Se uno prende un SUV per andare su strada, oltretutto guradando i consumi IMHO (senza offesa per nessuno) ha sbagliato auto, dato che poteva prendersi una 5er Touring o un'A6 che consumavano meno ancora. :wink:
detta fra noi, io prenderei tutta la vita il Range Sport per spendere meno c'è il Discovery ma mi piace meno
Il Range Sport IMHO è DAVVERO brutto e sgraziato.Non so come faccia a piacere a molti. Cmq Land ROver non la considero perchè sono delle pippe viventi in strada, ed a me serve in strada, magari con pioggia e neve, me sempre in strada! Per quanto riguarda i consumi l'X5 è il migliore ma più o meno si equivalgono tutte, a parte le Land Rover che consumano un botto. Cmq oramai aspetto la Q5 prima di decidere! Io avevo capito che fosse una sorta di X3, invece pare che sia una Q7 un pò più corta, una via di mezzo tra X3 ed X5.
Voglio giusto vedere la Q5 e la MLK. Se non mi convincono vado di X5 al volo. Per me anche 10 cm in meno della X5 sarebbero graditi!
in effetti l'X5 è troppo grande considera però che se diminuisce la lunghezza al 99% perdi abitabilità posteriore...
Io invece quando cambio auto ho un altro tipo di approccio. Prima devo capire cosa voglio, quando l'ho capito (e in genere ci metto poco) cerco chi mi fa un buon prezzo su quell'auto oppure se mi sono trovato bene torno dove ho già comprato per motivi vari. Non riuscirei a passare da una ML ad una X5 in base alla simpatia di chi vende o alla percentuale di sconto. Da qualche mese il concessionario Mercedes della mia zone è un ragazzo che spesso è anche uscito con la mia compagnia, sono in buoni rapporti, mi ha invitato all'inaugurazione ma so già che una Mercedes non la comprerò mai.
non e' sempre cosi', non e' sempre un discorso di soldi. alle volte se la gentilezza e l onesta' della persona che hai davanti ti regalano fiducia, e ti senti coccolato e rispettato come cliente, beh, allora puoi anche dire di spendere l 1% in piu'.
Emilia', scusami, forse lo hai gia' detto da qualche parte, ma dove nasce questa necessita' di comprare un SUV? Non per farmi gli affari tuoi, era giusto per capire un po' di piu' le tue esigenze :wink: Ciao
E' una questione prettamente funzionale al mio lavoro. Oramai sempre più spesso in macchina ci faccio delle vere e proprie riunioni,senza considerare i viaggi per l'Italia che faccio una/due volte al mese per lavoro e per piacere. Per le cose che mi devo portare dietro (due MacPro, valigia, porta abiti, valigetta,proiettore e broschure) la mia macchina è inadatta (già provato, non ci stanno proprio) e quindi, essendo questi viaggi necessari si e no una volta al mese, ora prendo una ML aziendale che non usa nessuno (i miei colleghi hanno tutti SW o SUV). Per questioni interne la ML sarà assegnata ad un nostro collega ceh farà la spola con Roma alleggerendomi di un pò di impegni. Ed in prospettiva di un graduale ridimensionamento del mio impegno in società dovrò curarmi da solo i clienti miei nelle altre città (Roma,Firenze,Bologna, Pescara,Modena,Parma,Verona,Milano), quindi per tenere la 335d dovrei fittare ogni volta un SUV o una SW grande. A Napoli c'è uno solo che fitta auto del genere (ha sia E SW che Tuareg) ma chiede cifre belle alte. Per cui per me diventa conveniente prenderne direttamente una. Potrei pensare ad una SW ma dovrebbe essere la A6 o la 5er (sulla quale ho molte riserve perchè mi sembrerebbe di cambiare per la terza volta auto e prendere per la terza volta la stessa).La A6 però ce l'ha mio padre (berlina) e non mi convince (a confronto del Tiptronic lo Step è un SIGNOR cambio). Ovviamente deve essere 4x4 perchè io sono poco abituato a guidare con Pioggia e Neve e voglio una ulteriore sicurezza. Il fatto che il 90% dei miei colleghi oramai siano passati ad un SUV è indicativo di quanto possa far comodo. Da gennaio/febbraio la ML non ci sarà + quindi inizierò a fittarla quando mi serve, ma al max per l'estate devo provvedere!