ma perchè la maggior parte degli alfisti si credono di avere un'auto insvalutabile??? le loro auto non risentono della crisi di mercato e soprattutto del passare degli anni??? sono immuni da questo evento naturale??? l'aumentare dei km e degli anni è direttamente proporzionale al valore dell'auto secondo loro??? descrivono le loro auto come reliquie!!! e stiamo parlando di 146,145,147,156,166 e simili... capita solo a me questo fenomeno????
è un fenomeno normale... a como di alfa non ce ne sono tante ma quelle che ci sono o sono il 2,4 jtd che loro dicono che sia una favola, o sono il base tutti distrutti! l'alfa viene prima della bmw! frase detta da un alfista convinto....
Io con gli alfisti non ci parlo più. Appena acquistata la mia 323 coupè una sera incappai in uno di loro con una 147,che mi disse: "Cos'è il 2mila questo? Beh,ormai è superata,è ora di cambiarla,c'è la Brera che è il top come coupè"
non ci posso credere! ! il mio vicino di negozio ha una alfa 159 ed è un c******e assurdo! lui parcheggia la macchina davanti alla mia vetrina, poi spazza il suo cortile e lo sporco lo mette sotto la sua macchina (che è nel mio spazio) e dopo magicamente l'alfa la mette nel suo e io mi ritrovo lo sporco che era sotto la sua macchina..... ho provato a parlargli ma è un'alfista... cosa ci devo fare!
Sicuramente alcuni alfisti sono il più grande problema dell'Alfa Romeo. Detto, ciò, ce ne sono anche di obiettivi, appassionati e competenti. Il problema di vendere chiedendo cifre fuori mercato è trasversale, non riguarda solo loro. :wink:
Fossi stato in te gli avrei proposto una sfida contro la sua 147. PS: Una brera 3.2 IMHO è più lenta del 323
Complimenti Ale, l'unico in questo 3d che non ha generalizzato e non ha ragionato per luoghi comuni. Ma poi non ho mai capito, ma chi sono sti alfisti? Io sono alla quarta Alfa e non mi ritengo tale, perdo una barcata di soldi ogni 2/3 anni (e questo a prescindere dall'auto che do' indietro), ma son solo un appassionato di motori (italiani in primis ma non solo) che cerca di far coincidere questa passione con il lavoro ed il portafoglio :wink:. Poi come detto in altre discussioni, l'ignoranza, la maleducazione ecc., esulano dall'auto che uno possiede .
si ma i sono anche tanti Bmwisti che pensano di vendere la loro amata di 20 anni come se fosse un brunello di montalcino invecchiato bene......la verita' e' che le cose che si amano tendiamo a sopravvalutarle e anche le Alfa sono auto di un marchio che e' un icona della storia automobilistica
Onestamente, i pochi "alfisti veri" rimasti in circolazione sono così desolati dagli ultimi prodotti Alfa (e per ultimi parlo dalla 75 in poi, 75 compresa in buona parte) che stanno in silenzio dignitosissimo e nobile e si riguardano la sera il VHS della Giulia GTA con un altrettanto dignitoso nodo alla gola. Una volta il marchio e lo spirito Alfa ispirarono Enzo Ferrari a fare quello che ha fatto, aprendo un orizzonte nuovo per il Motorsport a livello universale. Dal 90 in poi le Alfa si sono incarnate nell'archetipo della pura e semplice mer.da. Cosa che BMW sta facendo da bel tempo a questa parte. E36 in buona sostanza compresa. Non si può amare il Motorsport, e lasciar passare tutto dicendo che è il nuovo che avanza. E' spazzatura. E l'S85 e l'S65 non bastano a far risollevare le sorti di un declino verticale. Ovvero 6 cilindri e superquadro = mai più.
io parlo così perchè tutti quelli che ho conosciuto erano davvero convinti che la loro auto è la migliore al mondo e tu hai in mano una fiat 600 senza ruote e senza sedili.... ovvio ci sono anche persone che comprano alfa e sono totalmente normali!:wink:
i fanatici e gli imbecilli li si trova in tutti i marchi...sia auto che moto...ed anche in questo forum ci sono molti bmwisti per esempio che si possono immedesimare molto bene nella descrizione da te fatta :wink: quindi....inutile generalizzare...non sono tutti teste di cazz o tutti santi :wink: è come in MOTO GP....ci sono i TIFOSI....e i pochi appassionati....se tu parli di moto...quasi tutti ti san si e no dire i risultati di ROSSI e poco più....l'appassionato invece scava nella storia e ricorda grandi aneddoti del passato non insultando nessuno :wink: ma vale per ognicosa ribadisco
si ma non possiamo definire fanatico o imbecille chi ha la passione Alfa e pensa che la sua auto sia migliore di una Bmw......ognuno ha le sue idee...anche perche' altrimenti qui sul forum sai quanti ne trovi di fanatici che giudicano l'auto esclusivamente dallo schema di trazione e sparlano di tutti gli altri marchi non avendone spesso mai provato neppure un modello.......siamo tutti simili e il concetto e' vivi e lascia vivere...
quello che hai detto non fa una grinza e non c'è nulla di nuovo!!! è pacifico che non ci siano tutte teste di c...o o tutti santi come dici... per tutto è cosi, per qualsiasi cosa e in qualsiasi campo!!!:wink: io ho semplicemente fatto una considerazione riguardo alla gran parte di proprietari di Alfa che bussano alla mia porta per vendere la propria auto!!!:wink: ho notato in questi anni (e in particolare in questi giorni), che chi vuole vendere la propria Alfa la descrive e la presenta come un auto fuori dal comune e tenuta particolarmente bene rispetto a qualsiasi altra auto in circolazione, pretendendo spesso quasi il doppio del suo valore effettivo!!! quello che voglio capire con questo, è se si tratta secondo voi di passione o di scarsa percezione della realtà!!!!
vale lo stesso qui dentro nel forum....dove anche un 316 base alcuni cercano di spacciarlo come un mezzo da alta richiesta di mercato perchè raro