giornata nera per il calcio... un altro morto!! | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

giornata nera per il calcio... un altro morto!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da guddrum, 11 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    mi sa che di balistica non te ne intendi:ho gia' spiegato che un 9mm parabellum tirato da una beretta 92 dopo 30 m. inizia la discesa,non mantenendo piu' la traiettoria iniziale:la distanza tra le 2 recinsioni,new jersey e 6 corsie,8 con l'emergenza, è di una cinquantina di metri.Cio' detto un colpo sparato a parabola(45 gradi circa) uccide e come...stesso dicasi di un colpo sparato in aria perpendicolarmente al terreno:se ti cade in testa ti uccide.
    Ci andre piano col chiamarlo imbecille perchè altrimenti bisogna chiamare imbecilli tutti quelli che ogni giorno fanno dei lavori delicati e che da esseri umani snagliano,come i chirurghi ad esempio...piano con le offese perchè altrimenti alimentiamo solo odio e magari per il prossimo chirurgo che sbaglia in sala operatoria e ci muore qualcuno ci sentiremo legittimati ad incendiare tutti gli ospedali d'Italia.

Per concludere io nno mi bergogno di appartenere alla razza umana,nè tantomeno di appartenere alla razza dell fdo perchè ringraziando Dio ci ha resi simili esteticamente ma tanto diversi grazie al cervello.

2. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

Ma dove sarebbero questi accusatori delle FDO in genere? Semmai si accusa uno che non ha avuto scrupoli ad estrarre la pistola e sparare per una cazzata di rissa come ne avvengono 1.000 ogni giorno in Italia. Se tutti facessero come questo pseudo-poliziotto non ci sarebbero problemi di alta densità demografica.

Secondo me la cosa più grave è quella di accostare quest'uomo alla polizia. Sarebbe come accostare i corleonesi a Riina.

3. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io son sempre dell'idea che non si è sparato con l'intento di uccidere.....è troppa la distanza.

poi tutti sentenziano com'è andata la cosa.....anche se non erano la....TG IN PRIMIS....#-o .....così ovviamente si fomenta ira nella gente. #-o

cmq per me in primis potevano evitare la rissa all'autogrill.....menarsi per il tifo è da idioti....il resto vedremole perizie che diranno

quanto alle merde umane che ieri han assalito le caserme......speriamo che i pochi beccati paghino per tutti!!!!.....e che arrivi davvero la volta che si cambino molte cose!!!!......il vaso ha tracimato secoli fa!!!!

IO STO PER LE FDO

4. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Il processo al poliziotto si farà nelle sedi opportune. C'è un opportunità concreta di poter discutere pacatamente e col rispetto dovuto nei confronti di un decesso senza usare termini offensivi e quantomeno inappropriati. Vi rinnovo l'invito a far tesoro della presenza cortese e disponibile di esponenti delle FdO (come il buon Lorenzo) e di conoscenti della vittima (come CSL), esponendo i vostri leciti e liberi pensieri, scevri però di improperi.

5. magnesio

magnesio Kartista

169
    4
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    128
    330Ci E46 Coupè
    Un proiettile descrive idealmente un arco di parabola, praticamente invece il ramo discendente ha una pendenza maggiore per via della minore velocità del proiettile causata dall'attrito con l'aria. Tuttavia, un angolo di 45° viene raggiunto solo sparando da una distanza molto più elevata ed ovviamente può uccidere. Un colpo sparato in aria non può quindi avere quell'effeto, non da quella distanza almeno.
    Un colpo che ti ricade in testa in verticale invece, scende per la sola forza di gravità e non può possedere quindi più energia di un pietruzza di pari peso.
    Lascia perdere, che sulla balistica ti posso scrivere un trattato.

Tu no, ma invece io mi vergogno, visto cosa gli esseri umani sono capaci di fare.

Quanto all'esempio del chirurgo, ci sono errori comprensibili ed altri assolutamente evitabili, per questi ultimi non c'è scusa. Non credere poi, che chirurghi imbecilli non ce ne siano. Ovviamente non lo sono tutti, come non lo sono tutti gli agenti o tutti i tifosi ed io non ho scritto che se questo agente ha sbagliato, altri imbecilli siano legittimati a bruciare il modo intero!

Questo mi sembra chiaro!

6. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d

=D>=D>=D>

7. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    si ma qui non si deve tifare ne per le FDO ne per gli Ultras. Bisogna solo discernere il giusto e dallo sbagliato. Ha sbagliato quel poliziotto, hanno sbagliato quei delinquenti. Però a mio avviso non è rispettoso nei confronti di questa giovane vita dire senza se e senza ma che se la meritava oppure, tramite improbabili spiegazioni, dubitare che questo sia stato un omicidio che si poteva evitare. suvvia, siamo razionali.

8. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    mi inserisco nuovamente nella discussione...

alcune considerazioni, oggettive e soggettive...

