Ciao ragazzi, da un po di tempo la mia bmw e92 (177cv originale, mappata a 210cv) mi da problemi al minimo.. i giri saltellano di continuo appena la accendo, per poi sparire a motore caldo dopo averla tirata un po. Escludo la mappa perchè è in funzione da 1 anno e mezzo e prima non mi dava alcun tipo di problema. Controllati iniettori, debimetro sostituito, utilizzato più volte additivo bardahl ma nulla.. Rimangono questi saltellamenti di 200-300 giri.. Addirittura nel peggiore dei casi si è pure spenta non reggendo il minimo.. Se accellero anche di poco (80-900 giri) tutto stabile.. Se accendo l'aria condizionata anche a motore caldo i giri motore saltellano che una meraviglia! Potrebbe essere l'egr? Non so se il vecchio proprietario l'ha rimossa.. la mappa l'ha fatta lui! Diagnosi zero errori.. Probabilmente la mappa non fa leggere gli errori.. Grazie in anticipo..
Aggiorno il post, ho portato la macchina da uno che ci lavora sulle mappe, me ne sta preparando una che monterò sabato (quella mia era fatta con i piedi, troppo fumo nero). Se non dovessi risolvere, lui dice che potrebbe essere la pompa alta pressione.. Potrebbe creare questi sintomi?
Aggiorno il post, parlando con amici dicono che il problema potrebbe essere una bobina di accensione (che sui diesel esiste????)