giubbotto con pesi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

giubbotto con pesi

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Luca318, 26 Novembre 2006.

1. Gabo

Gabo

40.240
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ciao Luca,io pratico pallavolo in serie A da diversi anni.Prima di tutto lascia assolutamente stare i pesi su polsi e specialmente caviglie!!!Ti mangiano legamenti e cartillagini in men che non si dica(esperienza di amici e letture su libri)Parlando di questi giubbotti li voleva prendere ad agosto il nostro prep. atletico utili per le 7 settimane di preparazione fisica pre-campionato inserendoci assieme ai pesi,piscina,scatti in campo d'atletica,corsa di fondo ecc.... anche questi famosi giubbotti zavorrati.Alla fine per vari motivi non sono stati presi:comunque vanno usati solo determinati giorni e abbinati ad esercizi di esplosività tipo spostamenti laterali veloci in sequenza oppure scatti di breve distanza.Il loro utilizzo deve essere dosato 2-3 volte la settimana e non sempre,perchè anche se si parla di 8/10kg sono comunque parecchi se indossati tutto il giorno alla lunga la schiena ne risente,è come essere 10kg sovrappeso e comunque non porta alcun beneficio indossarli passivamente solo per camminarci e andare in giro,vanno messi il tempo di fare l'allenamento espolsivo e basta.Sono solo il completamento di una catena per il raggiungimento della massima forma fisica che parte dai pesi,al lavoro aerobico tipo corsa,all'alimentazione bilanciata proteine-carboidrati-grassi-vitamine-minerali-acqua-fibre e soprattutto riposo.

Per darti qualche spunto su cosa voglio dire ti riporto un mio post sul forum di OLYMPIAN'S:
    Mi presento a tutti voi utenti di questo interessante forum per il benessere e la lunga vita!
    Mi chiamo Davide ho 28anni di cui 15 spesi a giocare a pallavolo,da 4 anni sono giocatore professionista in Serie A
    da circa 6 anni ho imparato a mangiare "pulito" ed i risultati non sono tardati ad arrivare,in pratica ho cambiato aspetto fisico totalmente.Ero 103kg con 15% di grasso.Ora peso 95kg sono alto 1,95 con 8% di massa grassa.
    Ora mi alimento così dopo mille esperimenti ho trovato ciò che funziona su di me:
    4 pasti al dì.

COLAZIONE:40gr.prot.Dynamix an.labs vaniglia(è un mix proteico senza dolcificanti artificiali o altre schifezze)+ un pacchetto circa 40gr di crakers di farina 100% Kamut biologico + un paio di cucchiai di marmellata Rigoni senza zucchero + un paio di frutti di stagione + 1 misurino abbondante di olio di pesce liquido Enerzona + 1 capsula di No Dol Esi(a base di glucosammina,msn,condroitina,manganese) + 2 compresse di aglio inodore Jamieson + multivitaminico-minerale orotato Minervit(prodotto dal dott.Costa che segue i motociclisti del motomondiale)

PRANZO:di solito 1 etto da cruda di pasta 100% Kamut biologico con sugo normale pomodoro condita con un filo d'olio extra vergine affiorato(Galantino,lo ordino dalla fabbrica in Puglia) oppure 80gr. di riso + 200gr di pollo o tacchino o puledro + frutta + un contorno di verdura del mio orto condita con poco olio di lino + spremuta di 3-4 arance

POMERIGGIO:4-5 chiare d'uovo con un tuorlo(sode senza bollirle troppo altrimenti si modificano e fanno male,o semplici alla piastra)+ 1 banana o mela + 20-30gr.di parmiggiano + 1 pack crakers Kamut + succo d'uva 100% 1 bicchiere

CENA:mega galattico [​IMG] insalatone misto condito con olio di lino con 160gr tonno Rio Mare all'olio extravergine oppure con 250gr gamberetti al naturale oppure con bastoncini Findus 300gr(cotti al grill) + 150gr di misto di legumi(ceci,fagioli,lenticchie,azuki ecc...)

Non metto MAI SALE E ZUCCHERO in nessun cibo,bevo acqua con residuo fisso basso(tipo Lauretana)

mi alleno a volley 7 volte alla settimana in media 2ore e mezza al giorno + 2 volte(3 in preparazione fisica)con i pesi:martedì mattino prevalenza gambe e poco busto,giovedì mattino il contrario e con esercizi di prevenzione.Alla fine di ogni seduta il prep ci fornisce di aminoacidi glucogenetici e L-glutammina
    faccio molti esercizi di forza tipo powerlifting(squat,girate al petto,stacchi,strappi olimpici)alternati ad esercizi funzionali per il mio sport(lanci con palla medica 5kg,policoncorrenze,squat jump,step up con bil. ecc..)il nostro prep fisico è in gamba,segue tutte le squadre di Bassano(tennis,basket,hockey)alleniamo tutti i singoli muscoli inoltre con esercizi classici fondamentali solo con pesi liberi che come sapete è la miglior cosa
    l'altro giorno ho fatto i test di forza con la squadra:
    PANCA:95kg x 8 rep.
    MEZZO SQUAT LIBERO:205kg x 8 rep.
    LAT MACHINE:85kg x 8 rep.
    PULLOVER BIL. SAGOMATO:65kg X 8 rep.

