Ah ecco, vi stavo già saraccando dietro visto che l'eventualità del dopo cena per me avrebbe voluto dire "scaloppe al salto" Andras, se ci si becca sulla ovest ricorda che sono in incognito, altrimenti non mi riconosci
ok per la cena allora! purtroppo mi si è accavallato un'impegno, cerco di farcela per le 9, se tardo vi avviso:wink:
Vero purtroppo, uso solo ed esclusivamente Bludiesel o Vpower diesel ma il Mazdone fuma come il più classico dei "turchi", anche appena dopo il tagliando coi filtri nuovi di pacca era lo stesso, da non credere........dev'essere la mappa, da 2000 a 3500 giri è una ciminiera
i due 330 che ho avuto (xd e cd) non fumavano dopo la mappa, dev'essere una caratteristica più nelle "corde" dei 4 cilindri........
Non metto in discussione la tua esperienza, ma personalmente un'auto rimappata che non fuma non l'ho ancora vista (senza FAP intendo)
le motivazioni ecologiche di Alex sono incontrovertibili forse il FAP limita i danni (ma in genere anche gli incrementi delle mappe)
Il FAP limita i danni finchè funziona, perchè con le rimappe tende a intasarsi molto rapidamente e non sempre il ciclo di clean up funziona correttamente.
Non so chi sia tale Torquemada ( ), ma quello che riportavo sopra è più che altro legato all'esperienza di un amico che con un 335d rimappato aveva la centralina che andava spesso in recovery, e gli hanno detto in BMW (dove ha molti amici) che la ragione è quella. Fra l'altro, se non ricordo male, la mappa l'aveva fatta proprio in digital tuning. :wink: