Sulla E92 non mi esprimo ancora. Voglio vederla live... Poi il coupe E92 non se ne parla per ora ... nuova costa troppo Magari potrei fare un periodo di attesa con un coupe E46 ... non sò.
La considerazione che mi viene da fare è che alla fine noi automobilisti siamo alla mercè dei designer. Le BMW attuali in generale non mi dispiacciono.. l'E90 che fa parte del segmento che potrei permettermi, come ho detto altre volte, è negli interni che non mi ritrovo.. Ma dico io, per esempio, la BMW è sempre stata contraddistinta dal fatto di avere la consolle del cruscotto orientata verso l'autista? Fate il modello nuovo? perchè non mantenere quell'impostazione ovviamente rivisitata e aggiornata al nuovo stile? Ovviamente uno se deve cambiare macchina sceglie il modello che lo aggrada decretandone o meno il successo con le vendite.. è anche vero, però, che il cliente BMW potendo contare su delle ottime qualità meccaniche e motoristiche delle auto (il famoso piacere di guidare), se non digerisce gli interni o magari il posteriore, un pò se li fa piacere pur se non ne è convinto al 100 per cento.. Ed è sfruttando questo fatto che in BMW a volte se ne approfittano e fanno scelte molto opinabili.. Vedasi il fatto di non aver previsto la radio che legge gli MP3 fin dall'inizio.. oppure il fatto di non aver previsto i fari con le frecce bianche nei gruppi ottici posteriori.. Per cui, secondo me, non è giusto dire che se la E90 avesse avuto il marchio Lancia non avrebbe avuto successo.. piuttosto direi che se non avesse avuto i buoni motori e le ottime prestazioni che ha, forse in quel caso ci sarebbe stato da discutere.. Ovviamente IMHO..
Condivido il tuo discorso, io lo avevo semplificato perchè volevo focalizzarmi sul design (interni/esterni). Chiaro che se fosse stata una Lancia non avrebbe avuto le qualità dinamiche che ha, e allora l'appellativo di new Dedra era li dietro l'angolo...