sul mercato dell'usato :wink: