BMW Serie 3 E46 - Giunto asse cardanico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Giunto asse cardanico

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Efi silanos, 24 Maggio 2018.

Tag (etichette):

Revisione asse cardanico

  1. Revisione del vecchio asse

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Sostituzione con asse nuovo

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Efi silanos

    Efi silanos Aspirante Pilota

    4
    0
    24 Maggio 2018
    Alghero
    Reputazione:
    0
    BMW E 46 320D
    Ciao ragazzi dopo 530000 km ho dovuto X forza fermare la mia piccola e devo revisionare Asse cardanico, con sostituzione dei due giunti con cuscinetti è il giunto in gomma sulla crocetta del cambio. Dopo averlo smontato ho notato un indurimento dello snodo/cardanico anteriore, quindi mi hanno consigliato di portarlo in una officina specializzata della zona per farlo revisionare e dopo insieme a giunti nuovi mi rifanno l'equilibratura dell'intero asse composto in tre pezzi. Io tra sapere e non vedere ho segnato tutti i pezzi anche se mi hanno detto che una volta riequilibrato non servono più i vecchi riferimenti, mi date qualche consiglio se avete già fatto il lavoro? Grazie mille aspetto con ansia consigli Efisio.
     

    Files Allegati:

  2. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    530000 Km... beh che dire complimenti!!!! se non l'hai gia' fatto presentati nella sezione giusta ;) che modello e' ? unico consiglio metti tuto originale.... non so sulla tua ma sul mio coupe' ho avuto non pochi grattacapi per eliminare una vibrazione che saltava fuori attorno ai 3000 giri circa e con marce basse accelerando brutalmente.
    Non dimenticare di mettere il nastro butilico fta cuscinetto e scocca.
    aggiornaci
     
    A Efi silanos piace questo elemento.
  3. Efi silanos

    Efi silanos Aspirante Pilota

    4
    0
    24 Maggio 2018
    Alghero
    Reputazione:
    0
    BMW E 46 320D
    Ciao grazie per la risposta, purtroppo non so come devo muovermi correttamente all'interno del forum. Comunque la mia auto è un 320 d. E46 100KW del 1998.tutto originale non me lo posso permettere anche perché su un'auto di 20 anni sarebbe folle, volevo fare un buon lavoro e portarlo in questa officina specializzata in lavori meccanici, che comunque mi vogliono 280€ per riequilibrare l'asse con tutti i giunti nuovi. È che non sono sicuro se il lavoro mi andrà bene o mi creerà vibrazioni tipo come mi hai accennato sulla tua coupe'.
     
  4. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    Per presentarti vai al link seguente clicca qui' poi in alto a destra della pagina clicca sul bottone "nuova discussione" dai un titolo (per esempio "mi presento" o quello che meglio credi ) e scrivi una breve descrizione del tuo mezzo di chi sei etc etc ... vedi un po' tu

    Per quanto riguarda i lavori che devi affrontare ti capisco benissimo, sul mio coupe' ho speso davvero tanti soldi per tenerla al meglio e non mi importa che sia un'auto "anziana" cio' che in realta' le fa diventare vecchie e' abbandonarle.
    in questo forum troverai tantissimi consigli se hai voglia di leggere c'e' praticamente qualunque argomento che riguardi le nostre vetture.
     

Condividi questa Pagina