Questa mattina mi reco presso due concessionarie: La prima, la SUBARU, per provare previo appuntamento la Legacy SW bi fuel con cambio automatico.. Conosco questo concessionario da un pò e garantisco che è qualcosa di fenomenale in quanto a professionalità, educazione, gentilezza... forse perchè di subaru se ne vendono poche, ma è roba di altri tempi.. Fatto stà, tralasciando le impressioni di guida della legacy, mi fa un preventivo e dando il mio coupè come permuta per cui senza sconto sul nuovo, mi valutava la mia (coupè 320cd giugno 2004, con 115.000 km) a 17 mila euro.. Non male direi e tutto sommato disponibile a trovare una buona soluzione.. Poi già che c'ero vado alla Skoda per vedere la Octavia scout che mi pare molto carina.. Mi faccio fare il preventivo e mi valutano la mia 8500 euro più la campagna di supervalutazione dell'usato di questo periodo di 3000 euro ed arrivano a 11,500 euro.. Gli faccio al venditore.. mi sa che vi siete montati la testa, con tutto il rispetto per skoda che mi piace pure
ecco appunto passi una Subaru (ma una STI........) ma la Skoda........ a meno che come Davide tu abbia l'esigenza assoluta di quel tipo di vettura!
ti do 9 mila euri per il tuo coupè il passaggio a carico tuo ma sono impazziti??? poi te cambi un coupè bmw con una skoda?
il venditore per farmi la valutazione è andato al primo piano della concessionaria per consultarsi con il direttore.. Io non dico che mi doveva offrire chissà quanto.. ma 8500, se non consideriamo questo periodo in cui ci sarebbe questa super valutazione di 3000 euro, mi pare veramente esageratamente basso soprattutto se consideri che la scout era nella loro disponibilità.. Ho omesso di dire al venditore che, forse credeva di lavorare in una concessionaria Ferrari, che ho un cugino della mia ragazza che se decidessi, mi immatricolerebbe la skoda nella configurazione che voglio io, a km zero con un risparmio rispetto al nuovo di circa il 20%... Ripeto, la skoda mi piace e devo dire che la Scout fa proprio la sua bella figura.. solo che questa concessionaria, offriva trattamenti che neanche marche più blasonate ormai si permettono di avere... sul nuovo facevano il 7 e l'8 per cento solo in casi particolari.. Forse pensano che la gente sia ignorante o poco informata Cmq la Legacy non sapete quanto mi tenta.. mi diceva il figlio del titolare che al Motor Show prossimo presenteranno la legacy con il motore turbodiesel.. un 170 cv boxer con filtro antiparticolato.. la vendita dovrebbe iniziare nei primi due mesi del 2008, prima con cambio manuale e successivamente anche con cambio automatico.. Il GPL mi da l'idea della bombola a gas e sono un pò timoroso... ma chissà se trovo la volontà e la voglia di abbandonare il mio amato coupè che fortunatamente va come un orologio svizzero
diciamo che a volte non ho un c@@@o da fare e mi diverto a fare questi esperimenti però la legacy mi piace un botto
la nuova octavia è veramente molto bella, se ti piace comprale senza farti tante seghe mentali! è grazie a questo pensiero monolaterale che certe case automobilistiche fanno quel che vogliono vedi bmw audì ecc,se la nuova octavia sulla calandra aveva 4 cerchi ne avrebbero vendute un visibilio mentre siccome e skoda ci caghiamo sopra!!!
ma io non dico che la skoda sia un cattivo marchio.. anzi, se rileggete i miei post, ho sempre detto che la Octavia mi piace tantissimo... Io non ho voluto denigrare questo marchio... era solo per parlare dell'episodio presso quella concessionaria..
Ma che combini e tieniti la tua Bm, sti marchi alternativi evitali se possibile, e come se paragoni un R1 a una bici a pedali! ovviamente sto estremizzando il pargone in modo scherzoso! siamo su BmwPassion daltronde. Resta il fatto che Bmw è Bmw,evita di darla in permuta per quelle.
va di Subaru se proprio devi cambiare segmento e marca... cmq la valutazione in Skoda è da capottarsi dalle risate