Giunto Elastico rottura continua | BMWpassion forum e blog
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Giunto Elastico rottura continua

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da BavarianLord29, 26 Ottobre 2012.

  1. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Buonasera ragazzi,

    come noterete dall'ora non riesco a dormire e per ammazzare il tempo faccio ricerche su ricerche!

    Ovviamente prima di iniziare una nuova discussione ho utilizzato il tasto cerca!

    Come da titolo ho un problema che mi affligge e non ne riesco a trovare soluzione.
    è la seconda volta in meno di un mese che cambio il disco articolato! La prima volta l'ho cambiato da solo e la macchina per una ventina di giorni andava bene finchè non ha ceduto il supporto di gomma del cuscinetto dell'albero di trasmissione.. Dopo un po' era ovvio che si sarebbe ri-rotto il disco articolato visto le oscillazioni del'albero! La seconda volta quindi ho fatto fare il alvoro al meccanico (portandogli i pezzi) visto che non posseggo presse e strumenti per smontare tutto l'albero, solo che, in 5 giorni ho rotto di nuovo il disco articolato solo che ho dei sospetti...

    Va bene io ho la guida un po' sportiva ma con un 6s sotto al cofano l'avreste anche voi..

    I miei dubbi sono 3:

    1: non avrà cambiato il pezzo??
    2: avrà rimontato l'albero di trasmissione male e quindi ha perso l'equilibratura?
    3: supporti in generale del cambio e del differenziale alla frutta a tal punto che ha molto gioco e il disco tende a rompersi subito??

    Io opterei per la prima per la mia mancata fiducia verso i meccanici ma mi appello a voi per trovare una soluzione logica.......

    grazie a tutti!
     
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  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cambia meccanico...

    Ho l'originale con 270cv 15 ore di pista macchina sfruttata per bene...

    Quindi ne deriva che la manodopera impiegata prima tu, poi il meccanico non è competente per far ciò...

    Noi..dovremmo solo guidarle...
     
  3. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    guarda che quando l'ho messo io andava benissimo! Il meccanico non mi convince perchè subito dopo averla presa sentivo le botte ad ogni cambio marcia con guida tranquilla..
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Tornalo a metter su tu se dopo andrà benissimo...
     
  5. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    scusa ma a metter su un giunto elastico non ci vuole nulla.. basta controllare il verso e avvitare 6 bulloni da 18..

    non so a cosa adibire il problema sinceramente!

    qualcuno ha qualche idea?? il meccanico mi ha riso in faccia e mi sono trattenuto molto anche se la voglia è di tirar giù l'albero di trasmissione e sbatterglielo in faccia, giuro!
     
  6. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Michele, io ti consiglierei in primis di farla "alzare" da qualcun altro competente in materia...almeno ti accerti se la prima tua ipotesia sia veritiera o no, poi arrivi ad escludere le altre due... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    ho visto il pezzo e sta ridotto come quell'altro.. se non peggio.. non credo che questo possa accadere in 4 giorni
     
  8. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ti dico di farla alzare da un "estraneo" in modo tale da avere la conferma anche da un altra "campana"... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    son stato dal carrozziere che ha alzato la macchina! avevo foto vecchie e confrontando i pezzi so identici! ho fatto contattare pure i rappresentanti delle società che fanno il prodotto e mi hanno assicurato che non hanno mai avuto problemi con i giunti elastici! tant'è che mi è stato proposto di prenderne uno con garanzia...
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.494
    2.707
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    98.278.176
    330cd ///M Performance
    non so cosa consigliarti
     
  11. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
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    320Ci-E46 Straight six 150HP
    speravo in un: uccidi il meccanico, uccidi il meccanico! Boom headshot
     
  12. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
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    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    mi sa che molto probabilmente stavolta c'è lo zampino del meccanico non corretto:(
     
  13. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    320Ci-E46 Straight six 150HP
    però ho sempre un dubbio: può essere che la leva del cambio influisca nell'usura e rottura del pezzo?? ho misurato oggi che ha un gioco di 5mm.. tant'è che reputo sia sua la colpa del mancato ingresso della seconda marcia a motore freddo...

    [​IMG]
     
  14. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    me ne accorgo grazie al pezzo n° 9 che il disco è finito perchè tocca con lo stesso e sento i colpetti in prima terza e quinta
     
  15. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    parlando con un utente del club che ho tra gli amici di fb ho detto al seguente cosa: secondo me non lo ha cambiato perché la prima volta che lo cambiai non avevo problemi di botte nella cambiata di marcia! appena presa da lui, dopo aver sostituito il giunto elastico e il cuscinetto sentivo questo problema! il rumore si è presentato dopo 4 giorni e avevo fatto delle tirate di 1° e seconda fatte bene....
     
  16. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Giunto Elastico rottura continua

    Non e' che c'e' un problema sui supporti motore/cambio ?

    E comunque se si rompe dopo 4 giorni dal montaggi il ripristino deve essere fatto in garanzia
     
  17. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    quoto! però se non sbaglio c'è stata una discussione su un utente del forum che aveva questo problema sul disco articolato e la causa era la leva del cambio che si era sboccolata e andava a toccare sul disco stesso sfilacciandolo,mi pare la discussione fosse :botta da trasmissione/differenziale. ma non sono sicuro
     
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  18. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    aggiudicato fabry! Rep
     
  19. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    thanks:wink:
     
  20. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.060
    641
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Seguo!
     

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