Giri invernali a tetto aperto Datemi un pó d tempo che recupero tutto, cmq era stesso materiale del parabrezza, aveva fatto anche i triangoli sotto i rollbar e aveva notato un miglioramento. Cmq devo dire che anche esteticamente era tutto un altra cosa
Si potrebbe definire "eretta"... Grazie x l'invito Gianlu, ma domani stacco alle 21... (ci avevo fatto un pensierino...)
Se han fatto il frangi in retina e non chiuso ci son dei motivi, forse l'aria deve passare, altrimenti forza troppo e rovina l'aerodinamica facendo anche da freno.
Giri invernali a tetto aperto Ah peccato! Va beh dai sarà x la prossima volta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sarebbe bello riuscire a organizzarne una al mese di qst mangiate! Sent from iPhone 5S with Tapatalk
Giri invernali a tetto aperto Io tutti i giovedi son la /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from iPhone 5S with Tapatalk
se in retina originale costa 400€, chiuso l'avrebbero dovuto mettere a 2.000€!!!! scherzi a parte probabilmente si, ne peggiorerebbe l'aereodinamica, ma di quanto???? Siceramente preferisco perdere un po' di aereodinamica ma avere un maggiore piacere di guida, specie in stagioni intermedie dove le folate d'aria fredda in faccia non sono molto piacevoli.
Bisogna vedere anche i supporti del frangivento quanto carico possano supportare, ovvio che con la retina il vento forza meno e sian meno sotto sforzo, ma con frangi chiuso potrebbero anche cedere e farlo volare via se oppone troppa resistenza. All'aumentare della velocita' il carico applicato diventerebbe anche di parecchi kg. Se volando via dovesse far danni a qualcuno dietro l'assicurazione non risponderebbe essendo un componente modificato diverso da quello di serie omologato.
certo, è da tenere in considerazione!!! infatti meglio rivolgersi su KIT già fatti invece che col fai-da-te molti kit che vedo si allacciano mediante delle cinghie dietro ai poggiatesta e sono i più economici (meno di 100€) tipo questo se no ci sono anche che si agganciano risultando più eleganti ma costano oltre i 200€.
Sul roll-bar posto dietro il poggiatesta ci sono incavi o punti di aggancio? Intendo per incastrare il frangivento in vetro della seconda foto...
no, ma nei KIT ti danno tutto l'occorrente per rimuovere gli agganci originali e mettere quelli nuovi
Se i meccanismi di aggancio sono reperibili si potrebbe far fare il vetro su misura... Il mio vetraio me ne ha fatti parecchi su misura e anche su dima e non si è preso molto, se mi fate una dima e mi dite che spessore volete e tipo di vetro mi faccio fare un preventivo per TOT pezzi. :wink:
ripeto, per me sarebbe meglio in plexyglass, più resistente, leggero ed economico. di vetro ipotizza di prendere un sasso e va in millepezzi non sarebbe molto divertente
questo non sembra male, è del tipo con le cinghie, però essendo trasparenti non si vedono... il prezzo è altino http://www.ebay.it/itm/BMW-Z4-E89-WIND-DEFLECTOR-TINTED-FOR-2009-onwards-Polished-edge-/251025076385?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a7242b0a1#ht_1150wt_1161
Si può far fare in stratificato, volendo anche antiproiettile (non scherzo), ma il prezzo sicuramente sarebbe più alto rispetto ad un classico temprato da 10mm... Per una questione di sicurezza il plexiglass è sicuramente preferibile, ma vuoi mettere il piacere di averlo in vetro e non in plastica?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
[MENTION=51362]zazzu[/MENTION] scusa .. Ma se ti metti un bel casco integrale? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ahahah a parte gli scherzi, ma se li creano sti deflettori ci sara un motivo.. No? Ed esteticamente non sta neanche male.
Se qualitativamente è buono .. Si possono anche spendere .. Ehm.. Insinua qualcosa?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Giri invernali a tetto aperto 10mm??? E che te ne fai di un centimetro di vetro??? Saranno si e no 5mm In plastica o in vetro non si vede nemmeno la differenza!!!