ragazzi vi pongo un quesito: quanto state in sesta a 130km/h a quanto avete il contagiri? io ce l'ho tra i 2300 - 2500g/m, non è un po troppo?? io ho un 118d..
a 130 di tachimetro ne ho circa 2200 in sesta. a 130 reali (141 di tachimetro) ne ho 2340 segnati col menù segreto. ho una 118d
infatti non è il massimo! Speravo anch'io di restare addirittura sotto i 2000 giri.. Solo che sarebbero troppo buoni i consumi cosi' Tanto vale che hanno aggiunto la sesta e poi hanno cambiato i rapporti... Vi immaginate in autostrada in 6 a 130, a 1700/1800 giri? 25km con un litro!
in realta consumeresti di piu, visto che il motore non è in regime di coppia giusto in una marcia cosi alta, sarebbe costantemente sotto sforzo e la turbina non ringrazierebbe affatto...
io con la classe a 180cdi con l'automatico a 7 rapporti a 130 km/h ero a 1900g/m e riuscivo ad avere un consumo di 4,5l/100km........
Mica tanto +o-....... io di sesta a 130indicati e non effettivi sto sui 2100g\min, se tu stai tra i 2300 e 2500 non credo sia affatto normale, anche perchè in teoria tutti i 118d rest dovrebbero avere la stessa rapportatura...... mah..
Beh dipende! Se sei in salita, o in accelerazione (o anche leggermente sotto sforzo) condivido al 100%, in discesa o sul piano invece parliamone, andando a velocità costante sotto i 2000 giri faccio consumi ridicoli. Per me o per il mio stile di guida, mi andrebbe da dio che la sesta a 130 fosse sotto i 2000!
nemmeno il x30d ( pre) sta a 130 sui 2000 giri. Se tu andassi a 2000 giri a 130 km/h quando affondi ti rimane sul posto perche' nn avrebbe coppia visto i giri troppi bassi
occhio per chi ha l'automatico perchè la discrepanza tra giri e velocità potrebbe essere causata dal convertitore di coppia
Certo, in quel caso... scalerei ovvio, mica vado avanti a modi polmone, se serve, schiaccio senza problemi! Pero' per ottimizzare i consumi a velocità costante, credo che non sarebbe male!