Sono risultato al primo posto come forza relativa,primo anche nel test di salto con pedana di Bosco e Vertek (97cm di elevazione)
    sono muscolare ma non grosso perchè non lavoriamo mai sulla massa(sarebbe controproducente per noi)non mi ricordo le mie circonferenze anche se me le hanno misurate comunque.
    I miei compagni mi dicono sempre che sono un fissato e ligio alla lettera su tutto,è vero ma i risultati possono solo rispondere per me!

Siamo come delle auto,se ci trattiamo bene duriamo a lungo :wink:

2. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    grandissimo gabo, grazie mille delle info... era praticamente quello che cercavo...

sull'alimentazione qualcosina in più mi concedo.... non sono un professionista.... ma cmq alla fine in un anno son riuscito a perdere 15kg quindi ho trovato un buon compromesso...

per i pesi alle caviglie li tengo durante il giorno e cmq di movimento ne faccio poco, per lo più camminare o scale, durante gli allenamenti li tolgo.. al max li tengo se faccio corsa leggera

per il giubbotto mi hai dato delle ottime dritte :biggrin:
    anche se ormai allenamenti di quel tipo comincerò a farli verso inizio marzo quando posso farli all'aperto.. ora è troppo freddo... se riesco mi vado a fare una corsa al sabato o domenica che posso andare di pomeriggio, durante la settimana faccio solo al chiuso... cerco di andare 2 volte in piscina e altre 2 faccio allenamento di basket...

3. Gabo

Gabo

40.240
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    perfetto!l'ideale per te che pesi sui 100kg è scendere al max di 0.5kg la settima fino al raggiungimento del tuo obbiettivo,se cali troppo in fretta vai incontro a scompensi cardiaci e muscolari oltre a sbalzi ormonali pericolosi (ipo-iper glicemia) non so quanto hai di grasso ora ma credo che se dovessi arrivare circa al 10% di massa grassa corporea ti sentiresti già un'altra persona :lol:

camminare quanto vuoi,ma la corsa anche se leggera,crea un micro allungamento dei legamenti e tendini del ginocchio ogni volta che stacchi il piede da terra e alla lunga nel peggiore dei casi può creare tendinopatie e addirittura micro-sfilacciamenti ai legamenti.Se propio vuoi usarli anche per correre non caricare più di 0.5kg per caviglia,per camminare invece carica pure quanto vuoi.Vedo che comunque sei attivo anche in altri sport =D> vedrai che la costanza ti premierà.Molta gente purtroppo non sa cosa vuol dire mettere una marcia in più al nostro corpo:la vita viene stravolta,si sente una energia e forza superiore,la stanchezza si dimezza e la lucidità aumenta.Abbiamo tutti una piccola ///M dentro di noi,ma solo alcuni riescono a scatenarla.

4. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    quoto!!!!!circa un mese fa ho fatto 3/4 settimane di forte allenamento...circa 4 giorni la settimana di palestra e 2 di piscina...nn ho perso un grammo ma mangiavo come uno sfondato...carne uova tonno insalata mai legumi...ora ho preso 1,5kg perche ho fatto 7 giorni di puro mangiare grasso e non li ho piu persi visto che nn sono stato piu molto attento..ora in queste 2 settimane corno di tontare a 72kg..il mio peso forma era 69kg ma ho preso abbastanza in muscoli quindi penso che 72 sarebbe perfetto...aspettando poi la primavera per eliminare la ritenzione idrica..farò una dieta proteica cn pochissimi carboidrati(un po di pane o al max un piattino di pasta)..

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    la % di grasso non la so nemmeno io :sad: vorrei fare una bioimpedenziometria ma dovrei provare a chiedere al dottore, l'ultima volta che ho chiesto mi aveva detto che c'erano tempi di attesa molto alti e mi ha fatto desistere..

per i pesi finora ho solo usato mezzo kg per le caviglie, non di più :wink:
    dovrei fare una modifica ai lacci xkè 2 insieme non riesco a legarli per il laccio troppo corto, dopodichè magari uso 1 kg per caviglia ma per correre farò come dici tu e tengo mezzo kg :biggrin:

Condividi questa Pagina