Salve a tutti. Da qualche giorno noto sulla mia m3 3.0 del 1995 un pò di gioco allo sterzo. Ho controllato le testine e sono ok quindi il problema risale alla scatola sterzo. Sapete mica di che marca è o se si può registrare tramite la vite (come alcune auto) Oppure se mi sapete consigliare qualche scatola di concorrenza in sostutuzione alla mia... Accetto consiglia a riguardo....
anche la mia ha un gioco maledetto per ora la lascio così, più avanti mi sa che monterò una scatola guida revisionata, ma ci sarà da controllare anche il piantone sterzo
sapete più o meno su che prezzi girano delle scatole guida revisionate?? è vero cmq che la scatola guida della m è uguale a tutte le e36?
La mia ha 165mila km, ma chi lo sa se sono originali... poi visto che sia io che i 2 precedenti proprietario l'hanno usata in pista, un pò di gioco posso aspettarmelo...
ho capito.. ora proverò ad informarmi per una scatola rigenerata, vediamo un pò che prezzi mi sparano hehehe
La scatola sterzo originale viaggia sugli 800€+iva ed è solo rigenerata ed è specifica per l'M3 3.0 Prova a vedere se non è il piantone che ha gioco e se la scatola è ben serrata alla scocca.
Suggerimenti per aziende che le revisionano (solo se referenziati)?? Per ora il miglior prezzo che ho trovato è tramite mauri, a 250 + iva circa. Racer, quella di tuo fratello è stata poi venduta??
molte volte son le testine che han gioco, e non solo sul mozzo ma nello snodo sotto il soffietto in questo kit ci sono anche quei 2 pezzi: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270415379300& ssPageName=STRK:MEWAX:IT prima di buttare soldi io darei un occhiata..
la mia trafila aria dall'attacco al piantone dello sterzo, come conseguenza ciclicamente saltano i tubi; il perchè saltano i tubi credo sia legato al fatto che l'olio emulsiona e nell'impianto si sballano completamente le pressioni sulla a4 di mio papà, dopo un ora di traversi in un piazzale innevato era successa la stessa cosa, ovvero era saltato un tubo, poi cambiato... poi di nuovo e di nuovo finchè dalla disperazione abbiamo venduto l'auto (3 o 4 meccanici tra cui l'ufficiale audi avevano provato a risolvere il problema invano) dopo un pò di tempo e di madonne il conce che aveva ritirato l'auto ci aveva detto di aver scoperto cosa cavolo era che continuava a far saltare i tubi... la scatola guida appunto crepata in un punto dove senza smontarla nn si vedeva; i tubi saltavano prima di restare a secco di olio. Ecco sulla mia ho lo stesso problema e nello smontare ho notato proprio l'olio "fresco" che goccina alla volta esce dall'attacco col millerighe del piantone. p.s. la prossima auto la piglio rigorosamente SENZA servosterzo
GiGi, intanto che ci sei DEVI far ridurre la demoltiplica dello stezo come sto facendo io!!! Ma come fai con quel volante che NON SMETTE MAI DI GIRARE???!!!
..già.. troppo demoltiplicato..meglio tenerlo il servo con 15qli di macchina.. intanto oggi mi è arrivata dagli usa la coppia conica 3.91..
Ciao, qualcuno sa se la scatola sterzo dell m3 e46 è uguale a quella degli altri e46 coupè e se è intercambiabile per diminuire la demoltiplicazione con quella di un m3 e36 3.0 ??? Sembrano quasi uguali a parte dei tubetti che collegano la parte centrale e laterale anteriore della scatola sterzo... Grazie
Metti quella della 3.2 E36, già quella è demoltiplicata. Compatibilità tra E36 ed E46 non ho nulla in merito, ma non mi andrei ad incastrare in qualche casino dopo l'acquisto.
tempo fa ho provato per curiosità a fare una giornata di drift senza servo (tolto l'olio e accorciata la cingia per bypassare la puleggia servo), il risultato è stato: braccia rotte e convizione totale che il piantone prima o poi ceda! Unica nota positiva, si acquisisce sensibilità nel far girare la macchina con gas, freno e freno a mano; con il volante si riescono a fare piccole correzioni e poco più. In guida pulita non sarebbe utilizzabile.