Gira l'elica | BMWpassion forum e blog

Gira l'elica

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Andrea54, 25 Maggio 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andrea54

Andrea54 Aspirante Pilota

4
    2
    20 Marzo 2023
    PADOVA
    Reputazione:
    12.345.678
    BMW 320i E36
    Ciao Ragazzi,

sono Andrea abito a Padova - città che consiglio di visitare a tutti potrebbe sorprendervi - da poco tempo felice proprietario di una E36 320i berlina del 1994 e 128km ..e niente, devo ancora abituarmi al rumore, pardon, alla sinfonia proveniente dal 6 in linea.
    Il motore é un VANOS M50B206S2 e sopra i 4000 giri spinge, nel suo piccolo, spinge bene.
    Il differenziale pare a posto, nessuna perdita d'olio.

Ecco il petardo, giudicate voi.

Mi sto avvicinando con curiosità al mondo BMW nell'immediato devo risolvere il clima che non va, nel senso che funziona tutto ma non eroga aria fresca, l'ultima ricarica da quanto recita la targhetta nel vano motore é di circa 10 anni fa. Che dite tipicamente é il compressore guasto o basta semplicemente ricaricare il circuito?
    Inoltre mi hanno consigliato di cambiare subito termostato e pompa acqua in via preventiva, dato il tempo, nonostante il basso chilometraggio. Pensavo a una pompa SKF ...

Gli interni sono davvero in ordine, come corrozzeria vedremo quanto riuscirà a tollerare il mio innato perfezionismo.

Grazie dell'accoglienza e dei consigli che vorrete darmi

Andrea

P.S. Il comando clima é quello automatico, doppia zona a manopole: é possibile sostituirlo con uno coi tasti ..in fin dei conti sono entrambi automatici come controllo? (si sentono perfettamente i motori degli attuatori nei condotti)

Files Allegati:

A cbr e nivola piace questo messaggio.
  2. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.278
    10.447
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao, Andrea!! BMWenuto e complimenti sia per la tua mitica E36 (in una epoca "votata all'elettrodomestico silenzioso" è bello vedere che vi è ancora qualcuno che ama le vetture vere e dal sound reale e presente!!!) che per la tua presentazione.
    La vettura sembra davvero messa bene e si percepisce, già dalle foto, che il precedente proprietario l'ha tenuta amorevolmente.
    Poi il motore M50B206S2 è un "classico" della manifattura bavarese!!!:love
    Venendo alle tue domande: personalmente proverei, innanzitutto, ad effettuare una ricarica dell'impianto di climatizzazione per vedere se risolvi in questo modo.
    Per quanto concerne il termostato e la pompa acqua io sono della scuola di pensiero che se si scassa, si cambia...ci son stati dei casi in cui la sostituzione preventiva si è dimostrata deleteria....poi, ognuno è libero di fare come crede.
    In merito alla sostituzione dei comandi clima, credo si possa fare ma aspettiamo qualcuno più esperto che possa dire la sua.
    Di nuovo complimenti per la tua E36 e buona continuazione.

PS: Padova la conosco...eccome!! :haha

A Andrea54 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina