bel filmato, peccato per il traffico (motociclisti e "cumenda" in porsche che guardano il panorama) http://www.carfreaks.net/video/cf-m_coupe-nurburgring-xvid.avi 110Mb server veloce Molto buono anche questo (M5, F40, M3 CSL), da notare la bionda in M5 come ci da dentro! Una pazzaaaaaa!! http://www.carfreaks.net/video/cf_ring_spring04-xvid.avi 17Mb, server veloce Infine ADRENALINA M3 E46 Vs M3 E30 Turbo http://www.carfreaks.net/video/cf-turbo_vs_na-motopark04-xvid.avi
Re: Giro al Nurburgring M3 E46 segue Z3 M Coupe la biondina dovrebbe essere sabine, la guidatrice del ring taxi....... quella che con una s-type 2,7 d ha fatto il giro in 9'12".... metre il guidatore di top gear ha dovuto fare N tentativi per arriva a 9'59".... ( la sfida era fare il giro del ring in meno di 10'.....)
certo che saltella parecchio Cmq sembra dal video che l m3 sia un attimino piu potente della z3 o mi sbaglio? Cmq bel video grazie dagos
Beh il nurburgring non è un biliardo, è parecchio sconnesso (vedi poi le paraboliche che sono quasi da fuoristrada ), la Z3 M da originale ha un assetto abbastanza turistico e molleggiato (per non dire PIETOSO), di conseguenza specialmente nei veloci cambi di direzione di quel circuito è facile vederla "ondeggiare" Difficile da dire quale vada di più, anche perchè nel video girano abbastanza alti come tempi. Sulla carta a parità di condizioni e pilota dovrebbero girare uguali, precisamente in 8.22 (anche se ci sono pazzi che con l'M Coupe riescono a fare 8.12-8.14, ma con vettura meno molleggiata, con ammo e molle cambiate). Secondo me con cerchi da 18", assetto e freni "giusti" si riescono a fare tempi da paura! Coi 18+255-265 di gomme aumenta di paura la motricità, sui forum Uk e USA fanno fare da 0-60Mhz (0-97Km/h) alle Z3 M in 4.3 secondi solo aumentando la gommatura. Mostruoso! Comuque adesso ti dico qual'è il segreto dell'M3 del video, monta le Michelin Pilot sport Cup (quelle semislick intagliate), mentre la Z3 M ha pneumatici stradali normali. Ho un altro video sempre del tipo dell'M3 con gli sport cup che "svernicia" letteralmente una 996 Turbo con gomme di serie, sono mostruosi! Peccato che se piove... con quelli non stai in strada! Tra l'altro ho visto che adesso anche la Toyo è uscita con dei semi slick omoligati, hanno un disegno a spina di pesce fantastico!
non solo, sembra che i toyo siano abbastaza validi su asfalto bagnato ( ovviamente non come acquaplanning.....) oltre che costare molto meno dei michelin.........
come si chiamano i Toyo? Volevo leggermi qualche recensione, ma sul loro sito non ce n'è traccia... eppure li ho visti e toccati con mano
dovrebbero essere gli R888 recnsioni non so dove le possa trovare, io ho letto qulacosina su elaborare e le ho "sentite" su un vts di un riveditore di acc sportivi che guarda caso le vende anche... comunque per la stagione estiva , imho, potrebbero essere usate anche su strada senza grosse remore......
uhhhhh Grande M Power!!! sono proprio loro!!! Spettacolo! tra l'altro ho dato un occhio al listino prezzi e vengono meno di un treno di normali dunlop sport
lascia perdere i listini, se vai da un riveditore ufficiale, e magari che conosci ti fa dei prezzi A-L-L-U-C-I-N-A-N-T-I.... io te l'ho detto che ci stavo pensando come gomma estiva... solo che poi mi son detto.... hai un trattore con 160Cv dove ca@òo vuoi andare.. così ripiegherò su delle s-03 o michlin sport psII comunque vedrò... tu se le prendi fammi sapere le sensazioni sono stracurioso......
:frown: :frown: :frown: nooooooooooo vedi a prendere le auto fighe e potenti comunque tu prova a chiedere a qualche rivenditore, mi ricordo un bel pò di anni fa sulle toyo proxes T1-s che a listino non c'era la misura, poi si informò e era già in produzione solo che si eranio dimenticati di scriverla..... tentar non nuoce
grazie dagos della info si in effetti e' la stessa cosa che dicono sul forum Mcoupe uk Tanto tra un po cambio un po di cose...
