Giri invernali a tetto aperto

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 29 Dicembre 2013.

  1. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Giri invernali a tetto aperto

    Datemi un pó d tempo che recupero tutto, cmq era stesso materiale del parabrezza, aveva fatto anche i triangoli sotto i rollbar e aveva notato un miglioramento.

    Cmq devo dire che anche esteticamente era tutto un altra cosa
     
  2. Swissrider

    Swissrider Kartista

    108
    11
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    161.697
    BMW Z4 23i
    Si potrebbe definire "eretta"... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Grazie x l'invito Gianlu, ma domani stacco alle 21... :cry2(ci avevo fatto un pensierino...)
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se han fatto il frangi in retina e non chiuso ci son dei motivi, forse l'aria deve passare, altrimenti forza troppo e rovina l'aerodinamica facendo anche da freno.
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Giri invernali a tetto aperto

    Ah peccato!

    Va beh dai sarà x la prossima volta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sarebbe bello riuscire a organizzarne una al mese di qst mangiate!

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  5. Swissrider

    Swissrider Kartista

    108
    11
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    161.697
    BMW Z4 23i
    In effetti si. Scadenza fisa.
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Giri invernali a tetto aperto

    Io tutti i giovedi son la :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  7. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    se in retina originale costa 400€, chiuso l'avrebbero dovuto mettere a 2.000€!!!!

    scherzi a parte probabilmente si, ne peggiorerebbe l'aereodinamica, ma di quanto????

    Siceramente preferisco perdere un po' di aereodinamica ma avere un maggiore piacere di guida, specie in stagioni intermedie dove le folate d'aria fredda in faccia non sono molto piacevoli.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Bisogna vedere anche i supporti del frangivento quanto carico possano supportare, ovvio che con la retina il vento forza meno e sian meno sotto sforzo, ma con frangi chiuso potrebbero anche cedere e farlo volare via se oppone troppa resistenza.

    All'aumentare della velocita' il carico applicato diventerebbe anche di parecchi kg.

    Se volando via dovesse far danni a qualcuno dietro l'assicurazione non risponderebbe essendo un componente modificato diverso da quello di serie omologato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2014
  9. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    certo, è da tenere in considerazione!!!

    infatti meglio rivolgersi su KIT già fatti invece che col fai-da-te

    molti kit che vedo si allacciano mediante delle cinghie dietro ai poggiatesta e sono i più economici (meno di 100€)

    tipo questo

    [​IMG]

    se no ci sono anche che si agganciano risultando più eleganti ma costano oltre i 200€.

    [​IMG]
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se uno deve metterlo, mette il secondo, quella porcheria con le cinghie e' inguardabile
     
  11. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Sul roll-bar posto dietro il poggiatesta ci sono incavi o punti di aggancio?

    Intendo per incastrare il frangivento in vetro della seconda foto...
     
  12. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    no, ma nei KIT ti danno tutto l'occorrente per rimuovere gli agganci originali e mettere quelli nuovi
     
  13. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Se i meccanismi di aggancio sono reperibili si potrebbe far fare il vetro su misura...

    Il mio vetraio me ne ha fatti parecchi su misura e anche su dima e non si è preso molto, se mi fate una dima e mi dite che spessore volete e tipo di vetro mi faccio fare un preventivo per TOT pezzi. :wink:
     
  14. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ripeto, per me sarebbe meglio in plexyglass, più resistente, leggero ed economico.

    di vetro ipotizza di prendere un sasso e va in millepezzi non sarebbe molto divertente
     
  15. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
  16. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Si può far fare in stratificato, volendo anche antiproiettile (non scherzo), ma il prezzo sicuramente sarebbe più alto rispetto ad un classico temprato da 10mm...

    Per una questione di sicurezza il plexiglass è sicuramente preferibile, ma vuoi mettere il piacere di averlo in vetro e non in plastica?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    [MENTION=51362]zazzu[/MENTION] scusa .. Ma se ti metti un bel casco integrale? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    [​IMG]

    Ahahah a parte gli scherzi, ma se li creano sti deflettori ci sara un motivo.. No?

    Ed esteticamente non sta neanche male.
     
  18. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Se qualitativamente è buono .. Si possono anche spendere ..

    Ehm.. Insinua qualcosa?? :dangerous

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  19. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Giri invernali a tetto aperto

    10mm???

    E che te ne fai di un centimetro di vetro???

    Saranno si e no 5mm

    In plastica o in vetro non si vede nemmeno la differenza!!!
     
  20. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Giri invernali a tetto aperto

    Hahaha è vero, al casco integrale non ci avevo pensato!!!
     

Condividi questa Pagina