giornata nera per il calcio... un altro morto!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

giornata nera per il calcio... un altro morto!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da guddrum, 11 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. crist1978

    crist1978 Collaudatore

    347
    2
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    11
    330d ex Alfa 147
    concordo con te due pesi e due misure, ma neanche fare come stanno facendo i "tifosi" se li possiamo definire così
     
  2. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Repubblica pubblica questo resoconto...

    "
    In attesa di conoscere l'esito delle indagini, quel che sembra certo è che, poco prima delle 9 del mattino, un'auto di tifosi juventini, nel piazzale di sosta, viene avvicinata da alcuni supporter laziali, armati di spranghe. C'è tensione, nasce una violenta collutazione. L'incidente richiama l'attenzione di due pattuglia della Polstrada, che si trova sul piazzale dello stesso autogrill ma dall'altra parte della carreggiata a oltre 50 metri di distanza. Gli agenti sono stati chiamati per un altro servizio, ma sentono rumori e grida e decidono di intervenire. Raggiungono il bordo della carreggiata e, da lì azionano le sirene delle loro auto. Ma la rissa continua e, a questo punto, uno degli agenti decide di sparare in aria "per attirare l'attenzione" dei contendenti. Il poliziotto spara due volte e un colpo, ma questo non è ancora stato ammesso apertamente nemmeno dal questore, raggiunge al collo Gabriele Sandri che si trova seduto in mezzo sul sedile posteriore della Megane Scenic. L'auto, nel frattempo è partita, gli amici a bordo si accorgono che Gabriele sta male, rantola, si fermano al successivo casello (4-5 chilometri più a Nord) e chiamano il 119. Lì li raggiunge la volante, arriva anche l'ambulanza, si cerca di rianimare il giovane, ma non c'è nulla da fare. Il ragazzo è morto e il suo corpo senza vita resterà a lungo sdraiato su sedile posteriore dell'auto."

    Ora dico solo che se il ragazzo ucciso stava con le spranghe a picchiare gli juventini (che non capisco cosa cavolo c'entravano visto che la partita era Inter-Lazio)...non è questo stinco di santo che vogliono farci credere.
     
  3. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    aggiungo...ho numerosi conoscenti tifosi che hanno fatto decine di trasferte...alcune anche di quelle considerate a rischio (tipo Bergamo, Napoli, Milano...) e, facendole con gruppi tranquilli e moderati, sono sempre tornati sani e salvi.
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il prefetto di arezzo Giacobbe ha aggiunto che il proiettile non è stato trovato, che sul corpo del ragazzo c'è solo il foro d'entrata e che le indagini dovranno spiegare come è andata. Poi, il questore e Sgalla hanno lasciato la sala mentre i cronisti presenti cercavano inutilmente di fare domande.

    minchia....da 50 metri e il proiettile non è nel corpo? :confused: :confused: c'è qualcosa che non quadra [-X [-X [-X
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    effettivamente, da ignorante in materia, mi pare quasi impossibile!
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè non è vero??:-k Non era lui quello delle immagini?
     
  7. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    staremo a vedere.

    Fosse per me:

    1 - chiusura immediata di tutti gli stadi
    2 - carta bianca alle FdO in caso di tafferugli
    3 - consegna degli stadi e delle aree antistanti alle società di calcio, con obbligo di gestione e manutenzione
    4 - chiusura immediata di tutti quei club notoriamente "caldi" o schierati politicamente


    e ci lamentavamo dei rumeni......
     
  8. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    la cosa è semplice:

    chiusura di tutti gli stadi e apertura di un autodromo per ogni stadio chiuso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    odio il calcio da sempre...... mi sarei fatto tagliare un dito piuttosto di giocare da bambino, ora non rientra nemmeno nei miei parametri mentali pensare al calcio, poi vedi queste cose e ti chiedi perchè dobbiamo buttare soldi per far si che tante teste di ***** non si ammazzino, ma lasciateli fare........
     
