so che qui dentro ci sono molti sportivi, qualcuno mi sa dire dove si possono comprare dei giubbotti con pesi? il mio preparatore atletico mi diceva che sono in neoprene (lo stesso materiale delle mute da sub) con delle sacchette di sabbia... però non ne ho mai visti... si trovano da comprare online?
non so aiutarti ma mi fai venire in mente quando giocavo a pallone..e c'era un mio compagno di squadra piuttosto robusto che lo facevano allenare con quel giubbotto e anche con i pesi alle caviglie..e lui poverino che rimaneva indietro e il mister che gli gridava: NUTELLA!!!!MUOVITI!!!!
dovresti trovarli nei negozi di articoli sportivi specializzati... una volta se non mi ricordio ,ale li avevo visti da decatron... cmq sono utilissimi, specie sulle braccia e caviglie..... riesci ad acquisire in breve tempo potenza, velocità e prercisione.....:wink:
i pesi per le caviglie e i polsi li ho gia.. 4 da mezzo kg.. per ora ne usavo 1 per caviglia e basta da tenere su tutto il giorno... però ieri ho fatto 4 chiacchiere col preparatore atletico della squadra e mi ha detto che non servono a molto, se non a stressare il muscolo.. ovvero andrebbero bene se si facessero esercizi appositi, tipo sollevare le gambe, così fai sia addominali che gambe come pesi da potenziare tutto quanto mi ha detto che l'unica cosa che funziona bene (anzi benissimo secondo lui) sono i giubbotti, xkè il peso si distribuisce bene su tutto il corpo e non stressi niente in particolare, ma lavora tutto di più... quindi da tenere su tutto il giorno andrebbero benissimo... solo che qui da me nei negozi sportivi non li hanno allora volevo vedere se c'era qualcuno che sapeva dove prenderli su internet..
cmq c'è parecchia differenza nello sviluppo del muscolo facendo palestra con dei pesi e fare movimento con dei pesi.. son 2 cose totalmente diverse
cn il giubbotto ci vuole piu tempo e i risultati nn sono mirati...piu che altro serve per aumentare la velocita e la reazione
a me i pesi son stati praticamente vietati, per evitare di legarsi, mentre fare del vuoto con pesi da 1kg se guiti da vuoto senza pesi risulta molto indicato specie per migliorare la velocità e potenza... dipende molto da cosa uno cerca, così forse forse con il tempo dsi avrà una bella definizione, massa non di certo....:wink:
quando facevo semi contact,spesso ci allenavamo con i pesi ai polsi e alle caviglie, era per la velocita'... ho paura che pero' il giubbotto possa essere solo d'impiccio, non dimentichiamoci che aumentando il peso sul busto c'e' il rischio di andare a comprimere le vertebre...
a me non interessa il muscolo da far vedere in spiaggia.. mi interessa sviluppare potenza e reattività.. per i danni al fisico, sono molto più lesivi i pesi per polsi e cavigliere piuttosto che il giubbotto.. basta che pensi a dove collochi il peso.. all'estremità dell'arto, anche se è mezzo kg, per la leva che fai il muscolo ne risente tantissimo.... il giubbotto appoggia su tutto il busto, e si parla di 8kg max (per me che sono sui 100..) poi se 8kg comprimono le vertebre alleluja.. cmq son riuscito a trovarne uno su un sito, quando vedo il preparatore atletico gli farò vedere se può andar bene.. è in nylon, costa una 50ina di euri