l'auto è ancora in garanzia, dite che mi passano l'intervento? c'è da dire che in marcia la leva è immobile, non balla, fa gioco solo quando sono io che la muovo con la mano. sono sicuro che mi diranno che è tutto perfettamente normale, voglia di lavorare saltami addosso
Vedrai che su terreno sconnesso si muove eccome! Visto che sei in garanzia vai a dirgliene due, alla fine è una parte meccanica NON soggetta ad usura, come i freni! Dimostrati deciso, vedrai che te la sistemano!
Se metto la mia a folle, si muove circa come il suo cambio, se invece metto le marce si muove pure ma molto meno del suo... Cmq strano che si muova cosi, sicuramente è qualche cazzata, solo che per montare questa cazzata si deve smontare mezza auto, ovviamente se in garanzia conviene, ma se fuori garanzia no...
Effettivamente così è tanto.... mi sembra di più in 1a 3a e 5a..... Mentre in 2a e 4a quasi mi sembra normale.... Dopo la visione del video direi che è troppo pure io.... PEnsavo fosse come alla mia un gioco di 4-5mm ma a te sono 4-5 cm....
Beccati sta guida, forse da quì capisci da dove provviene il gioco. http://www.pelicanparts.com/bmw/techarticles/E36-Shift_Bushings/E36-Shift_Bushings.htm Sulle foto ci sono i componenti della E36 ma la E46 non è troppo diversa!:wink: Oppure, studiati i PDF in questa pagina: http://www.shortshifter.com/installation_instructions.htm Ora però voglio della repu positiva!
Ok, ma era per farti capire da dove poteva provvenire il gioco, la componentistica è sempre e solo quella, se si tratta del gioco leva e non all'interno scatola cambio. Però la seconda possibilità mi sembra da escludere.
ti confermo che sono gli snodi elastici della leva del cambio i codici di officina sono : 25 11 1 221 849 25 11 1 222 688 cambia quelli e vedrai che torni alle condizioni originali..
nn trovo i secondo codice......anche se poi quelli del restyling sono diversi....mni sa che una vlta giù conviene cambiare quasi tutte quelle boccoline etc etc etc ......con una seantina di euro si dovrebbe porendere più o meno tutto
il 688 e' lo snmodo della leva del cambio per le unita' prodotte fino 9/03 per quelle dopo il codice e' 25117531315
cavolo li avevo visti aftermarket quei componenti! avevo visto degli anellini di poliuretano su ebay.de e anche su ebay.com e c'era scritto che erano per il cambio. però non ritrovo il link!
secondo me sembra più complicato di quello che è realmente. cmq domani alzo la macchina e vediamo....