Commosso e addolorato per questa GRAVE perdita.... faceva da cardine al mondo e ha cercato di unire l'impossibile!!!! L'importante è che ora noi non buttiamo tutto quello che ci ha insegnato ma che ne facciamo tesoro.... E' raro trovare persone così!!!! SEI UN GRANDE...... "Giovanni Paolo II" GRAZIE!!!!
....facevo un'altra considerazione.....e probabilmente qualcuno mi odierà... come molti avvenimenti ecclatanti che colpiscono profondamente l'animo umano il business fa il suo corso.....magliette,cappellini,cartoline,ecc...ecc... ...mi viene il vomito.....scusate lo sfogo....
Purtroppo molta gente in queste occasioni se ne approfitta vendendo la merce di +... ma questa è la legge di mercato... + è la richiesta + aumentano i prezzi....!
...ma non è il fatto di vendere, prima della sua morte, la cartolina a 1 euro e dopo a 1,50 euro..... ...il fatto è di dire: dai facciamo questo e quello (molto prontamente).....cavalcando il dolore dei fedeli.....scommetto che mentre era in agonia c'era gente di marketing che lavorava alacramente x questo scopo....mi riviene il vomito...
bhe........volevo astenermi dal dire qualcosa.......ma e' piu' forte di me'.... dai vari forum...........dalla tv.......dai giornali.....da ogni minima cosa.....sembra che siamo tutti cattolici credenti praticanti.... bhe lasciatemelo dire.... siamo un branco di pecore!! porto rispetto al papa anche se non sono un praticante ma......quando vedo gente che bestemmia.......che non pratica.........che infrange i comandamenti ( uno e' libero di fare cio' che crede nel rispetto altrui) che poi dice paroloni adulando il papa e la religione..........scusatemi ma li' vomito sul serio. magliette cartoline e resto?............e la tv che si era gia' preparata i vari servizi speciali???..........dai................siamo coerenti!! non metto in dubbio che sia un "avvenimento" ma quando e' troppo e' troppo!! diciamo di essere in democrazia...bhe se fosse cosi' ad esempio in tv 1 canale mediaset e 1 rai potevano continuare le trasmissioni normali.........siamo si un paese cattolico ma non tutti siamo credenti..... lasciatemi dire anche un altra cattiveria...reti praticamente unificate per l' evento...........non e' mica che centri qualcosa che siamo nei giorni delle elezioni???? credo a modo mio............rispetto gli altri in pieno......ma se fossi credente e vedo chi non lo e' mai stato che spreca lacrime di coccodrillo e falsita' varie.......mi sentirei offeso. ok ok.....date il via agli insulti verso di me'.......tanto io la penso sempre cosi'
Appunto.................... Penso che comunque una personalita' come quella di Giovanni Paolo II abbia comunque smosso le coscenze anche di chi non e' credente e praticante. E' certo che pero' la strumentalizzazione di questo evento e' esagerata. Personalmente, il mio dolore per la morte del Papa, come credente e praticante, l'ho vissuto in parte nell'intimita' della famiglia e poi nella mia comunita' parrrocchiale, senza i mass-media o i "grandi numeri da circo" che abbiamo visto e sentito in questi giorni.
...concordo in pieno..... ....come volevasi dimostrare... http://www.interno.it/salastampa/comunicati/pages/2005/200504/c_000000739.htm http://www.tgcom.it/politica/articoli/articolo250832.shtml ...pazzesco...!!!!
per fortuna quindi nn sono l'unico...vedo attorno a me e in tv gente che se ne è sempre fregata della chiesa, della religione, di cristo e ora piangono, vanno a roma dal Papa..ma per favore..sono veramente bandiere al vento..il 50% delle persone che sono ora a Roma sono andate per dire "io c'ero"..gente che nn sapeva neanche il nome del Papa fino a qualche giorno fa!!!!!!..si crea disordine, casino, caos..lasciamo la "veglia" del Papa a chi lo ha veramente amato ammirato seguito e ascoltato..loro hanno diritto di viverla nel miglior modo possibile e non facendo file di decine d'ore cn persone che si trovano li perchè SI DEVE è assurdo come in italia ogni cosa faccia MODA...è ridicolo... lasciamo stare il business....decine di migliaia di sms alle trasmissioni, interminabili i minuti di chiamate per gli incontri al Vaticano..oltre ai vari gadget.. in tv gente che piange..sembra che tutti conoscano il Papa come le loro tasche.. non è questo il rispetto che si deve a una tale figura storica.
non diamo sempre la colpa allo stato ....... sbagliamo tutti..non dico altro per rispetto dei VERI credenti
Infatti non è colpa dello stato, ma dell'ipocrisia della gente. Io non mi vergogno di dire che non mi sono mai interessato più di tanto al Papa e mi dispiace per la sua morte, ammetto che è stata una grandissima persona, ma di sicuro non ci piango e non faccio tutte quelle sceneggiate pietose che ho visto in tv questi giorni... Sinceramente mi sono dispiaciuto di più per il carabiniere morto per riportare la Sgrena in patria, oppure per la strage di Nassirya...
Io credo semplicemente chesecoli di storia hanno dimostrato che i cicli dell'uomo sono spesso lunghi. Voglio dire: è caduto il comunismo, ora ci vorranno almeno 20 anni perchè si abbia un totale assestamento della democrazia. La sofferenza di una generazione per il benessere delle generazioni future.
Quoto. E in TV in questi giorni hanno veramente rotto i coglioni!!!!!!!! Su tutte le rete Rai e tutte le reti Mediaset sempre e solo cose del papa! Ma porca miseria, ma se dedicano una rete a questo fatto, non va già bene? Che utilità c'è a mostrare su SEI reti la stessa cosa?????????