Giretto a San Marino - Consigli

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tamb, 18 Giugno 2008.

1. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Lunedì ho intenzione di venire a farci un giretto con la mia ragazza,dato che a quanto pare il tempo dovrebbe mettersi al bello.
    Qualcuno della zona,o che ci è stato,che mi può dare un paio di consigli?
    Tipo cosa c'è di bello da vedere,se c'è qualche trattoria (aperta il lunedì :mrgreen: ) dove andare a mangiare un buon boccone,magari di quelle alla buona con le sedie di paglia ed i bicchieri di vetro spesso 1 cm :mrgreen: che mi piacciono un sacco.
    Posti belli? Mi porto dietro la Nikon D300 quindi consigliatemi bene che voglio portare a casa begli scatti 8-[
    Non solo palazzi e statue,anche posticini con vedute bucoliche ecc. ecc
    Grazie :biggrin:

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

San Marino in se per se non è poi così bella, hanno costruito tantissimo ed è un agglomerato di palazzi e centri commerciali. La rocca è graziosa in stile medioevale con delle stradine in forte pendenza e si arriva in alto fino al Municipio, luogo forse piu' caratteristico del piccolo Stato. Per andarci sù è possibile prendere anche una funivia. I posti limitrofi e i panorami sono molto belli. Per fare qualche scatto ti consiglio di andare a San Leo che è lì vicino a visitare la rocca. Per andare a mangiare a San Marino non conosco bene, ma per la strada per andare a San MArino, un paio di km uscito dal casello Rimini Sud c'è il ristorante La Puraza dove si mangia bene il pesce "casereccio". Oppure scendendo verso Villa Verucchio facendo la strada Marecchiese osteria Da Zanni , ottima carne e piadina :biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Fai la strada da San Marino a Mercatino Conca. Ci passa anche la Mille Miglia, campagna stupenda e puoi fare delle gran foto.

4. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :haha sai che un paio di settimane fa ci ho fatto passare l'intera la caravana del raduno Gallipoli del Bmwpassion per quelle strade??!! Sono piaciute molto :biggrin:

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Hanno solo il difetto dell'asfalto un po' rovinato.

6. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ti consiglio anche io Da Zanni a Villa Verucchio: picchia un pò ma è molto valido.
    Shopping: sei rovinato se alla tua bella piacciono gli outlet..uno è enorme.
    Alla rocca puoi comprare occhiali da sole al 20% in meno e pistole ad aria compressa..per il resto, lassa perdere.
    Ma il vero shopping moderno portarsi 2-3 taniche vuote da 60lt e riempirle di carburante:erg e tamoil costano meno che in Italia..:wink:

7. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Bella storia!

8. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Altra bella storia!

Macchèèè pare il Grand Hotel Excelsioooor #-o
    Io voglio una bettola con le galline che beccano sotto i tavoli e la cameriera tettona che porta le lasagne annegate dentro 2 dita d'unto :mrgreen:
    Meglio ancora se il cuoco ha il cappello da imbianchino e gli scarponi antiinfortunistici come succede nella mia bettola preferita :mrgreen:

9. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Alla mia bella non piace lo shopping :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Invidiatemi tutti,tiratemi pure i pomodori :mrgreen: :mrgreen::splat::splat:

10. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma nooo, è un'osteria caratteristica romagnola! si mangia la piadina e la carne alla brace, le tagliatelle al ragu'. Non ci sono tettone, per quelle ti devi spostare sulla costa :mrgreen:

11. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Si ma qui hanno pure la carta dei vini ed i cuochi in divisa :sad:
    Nella rosa di trattorie che abbiamo selezionato il vino arriva nel fiasco,quello così nero che se ti macchi qualcosa non va più via :mrgreen:
    Abbigliamento del cuoco della nostra trattoria preferita,in ordine:
    - scelta tra berretto a bustina da lattaio/pittore marchiato Dolomiti o berretto baseball con logo promozionale decespugliatori Husqvarna
    - maglione infeltrito e stagionato 10 anni colore scuro
    - jeans 2 taglie in più tenuti misericodiosamente su da cintura in canapa degli alpini,patta rigorosamente abbassata
    - scarponi antinfortunistici da boscaiolo slacciati,con linguetta sopra ai jeans,discretamente decorati di segatura fresca
    - grembiule in cotone bianco della Centrale del Latte o in plastica cerata sempre bianco

Posti disponibili forse 20,ma quel che si mangia li dentro non si mangia da nessun'altra parte 8-[

Io voglio un posto così,e se non c'è il cameriere che arriva col pollice dentro la zuppa la mia dolce metà si alza e se ne va :mrgreen:
    Scusatemi ma noi ci rifiutiamo di entrare in posti dove i camerieri portano la divisa :mrgreen:

12. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

vabbè contento tu! scusa se abbiamo provato ad aiutarti :wink:

13. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Ma noo non fraintendermi,siete stati tutti gentilissimi come sempre,te per primo :wink:
    Intendevo solo dire che cercavo un posto più pittoresco;questo ristorante sfogliando il sito mi pare un pò agli antipodi di quello che potrebbe essere un agriturismo in mezzo alla campagna,però magari mi sbaglio :biggrin:

14. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Tornati ! :mrgreen:

Abbiamo fatto un bel giretto grazie ai vostri consigli,abbiamo scarpinato un pò per la Repubblica di San Marino,abbiamo fatto tante belle foto,abbiamo fatto un giretto ad Acquaviva,nella parte nord dello stato,tanto per vedere le collinette,e ci siamo fatti quella stradina di cui diceva farmaco,quella che porta a mercatino conca,bellissimi posti,e asfalto neanche troppo malmesso!
    Poi scendendo in direzione di Cattolica ho visto il cartello Tavullia ed ho deviato un pò per fare un paio di scatti nel paesetto di Valentino Rossi :wink:
    Per il pranzo abbiamo ripiegato su un gelatone a Borgo Maggiore,era un caldo pazzesco e non ce la sentivamo di mangiare niente di più 8-[

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Mi fa piacere che i suggerimenti siano stati utili.

Condividi questa Pagina