Oggi c'era un po' nuvolo, un po' sole, temperatura 8/10°. Mi son fatto un giro a Lecco a tetto aperto, ovviamente con giubbotto a collo alto e cappello, riscaldamento a 22° e finestrini su. Verso Lecco era nuvolo e faceva piu' freddino, ho regolato a 24°. Ho lasciato la regolazione su AUTO. Si stava benissimo, anzi, quando ero in colonna faceva caldo ed ho dovuto regolare a 20°. Quindi basta che ci sia sole, anche se un po' coperto e si puo' usare la z4 a tetto aperto anche in inverno. Unica nota negativa un mammalucco con una renault espace che non si voleva spostare e stava davanti tirando quanto poteva, purtroppo lasciandosi dietro una fumata nera puzzolente da diesel non tagliandato che disturbava la vista e l'olfatto.
Sei un grande husky. Io non ho mai il coraggio di fare una cosa così... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sulla mia vecchia slk avevo l airscarf ed era utilissimo! !! Comunque a me con la slk era capitato che iniziasse a piovere quando avevo il tetto aperto, causa traffico ho dovuto proseguire per un pò e mi sono reso conto che fino a quando non rallenti non entra acqua, una figata, avevo il tergicristallo acceso ed il tetto aperto!!! le macchine che incrociavo mi guardavano come fossi un marziano!!! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ho vissuto 2 anni a Londra qualche anno addietro...Gli inglesi anche con 2 gradi e mezzo pallido sole scoperchiano. Credo l'ideale siano le mezze stagioni o in estate la sera...Sotto il sol leone di Luglio col cavolo che apro. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Oggi sole splendido e 10 gradi, ho aperto. N.B. Io ho una strana fissazione (L'ennesima a dire il vero). Non riesco a tollerare la macchina aperta con i vetri alzati...Se apro voglio sempre i vetri abbassati per avere la linea pulita, diversamente preferisco chiusa. Unica deroga il frangivento, che lateralmente non rovina la linea perchè inglobato nei rollr bar.
E' vero.a Londra sono dei pazzoidi.li vedi andare in giro cabrio con 5 gradi e anche meno e anche mentre piove...io non ce la farei mai.per me la stagione giusta e' la primavera e d'estate la sera.il troppo caldo o il troppo freddo non lo tollero in Cabrio
in Germania scoperchiano appena possibile, anche d'inverno non è raro con sole vedere auto aperte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ed in effetti è la vera filosofia della spider/cabrio.....un pò come la moto che si prende anche d'inverno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> adesso non so, ma qualche anno fa si vendevano più spider/cabrio in Germania che in Italia.....il che è tutto dire su dove sta la passione
mi piacerebbe anche a me aprire non appena esce il sole, ma io odio sciarpa e cappello... piuttosto che andare in giro coperto come un talebano preferisco tenere chiuso!!! Poi ancora non sono riuscito a cambattere definitivamente le correnti d'aria che mi arrivano in faccia, davano fastidio con 15°, figuramoci con gli 8 che ci sono ora...in primavera mi armo di pazienza e faccio delle prove, anche mettendo un frangivento chiuso al posto della retina.
Se non tieni su i finestrini entra troppo aria, con 10 gradi o meno duri poco e passi il resto della settimana a letto con la febbre. In faccia? Ma come fa ad arrivarti aria? Arriva sul collo, questo si che va coperto bene.
anche io non sono amante di cappello e sciarpa però in queste giornate di sole e temperatura mite ci sta lo scapottamento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi metto uno scaldacollo e via /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
eh che ne so...l'avevo detto anche nell'altra discussione, sento delle correnti d'aria che mi arrivano sulla parte destra del viso, non sono ancora riuscito a capire se è un problema di posizione di guida o che altro... con l'arrivo della bella stagione farò delle prove di utilizzo...
31/12/2013, ultimo giorno dell'anno, sole, 8°, pomeriggio, ultimo giro scapottato del 2013 a Lecco e Valmadrera Notare il tizio a destra nell'ultima foto, vedere una Z4 fa distrarre la gente anche da un bel panorama :wink:
Mentre ero fermo a fare la foto qui sopra, dall'altra parte della strada dietro di me c'era un posto di blocco Arrivato a casa mi son reso conto di aver avuto un bel po' di fortuna: Avevo dimenticato di prendere il portafoglio con tutto il contenuto, compresa la patente Qui sopra la SS36, circuito dei test della Z4 V.S. (Velocita' Smodata) Leggende narrano di una Z4 nera capace di scomparire dalla vista all'inizio di una curva seria
A me di quelle zone piace tantissimo la televisione locale.... TELE LECCO. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Buon Anno andrea! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Buon anno anche a te ed a tutti gli altri del forum !!! Per chi vuol farsi un giretto sul lago consiglio di guardare meteolecco.it , sito amatoriale molto affidabile che divide il lago in 3 parti. Non di rado c'e' sole a Lecco e piove a Colico, quindi meglio non basarsi su previsioni generali della regione.:wink: A proposito, ho trovato la foto !!! Se guardate nello specchietto si vede la pattuglia e tra l'altro continuavano a fissarmi, ma fortunatamente non mi han fermato: favorisca la patente...[-o