ho cambiato il filtro aria e non mi sono ricordato di attaccare il sensore del debimetro... fatto sta che ho girato 5 giorni senza il sensore attaccato... mi ero accorto dai primi chilometri che lo spunto dai bassi si era notevolmente affievolito e in alcune condizioni facevo fatica a riprendere con le marce alte...poi ho consumato un pieno di gpl in 480 km invece dei 550/600 soliti... ho aperto il cofano pensando che forse non avevo riattaccato il sensore...e infatti era a penzoloni ingiro per il motore... ma come è possibile che la macchina possa andare, senza che nessuna spia si accenda, anche senza quel sensore? ora c'è una procedura che devo effettuare per resettare i dati che la centralina gestisce o si rimette tutto a posto in automatico?
Rimane memorizzato in centralina l'errore ma non si accende nessuna spia. Se hai una diagnosi per resettare l'errore fallo,altrimenti stacca la batteria cosi' cancelli la memoria autoadattativa.
è consigliata staccarla.....basta una decina di minuti..... oppure se vuoi sbrigarti stacchi entrambi i poli dalla batteria e li unisci per una decina di secondi
Io ho girato una settimana col mio staccato, anzi, l'avevo anche SVUOTATO, e la macchina andava benone, peccato solo per i consumi... ora ne ho preso uno su ebay alla folle cifra di 36 euro, ho riattaccato tutto e con ODB ho fatto il reset degli adattivi... ora tutto benissimo... cmq la macchina col debi staccato va perchè carica una mappa "media"...