  9. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    appunto!!!!

    all'inizio tutti a dire che Carlo era un martire...poi esce fuori che stava facendo i diavolo a quattro!!
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Domanda da neofita: ma che forza può avere un colpo sparato da 50m e presumibilmente che fa una parabola vorso l'alto e non con tiro teso ad altezza uomo? Può sfondare un finestrino, trapassare un corpo e non farsi trovare?
    Se così fosse non servirebbero le armi a canna lunga. Sbaglio?
     
  11. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    tu prima citavi Lee Oswald......tutto può essere.
    Se hanno deciso che un gruppo di laziali che si ferma per sprangare una macchina di juventini è una cosa normale....sicuramente uscirà fuori che i laziali stavano discutendo tranquillamente e che le solite fascistissime forze dell'ordine hanno assalito i ragazzi.
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non sono mai stato ad una partita, in TV ne avrò viste 10 in vita mia a dir tanto e vedo che campo lo stesso.

    Seguendo lo sport che più mi piace (automobilismo e motociclismo) inoltre non ho mai visto risse o diverbi.

    Che questi debbano sempre rovinare giusto allora è perchè gli viene permesso.
     
  13. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    cosa rischia il poliziotto



    però non vedo ancora un articolo con scritto "cosa rischiano i vandali che stanno devastando un quartiere di Roma"
     
  14. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    per fortuna non c'è la destra al governo altrimenti si cominciava a parlare di fascismo e squadroni.........](*,)](*,)](*,)](*,)
    italietta.

    mi spiace ma ste qua sono minchiate, se al posto di girare con le spranghe si faresse qualcosa di più utile non si finirebbe così.

    mi spiace per il ragazzo ma io sinceramente non mi sento toccato nel profondo per questo genere di cose.
    sarò troppo cinico.....:confused:
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    in linea di massima.....no....se è stato sparato da una beretta......dovrebbe quantomeno essere all'interno del corpo vista la distanza
     
  16. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    aggiungo altri sport in cui non è mai successo di vedere gente che s'ammazza:

    - rugby
    - pallacanestro
    - pallavolo
    - pallanuoto
    - nuoto
    - atletica
    - ginnastica artistica
    - pattinaggio a rotelle e su ghiaccio
    - arti marziali
    ...si potrebbe andare avanti citando tutte le federazioni sportive, tranne la FIGC....che sta per federazione italiana GIOCO CALCIO....


    GIOCO non BUSINESS e OMICIDI
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se ai quattro angoli dello stadio ci fossero quattro torrete come quelle che c'erano a berlino lungo il muro coi mitragliatori puntati, chiederebbero umilmente il permesso anche per soffiarsi il naso, fidati.

    Oswald: lì era diverso, un sacco di persone potevano volere la morte di Kennedy, ma di questo ragazzo?:-k Comunque mi pare che si ipotizzò che avesse sparato con un fucile a colpo singolo e caricamento manuale e i dubbi erano sulla capacità di un tiratore di sparare e ricaricare tutte quelle volte in un certo lasso di tempo, non tanto sulla precisione del tiro.
     
  18. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ma perchè buttare i soldi in altra edilizia sportiva?

    Chiusura per un anno degli stadi. Partite solo sulla RAI.
    Dopodiche, cessione immediata degli stadi allesocietà di calcio....

    vedrai che quando la signorina Sensi o la famiglia Agnelli deve mettere mano al portafoglio tutte le domeniche per rifare seggiolini o manto erboso...le idee per fermare il tifo violento gli vengono magicamente!
     
  19. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    quoto, la distanza è troppa per far si che il proiettile faccia tutta quella strada, sfondi un finestrino, trapassi un essere umano e poi finisca chissàdove
     
  20. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ora, io non so nulla dei track day e dei giri in pista....ma se non sbaglio.....si paga per girare...se ti grattuggi la macchina sono cavoli tuoi...se ti sfrantumi le ossa sono cavoli tuoi.......

    ergo....chi ci va, ci va preparato, sa cosa deve e non deve fare (nella maggioranza dei casi)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina