giri dei motori impazziti e botta di potenza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

giri dei motori impazziti e botta di potenza

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da steik, 14 Aprile 2009.

  1. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    Oggi mentro facevo la tangenziale mi è capitato questo ...

    cambio in modalità streptronic.

    sono in 4 marcia a circa 80 km/h e 2000 giri

    affondo gradualmente il gas, ma l'auto non prende i giri ...

    affondo un po di piu e inizia a prendere i giri ma sono giò a tavoletta e sembra che non voglia prendere

    arrivo ai 3000/3500 e la lancetta del contagiri impazzisce ... sale e scende da sola da 3500 a 2700 e non vado di piu 120km/h

    rimango sempre in 4 e attendo e piano piano riprende velocità e la lancetta si stabilizza e poi ...

    ... bumm come avessi il nos l'auto riprende potenza ....

    cosa puo essere?

    grazie a tutti
     
  2. lele 87

    lele 87 Kartista

    246
    6
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    15.179
    bmw330ci e46 bmw 520i e34
    mmmm....strana sta cosa....non saprei proprio che dire....filtri sporchi???è una mia supposizione ma aspetta a sentire altri pareri
     
  3. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Da quello che dici sembrerebbe un problema di elettronica... le lancette che "sclerano"..:-k
     
  4. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    ... forse potebbe essere. alcuni giorni fa mi si era anche accesa la luce che segnala il la luce anabaggliante guasta ma dopo pochi secodni quesa si è ripresa ed effettivamente la luce funzionava ... bo???

    mi sto quasi stancando di tutti questi piccoli guasti ....

    ho rotto anche la pompa dell'acqua del tergilunotto posteriore ...

    non è che potrebbe essere il turbo?
    il consumo nell'ultimo mese è salito a 7.7 !!!! cosniderando che faccio pochissimo urbano e molto extraurbano ... è normale???

    mi va un pieno a settimana!!!! e faccio a malapena 800 km
     
  5. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    ??? nessuna news o consiglio????

    almeno datemi un parere se mi conviene venderla oppure no ...

    non posso continuare a girare con un'auto in queste condizioni ... e non volgio andare dal mecca e lasciarla la due mesi senza poi si sappia cosa gli sia venuto o dove metterci le mani ...

    considerate che:
    - non ho mai fatto il turbo
    - non ho mai cambiato le sospensioni
    - ho 166.000 km e al giorno ne macino circa 150km quindi a fine anno ne avro circa 190.000 km!!!!


    per favore mi diate alcune dritte ... grazie 1000
     
  6. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

    1.525
    59
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Buon e vecchio debimentro???
     
  7. Silver-Devil

    Silver-Devil Primo Pilota

    1.136
    31
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.192
    120d 177 33Od 231 ke bomba!!
    puo essere!!
     
  8. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    l'ho già cambiato a novembre ... oltre a due inettori ...
    dico io ... non potrebbe essere la turbina??
    di km ne ha alle spalle, la potenza dovrebbe darmela lei giusto? ma forse agli alti è piu probabile il debimetro??
     
  9. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Credo che almeno una visitina dal meccanico la debba fare se hai tutti sti problemi,altrimenti rischi di diventare tubercoloso....:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina