Girare senza targa anteriore | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Girare senza targa anteriore

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da flashedopossum, 17 Giugno 2012.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non hai paura che qualcuno possa averla rubata e ci fa chissà cosa?
     
  2. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    no, per fortuna (o purtroppo) è colpa mia: quando ho iniziato a smontarla per il restauro, non avevo ben presente l'importanza di quel pezzo di plastica malridotto...e non ho badato a dove l'avevo posato....considera che sono poi passati 10 anni, prima che ricominciassi a rimontarla...10 anni e 2 traslochi.
    O è in qualche scatola insieme a cose che non centrano nulla, oppure più facilmente è stata gettata nella spazzatura per errore.

    Il problema è che ho scoperto che la targa, proprio l'oggeto fisico, è proprietà dello Stato...per cui se ti stampi da solo una targa, legittimamente collegata a te, commetti un reato molto grave che è la falsificazione di documenti ufficiali della Repubblica. Ecco perchè alla mia manca il sigillo della repubblica....e, anzi, guai anche a ripassarlo su una targa originale: è un non meno grave reato di alterazione di documenti della repubblica.
    Insomma, quello che ovunque oggi è solo una targhetta identificativa, da noi ha mantenuto quella borbonica importanza del "foglio timbrato" di quando è nata, 70-80 anni fa.
     

Condividi questa Pagina