Prima le soggettive:
    1 - se la rissa nell'autogrill si fosse conclusa con la morte di un tifoso per mano di un altro....si sarebbe gridato all'inefficenza delle FdO
    2 - i volti e l'abbigliamento degli amici del ragazzo morto sono identificativi di un certo tipo di tifoseria. Allo stesso modo, uno tra gli intervistati ieri alla Balduina aveva al collo una sciarpa che non era nè biancoazzurra nè altro....era la sciarpa di chiara connotazione politica.
    3 - ci sono centinaia di persone che fanno trasferte pacifiche e vanno e tornano senza problemi. Siamo sicuri della totale innocenza e candore dei tifosi laziali nell'autogrill?

considerazioni oggettive:
    1 - 75 feriti tra le FdO e QUATTRO ARRESTATI!!!!!
    2 - sedicenti tifosi che per andare allo stadio indossano passamontagna, occhiali scuri e cappelli....ossia "mascheramento dei connotati"..che se non sbaglio è vietato dal TULPS

9. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Io comprendo le ragioni di tutti, ma se ci si continua a schierare per fazioni non si risolve nulla: in questo forum è stato detto più volte che non si può generalizzare e credo che mai come questa volta valga il concetto.
    Io spero e credo che se c'è stato un errore da parte del poliziotto questo pagherà in proporzione alla gravità dello stesso, tanto quanto sarà necessario essere duri, ma secondo codice, contro i delinquenti che hanno assaltato le caserme.
    Ci sono delinquenti e persone oneste, cattivi medici e bravi medici, cattivi avvocati e bravi avvocati, cattivi poliziotti e bravi poliziotti, ecc..., ma queste sono solo chiacchere!!!!!
    Restano i fatti:sad: :sad:

10. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

in 26 pagine non ho letto intervento migliore e/o più mirato.

11. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    i fatti?

ok, perchè non sono arrestati in massa e denunciati e rinchiusi in galera TUTTI I PARTECIPANTI agli scontri di ieri sera?

ma avete letto i giornali?

QUATTRO ARRESTATI!!!!

12. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    amico mio io non sono tecnico come te...ma parlo per esperienza e dati di fatto:un colpo di ricaduta perpendicolare alla tua testa ti fa un bel buco e come visto in piu' di un'occasione:un colpo sparato a 45(oppure se vuoi dico tra i 35 e i 50) gradi da una 92 a 50 metri uccide eccome...;)

13. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Francamente è una bella domanda!!!

14. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    questo era un incidente che si poteva evitare,decisamente:ma da qui a colpevolizzare di omicidio volontario ce ne passa amico mio...

15. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    e che dovevamo fare tetsuo...sparargli come peraltro previsto dal codice penale militare quando viene assaltata una caserma?e oggi poi...che sarebbe successo?Lo Stato ha voluto fuggire...e cosi sia...

16. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9

Sono d'accordo, vorrei saperlo anch'io!!

In un paese civile non si giustifica o perdona nessun errore, ma questo indipendentemente da chi lo commette.

In questi frangenti, linea dura, anzi durissima con tutti quelli che sbagliano....ma dico tutti!

E' l'unico modo per riportare l'ordine.

17. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

infatti, se leggi bene, non ho scritto da nessuna parte che si tratta di un volontario. dico solo che è un omicidio che potevasi benissimamente evitare.

ps di sicuro non è colpa lieve, bensì estrema imprudenza ed imperizia. qui si sfiora il preterintenzionale.

18. magnesio

magnesio Kartista

169
    4
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    128
    330Ci E46 Coupè
    Davide, io invece non sto per nessuno, sto per la giustizia.
    Il tifo lo faccio in autodromo o dietro al televisore.

19. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

certo che dovevano sparagli,ad altezza d'uomo.....quando ne facevate fuori due tre gli altri andavano a casa.....

A 1 persona piace questo elemento.
  20. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io sono uno di quelli che pensa che le pistole ci rimangano troppo tempo nelle fondine, figurati se cambio opinione per un episidio del genere.
    E' stato un incidente, come ne capitano sulla strada, come ne capitano tra i piloti di aereo, tra i camionisti, tra i medici e tra i farmacisti io per primo.
    C'è un detto che dice: chi va al mulino s'infarina.
    Chiunque lavori può sbagliare.
    Tuttavia statisticamente, con tutti i crimini e i controlli giornalieri e lo stress a cui sono sottoposte le fdo, il morto di ieri è un'entità trascurabile.
    Io ogni volta che dispenso un antibiotico e ogni volta che un medico firma quella ricetta, il paziente è potenzialmente a rischio di shock anafilattico, se si dovesse verificare un evento negativo più che additare il medico e il farmacista bisognerebbe ricordarsi di quanti milioni di persone quotidianamente nel mondo vengono salvate e tenute in vita dagli antibiotici.
    Mi spiace per lui e per la famiglia, ma un morto accidentale non giustifica ondate di violenza e di inciviltà come quelle viste ieri.
    Dico solo che se ci fosse stata una consolidata tradizione di pugno di ferro e tolleranza zero verso qualsiasi atto criminoso o di disordine, ieri nessun ultras avrebbe rotto un vetro con un tombino, nessuna stazione di polizia sarebbe stata assaltata, ecc.

Si tratta solo di far fuori i primi 100 con una bella sventagliata di artigleria, poi gli altri 1000 lì dietro farebbero tempi sui 100m piani da guadagnarsi la qualificazione a Pechino 2008!:lol:
    Repressione e prevenzione.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina