Da qualche centinaio di chilometri sulla mia X3 e83 2000d 150 cv sento dei "tloc" nel posteriore in fase di partenza sia in retromarcia che in marcia normale. Con l'andare dei chilometri i rumori si sono accentuati e ho deciso di intervenire. Molto probabilmente è il giunto cardanico posto all'estremità dell'albero posteriore. Il solo giunto avrebbe un costo abbordabilissimo ma sembra che si debba cambiare anche l'albero. Nuovo originale siamo sui 6\700 euro. C'è la possibilità di evitare di acquistare anche l'albero? Sul web non trovo nulla di interessante qualcuno saprebbe suggerirmi un sito interessante? Grazie.
Anche io avevo lo stesso problema. La colpa era appunto la crociera dell'albero di trasmissione completamente secca. Risolto con un bell'ingrassaggio.
Ho chiamato la conc. di Pescara per sapere il costo del ricambio €. 1.100 e qualcosa. Ho contattato un'officina che revisiona alberi e giunti e dovrei riaverlo fra qualche giorno con il giunto grippato sostituito con uno ingrassabile e sostituibile in futuro senza toccare l'albero. Il tutto mi costerà tra i 3/400 euro. Purtroppo non è stato sufficiente un ingrassaggio perché il cardano era danneggiato.
In cosa consiste esattamente questo ingrassaggio? C'è qualche guida su come farlo? Ci sono delle boccole su cui innestare la pompa del grasso (credevo che ormai fosse scomparsa)?
Buongiorno Giunto e cuscinetto trasmissione bmw x3 e 83 177cv... Ce ne sono tanti,quale acquistare ? Grazie
Salve, ti consiglio vivamente di non utilizzare l'auto, da quel che si vede in foto, potresti correre il rischio di danneggiare/piegare alcune parti dell'albero di trasmissione. parte che potrebbe danneggiarsi Ti consiglio il FEBI, è un ottimo connubio tra qualità e prezzo.
Grazie, sostituito con FEBI la settimana scorsa. Vorrei riquadrare un po' tutta l'auto e cercavo anche il supporto cambio automatico, ma sembra che tutte le altre marche(compreso FEBI)non siano sufficientemente buone ,infatti sui siti non c'è traccia di questo supporto, tanto è vero che un autoricambi non li ritira più perché hanno dato problemi e consiglia di prenderlo solo originale BMW.
Sono d'accordo, certe particolari parti meccaniche soprattutto costituite da materiale composito è meglio averle originali direttamente dalla casa madre.
Ragazzi avendo lo stesso problema sulla crociera posteriore sapete consigliarmi qualcuno in zona Taranto che revisiona le trasmissioni ? Ho letto che si può cambiare la sola crociera abbattendo i costi . Grazie
Il parastrappi originale è della Sgf. Quello della Febi viene costruito dalla Sgf ed è identico all'originale Bmw.