gli alfisti.... | BMWpassion forum e blog

gli alfisti....

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da PEO, 5 Settembre 2009.

1. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    ma perchè la maggior parte degli alfisti si credono di avere un'auto insvalutabile???
    le loro auto non risentono della crisi di mercato e soprattutto del passare degli anni???
    sono immuni da questo evento naturale???
    l'aumentare dei km e degli anni è direttamente proporzionale al valore dell'auto secondo loro???
    descrivono le loro auto come reliquie!!!8-[
    e stiamo parlando di 146,145,147,156,166 e simili...
    capita solo a me questo fenomeno????:-k

A 1 persona piace questo elemento.
  2. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

DIrei di si!!:lol: Ohh e io le vendo anche!!

3. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    è un fenomeno normale... a como di alfa non ce ne sono tante ma quelle che ci sono o sono il 2,4 jtd che loro dicono che sia una favola, o sono il base tutti distrutti! l'alfa viene prima della bmw! frase detta da un alfista convinto....

4. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Io con gli alfisti non ci parlo più.
    Appena acquistata la mia 323 coupè una sera incappai in uno di loro con una 147,che mi disse: "Cos'è il 2mila questo? Beh,ormai è superata,è ora di cambiarla,c'è la Brera che è il top come coupè"

](*,)

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.576
    7.668
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

no, direi che è una cosa comune alla maggior parte di proprietari di E6X di questo forum :lol:

A 2 persone piace questo elemento.
  6. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio

non ci posso credere! :eek:! il mio vicino di negozio ha una alfa 159 ed è un c******e assurdo! lui parcheggia la macchina davanti alla mia vetrina, poi spazza il suo cortile e lo sporco lo mette sotto la sua macchina (che è nel mio spazio) e dopo magicamente l'alfa la mette nel suo e io mi ritrovo lo sporco che era sotto la sua macchina..... :evil: ho provato a parlargli ma è un'alfista#-o... cosa ci devo fare!

7. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    eh, anche io le acquisto e le vendo...8-[
    ma con gli alfisti è cosi difficile fare affari...#-o

8. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    :eek:
    #-o

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sicuramente alcuni alfisti sono il più grande problema dell'Alfa Romeo.

Detto, ciò, ce ne sono anche di obiettivi, appassionati e competenti.

Il problema di vendere chiedendo cifre fuori mercato è trasversale, non riguarda solo loro.

:wink:

10. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Fossi stato in te gli avrei proposto una sfida contro la sua 147.
    PS:
    Una brera 3.2 IMHO è più lenta del 323 ;)

11. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Complimenti Ale, l'unico in questo 3d che non ha generalizzato e non ha ragionato per luoghi comuni. Ma poi non ho mai capito, ma chi sono sti alfisti? Io sono alla quarta Alfa e non mi ritengo tale, perdo una barcata di soldi ogni 2/3 anni (e questo a prescindere dall'auto che do' indietro), ma son solo un appassionato di motori (italiani in primis ma non solo) che cerca di far coincidere questa passione con il lavoro ed il portafoglio :wink:. Poi come detto in altre discussioni, l'ignoranza, la maleducazione ecc., esulano dall'auto che uno possiede #-o.

12. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si ma i sono anche tanti Bmwisti che pensano di vendere la loro amata di 20 anni come se fosse un brunello di montalcino invecchiato bene......la verita' e' che le cose che si amano tendiamo a sopravvalutarle e anche le Alfa sono auto di un marchio che e' un icona della storia automobilistica

13. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Onestamente, i pochi "alfisti veri" rimasti in circolazione sono così desolati dagli ultimi prodotti Alfa (e per ultimi parlo dalla 75 in poi, 75 compresa in buona parte) che stanno in silenzio dignitosissimo e nobile e si riguardano la sera il VHS della Giulia GTA con un altrettanto dignitoso nodo alla gola. Una volta il marchio e lo spirito Alfa ispirarono Enzo Ferrari a fare quello che ha fatto, aprendo un orizzonte nuovo per il Motorsport a livello universale. Dal 90 in poi le Alfa si sono incarnate nell'archetipo della pura e semplice mer.da. Cosa che BMW sta facendo da bel tempo a questa parte. E36 in buona sostanza compresa. Non si può amare il Motorsport, e lasciar passare tutto dicendo che è il nuovo che avanza. E' spazzatura. E l'S85 e l'S65 non bastano a far risollevare le sorti di un declino verticale. Ovvero 6 cilindri e superquadro = mai più.

14. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    non dici male....:rolleyes:

15. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    io parlo così perchè tutti quelli che ho conosciuto erano davvero convinti che la loro auto è la migliore al mondo e tu hai in mano una fiat 600 senza ruote e senza sedili.... ovvio ci sono anche persone che comprano alfa e sono totalmente normali!:wink:

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sinceramente a me gli alfisti sembrano uguali ai bmwisti, agli audisti......etc!!!

17. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    i fanatici e gli imbecilli li si trova in tutti i marchi...sia auto che moto...ed anche in questo forum ci sono molti bmwisti per esempio che si possono immedesimare molto bene nella descrizione da te fatta :wink: quindi....inutile generalizzare...non sono tutti teste di cazz o tutti santi :wink:

è come in MOTO GP....ci sono i TIFOSI....e i pochi appassionati....se tu parli di moto...quasi tutti ti san si e no dire i risultati di ROSSI e poco più....l'appassionato invece scava nella storia e ricorda grandi aneddoti del passato non insultando nessuno :wink:

ma vale per ognicosa ribadisco

18. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si ma non possiamo definire fanatico o imbecille chi ha la passione Alfa e pensa che la sua auto sia migliore di una Bmw......ognuno ha le sue idee...anche perche' altrimenti qui sul forum sai quanti ne trovi di fanatici che giudicano l'auto esclusivamente dallo schema di trazione e sparlano di tutti gli altri marchi non avendone spesso mai provato neppure un modello.......siamo tutti simili e il concetto e' vivi e lascia vivere...

19. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    quello che hai detto non fa una grinza e non c'è nulla di nuovo!!!8-[
    è pacifico che non ci siano tutte teste di c...o o tutti santi come dici... per tutto è cosi, per qualsiasi cosa e in qualsiasi campo!!!:wink:
    io ho semplicemente fatto una considerazione riguardo alla gran parte di proprietari di Alfa che bussano alla mia porta per vendere la propria auto!!!:wink:

ho notato in questi anni (e in particolare in questi giorni), che chi vuole vendere la propria Alfa la descrive e la presenta come un auto fuori dal comune e tenuta particolarmente bene rispetto a qualsiasi altra auto in circolazione, pretendendo spesso quasi il doppio del suo valore effettivo!!!
    quello che voglio capire con questo, è se si tratta secondo voi di passione o di scarsa percezione della realtà!!!!:mrgreen:

20. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    vale lo stesso qui dentro nel forum....dove anche un 316 base alcuni cercano di spacciarlo come un mezzo da alta richiesta di mercato perchè raro :lol::lol::lol:

Condividi questa Pagina