giri motore a 130km/h | BMWpassion forum e blog
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giri motore a 130km/h

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/82/87/88' iniziata da Wall19, 8 Marzo 2011.

  1. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.854
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.631
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    ragazzi vi pongo un quesito:
    quanto state in sesta a 130km/h a quanto avete il contagiri?
    io ce l'ho tra i 2300 - 2500g/m, non è un po troppo??:-k:-k:-k

    io ho un 118d..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  2. al333

    al333 Kartista

    81
    1
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    6
    118 d Futura
    a 130 di tachimetro ne ho circa 2200 in sesta. a 130 reali (141 di tachimetro) ne ho 2340 segnati col menù segreto.

    ho una 118d
     
  3. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.854
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.631
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    mmm.. devo vedere bene...
     
  4. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    infatti non è il massimo! Speravo anch'io di restare addirittura sotto i 2000 giri.. Solo che sarebbero troppo buoni i consumi cosi' :rolleyes: Tanto vale che hanno aggiunto la sesta e poi hanno cambiato i rapporti...

    Vi immaginate in autostrada in 6 a 130, a 1700/1800 giri? 25km con un litro! :mrgreen:
     
  5. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.053
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    in realta consumeresti di piu, visto che il motore non è in regime di coppia giusto in una marcia cosi alta, sarebbe costantemente sotto sforzo e la turbina non ringrazierebbe affatto...
     
  6. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.854
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.631
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    io con la classe a 180cdi con l'automatico a 7 rapporti a 130 km/h ero a 1900g/m e riuscivo ad avere un consumo di 4,5l/100km........
     
  7. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    io con la 120d a 130 in sesta sto più o meno a 2100-2200 giri...
     
  8. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.854
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.631
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    ok.. quindi + o- è quello...
     
  9. Marco118d

    Marco118d Collaudatore

    437
    2
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    53
    Bmw 118d
    Mica tanto +o-....... io di sesta a 130indicati e non effettivi sto sui 2100g\min, se tu stai tra i 2300 e 2500 non credo sia affatto normale, anche perchè in teoria tutti i 118d rest dovrebbero avere la stessa rapportatura...... mah..
     
  10. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.854
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.631
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    automatica o manuale?
     
  11. Marco118d

    Marco118d Collaudatore

    437
    2
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    53
    Bmw 118d
    Manuale... dici che la differenza possa esser data dal tuo cambio automatico???
     
  12. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.854
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.631
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    a questo punto lo penso....
     
  13. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.321
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.570
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    lo step ha rapporti differenti :wink:

    anche se pensavo li avesse più lunghi :-k

    almeno sulla 5er è così 8-[
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.598
    3.166
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    155.320.507
    Giulia
    Lo steptronic ha rapporti più corti del manuale. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.854
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.631
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    ah ecco...
     
  16. Aragorn009

    Aragorn009 Kartista

    120
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Cabrio Step Futura
    120d Steptronic, se non ricordo male anche io sto poco sotto i 2500!!! Domani provo...:wink:
     
  17. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Beh dipende! Se sei in salita, o in accelerazione (o anche leggermente sotto sforzo) condivido al 100%, in discesa o sul piano invece parliamone, andando a velocità costante sotto i 2000 giri faccio consumi ridicoli. Per me o per il mio stile di guida, mi andrebbe da dio che la sesta a 130 fosse sotto i 2000! :mrgreen:
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.276
    2.473
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    nemmeno il x30d ( pre) sta a 130 sui 2000 giri. Se tu andassi a 2000 giri a 130 km/h quando affondi ti rimane sul posto perche' nn avrebbe coppia visto i giri troppi bassi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  19. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    341
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    occhio per chi ha l'automatico perchè la discrepanza tra giri e velocità potrebbe essere causata dal convertitore di coppia
     
  20. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Certo, in quel caso... scalerei ovvio, mica vado avanti a modi polmone, se serve, schiaccio senza problemi! :mrgreen: Pero' per ottimizzare i consumi a velocità costante, credo che non sarebbe male!
     

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