Se gli fai questi interventi l'auto cambia parecchio 1. barra duomi (lo sterzo diventa molto più preciso) 2. Molle ribassate H&R + Ammo Bilstein 3. Gomme buone, assolutamente non le Dunlop che consiglia BMW 4. Ho sentito parlare benissimo anche della "butt strut", praticamente una barra duomi per l'asse posteriore allora avrai visto il forum, ma come fanno gli inglesi/americani a far fare 4.3 sec dall'0-60Mhz all'M Coupe? sono schockato!
per adesso vorrei fare freni prima di tutto migliorare la frenata nn mi sembra proporzionata alla potenza del auto Ho visto un po di cose in giro,cambiare solo dischi forati e pasticche della brembo o tarox,piu o meno sui 500 euro ant & post. uno ce la dovrebbe fare Ho visto anche il kit per cambiare le pinze anteriori ma ha un prezzo decisamente superiore,nei siti americani oltre i 2000$ in questo caso dovrebbe cambiare parecchio ma e' un po troppo come spesa per il momento,tocca anche considerare che ne farei un uso prettamente stradale con al massimo 4-5 trackday al anno. Per le barre duomi cosa consigli? H&R + Ammo Bilstein non e' il kit che vende la AC Schnitzer,che dopo e' quello che monta la mc gialla del video,e' il migliore come compromesso per uso stradale? Ho notato che quando uno accerela si alza l anteriore in maniera piuttosto accentuata,anche ad alte velocita oltre 200 con l assetto e molle la situazione migliora o rimane simile? Per le gomme le cambiero dopo l estate,ancora sono in discrete condizioni ho delle pilox sx gt.... Per il momento cmq aspettiamo le targhe che non sono ancora arrivate ,forse entro 10 giorni salvo altri errori-problemi stronzate dell agenzia dovrebbero finalmente arrivare
La frenata sarebbe molto buona, poco più di 34 metri per fare 100-0. Il problema è che come tutti gli impianti BMW sono molto sensibili all'affaticamento, quindi se si esagera con ripetute staccate al limite è facile rimanere senza freni. Leggevo che cambiando pastiglie, tubi e olio freni le cose dovrebbero migliorare. Se vuoi cambiare anche i dischi puoi sentire direttamente in fabbrica alla brembo (mi pare che con 250-300 euro te la cavi). Per la barra duomi, una vale l'altra, l'importante è che sia leggera e che non sia di quelle tubolari (queste sono molto morbide e in torsione grattano sulle plastiche di protezione del motore, strisciandole) H&R + Bilstein è il più progressivo, quindi si adatta all'uso quotidiano dell'auto. Se vuoi una cosa più "estrema" vai di eibach + koni. Usciva da BMW con un assetto molto morbido (nonostante fosse irrigidito rispetto alla roadster), quasi come fosse una supermotard a quattro ruote Ai "puristi" questo piace un sacco, personalmente però preferisco un'auto un po' più neutra. Con l'assetto originale l'auto si impenna all'anteriore, inoltre sopra i 200 da un senso di "galleggiamento". Già solo cambiando le molle, abbassandola di 3-4cm, il galleggiamento sparisce totalmente, tanto che anche a 270Km/h (di tachimetro) la senti bella piantata e non ti da praticamente nessun brivido.
grazie per la risposta veloce dagos!!! Allora ti faccio anche qualche altra domandina Per i dischi l unica volta che li ho cambiati sono stati sulla mia prima auto,un crx vtec coupe,avevo messo dei tarox baffati la situazione era nettamente migliorata ma c'era un fastidiodissimo rumore-fischio quando stavo a 10-20Km/h,con i dischi forati succede la stessa cosa? Per la frenata forse non e' il massimo visto che la macchina e' stata un anno ferma a berlino ,penso che pasticche si sono indurite e hanno perso le loro qualita di presa sul disco,anche il pedale del freno e' abbastanza duro,o niente o tutto penso che cambiando l olio e/o mettere i tubi aeoronatici diventi piu modulabile.. Per la storia della barra duomi cerchero qualcosa.. Un altra domanda e' la corsa della frizione,praticamente quando la lascio qualche volta mi si incastra il piede nel sotto della placia,forse ancora non sono tanto abituato ma c'e' un modo per diminuire la corsa? Sulla mx5 la corsa della frizione era irrisoria,cio' contribuisce a cambiarare piu velocemente e con meno fatica,mi sono rotto la caviglia sinistra qualche anno fa e non si puo dire che sia tornato tutto perfetto Mi potresti confermare il codice della candela per la z3m coupe,modello s50 321cv. ngk PKR7A trovati sul sito della ngk e su alcuni siti bmw,solo che mi e' venuto il dubbio con il messaggio di un inglese che ne ha montate le NGK'R' BKR7A Visto che le ordino da un mio amico www.beastpower.com non vorrei prenderle sbagliate,32 euro dal mio meccanico vs
mi informo, in BMW il set di 6 candele al platino mi pare venga una follia (tipo 250 euro), ma si sa che ricaricano l'impossibile, quindi sicuramente si possono trovare in giro a 12-15 euro massimo