Ciao a tutti volevo sapere se a 15000 km è arrivato iil momento di girare le gomme incrociandole? Che dite si fa ancora?!? Tenete presente che non ho comprato e non ho intenzione di comprare le gomme invernali......Saluti!!!!
incrociale sottoponendole.... sulla mia a 15 mila sono quasi al terzo treno finito cosa giro? mia moglie le gira qualcun'altro se ne frega se non sono asimmetriche...puoi farci ciò che vuoi quando vuoi...come chiama la gomma per la corretta usura si fa ancora? ma siii! :wink: EDIT: mi viene in mente di chiamare un tecnico @uberto
Io avevo chiesto al mio amico google un paio di settimane fa visto che vlevo farlo alla Yaris di mia mamma ma alla fine quasi tutti consiglaivano di inveritre anteriore e posteriore senza incrociare. Visto che era la soluzione piu' comoda, ho deciso che era anche quella giusta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si può incrociare smontandole dal cerchio...solo se a spina di pesce e simili...insomma non le asimmetriche... é ottimo in caso di spalle rovinare od interni mangiati..
salute a tutti, i fabbricanti di gomme suggeriscono di incrociarle secondo certi criteri( sempre che sia possibile) ad intervalli non troppo elevati( 10.000 km?); alcuni costruttori automobilistici, per certi modelli lo sconsigliano; penso sia saggio attenersi alle indicazioni del libretto; le volte che l'ho fatto ho avuto dei problemi
Magari se hai la convergenza ad minchiam e si usurano male ha senso incrociarle, altrimenti sono tempo e denari sprecati, è sufficiente invertire ant/post, a costo zero.