è un sito che riporta i giri record di tutte le vetture sui vari circuiti. mi pare che 1:20,2 sia anche su fastlap ma è riferito alla m3 90 mentre per la coupè sono certo che riportano 1:20.9 quindi da aggiornare subito !!!!!! .
non avrai avuto 420cv ma forse: - non avevi una macchina da 16 quintali - avevi una macchina con assetto e freni da pista - avevi 4 pneumatici slick se così non fosse (cioè auto di serie senza modifiche) allora hai un gran manico altrimenti non fare lo sborone
il tempo su fastlap è di VaIrano e sio riferisce al test di quattroruote(peraltro dopo aver girato su quella pista non guardo più quei tempi),mentre qui si parla di VarAno.Ocio Riguardo al topic...esperienza,pratica,sensibilità che deve crescere ecc...tutto nella norma,non darei colpe alle sublime m3 ne la modificherei prima di averne avvicinato i limiti così come è
Scusami le ho appena aggiornate con l'OPL del 03/08 ed inviate a VARANO. Comunque per fare 1'19''612 con 1600kg è un tempone, tipo Amicabile con la GT2. Ma che ha fatto? La venduta x una GT3? UN pazzo
Sul sito http://www.varano.it/cgi-bin/WebObj...RE+ED+EVENTI+2008.Open+Pit+Lane++del+13/07/09 è ancora aggironato al 13/07. Il file aggiornato al 03/08 glielo ho spedito ieri quindi ritengo che tra oggi e domani sarà online.
con m3 e36 3.2 ho fatto 1.22,1; peso 1500kg con 3/4 di serbatoio impianto frenante stoptech con pastiglie carbon lorraine endurance, ammortizzatori kw var.3, e varie piccole migliorie; motore stock, gomme slick finite e cordoli di prepotenza... più di così andavo a muro perchè perdevo le ruote
secondo me le cose sono un pochino più complesse. Ovvero partendo dai 2 postulati base,che,BmwModena non ha alcun diritto di dire la sua opinione quando si parla di pista(Fabri perdonami,non ho resistito) e che il pilota fa sempre la differenza,bisogna poi passare ad analizzare il tracciato in maniera un pelo più tecnica. E' una convinzione di molti pensare che a varano i cavalli e i freni non contino come in altri tracciati,ma questo è un errore. I dati lo dimostrano...i record fra le stradali(perchè di stradali stiamo parlando,le auto da corsa sono un'altra cosa)sono detenuti da gt2,gt3 e altre robette da 4/500 cavalli,infatti proprio a varano nelle continue decelerazioni e conseguenti riaccelerazioni sono importantissimi freni grossi come padelle e motori dalla coppia e potenza assai consistenti. Per assurdo l'unico deficit alla quale un buon guidatore può sopperire a varano è quello di un assetto conservativo ,infatti la mancanza di un vero e prorio curvone veloce in appoggio fanno si che una macchina non troppo rigida sia favorita nel saltare sugli enormi cordoli di quell'autodromo,manovra necessaria per fermare il cronometro su valori decenti e non si trovi invece troppo in difficoltà sugli appoggi veloci che difatti non ci sono. Ora veniamo allo specifico del set-up: per la mia personale esperienza le gomme racing(sport cup) portano un miglioramento di circa 3,5 sec , il saltare sui cordoli al limite della rottura meccanica altri 2 circa,un leggero up-grade di dischi/pastiglie circa 1,5sec,l'esasperazione degli angoli dell'asseto invece portano solamente una maggiore reattività difficile da governare. Dopo tutto ciò condivido le idee degli utenti che affermano che un auto ben assettata corre di più di una originale ma credo che la potenza (ovviamente in relazione ai kg)e i freni rimanagano elementi fondamentali con i quali raffrontarsi anche....anzi..., specialmente a Varano. Faccio un altro esempio e lo faccio parlando sempre di auto stradali e di piloti o meglio di guidatori della domenica e non di professionisti. Al mugello nonostante un 'interminabile rettilineo,la difficoltà di alcune traiettorie il coraggio necessario per uscire a bomba da casanova-savelli e arrabbiata2 possono fare la differenza,cioè può capitare di essere surclassati da un auto con meno motore però guidata in modo magistrale,infatti negli appoggi al limite in piena velocità un telaio tosto e bravura sono fondamentali.
Davide son timido e la seconda prima turbina potrebbe rimanerci male.... scoprire cosi dopo un anno di non essere l'unica ma di avere una sorella di maggiori dimensioni :)) eh eh