Gioco leva cambio e46 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gioco leva cambio e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tasselli2006, 8 Dicembre 2010.

  1. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    ma devo smontare la paraia paracolore ?
     
  2. tasselli2006

    tasselli2006 Collaudatore

    391
    4
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    51
    serie 3 e46 sw
    Quello lo vedi quando l alzi...
     
  3. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ragazzi parlando di cambio, anche a voi a freddo le marce tentano di impuntarsi ogni tanto prima di entrare? A quanto ho capito lo fanno un pò tutte....chiedo conferma...

    Magari mettendo uno short shifter si riducono anche i giochi?
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Se è duro e spesso si impunta(specie a freddo..un classico), migliorare con lo s.shifter la vedo molto dura.

    Sostituire l'olio del cambio potrebbe essere positivo, almeno a me ha sempre portato maggior fluidità degli innesti, sia su Bmw che su altre auto, l'ho cambiato l'altro giorno alla MB di mio padre, che già andava bene, ora il cambio è ancora più fluido ..perfetta.

    Mi raccomando usate l'olio specifico che indica la casa madre per il vostro modello.

    Se usi il tasto cerca troverai ampia documentazione sull'argomento. :wink:

    http://www.bmwpassion.com/forum/search.php
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Sei un manuale da officiana fatto a persona. Prendilo come un complimento!

    Olio cambio....cambio olio! Male non gli farà, lo metterò in programma per la primavera.
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma si, lo prendo come un complimento!!! :wink:

    amo la meccanica, anche se ormai un pò mi ha stufato smontar tutto, domani termino il tagliandone alla mb, l'ho fatto in vari step, domani ultima fase ..cinghie, tendicinghie, freni e cuscinetto ruota posteriore.

    Tornando all'olio cambio, se lo fai fare da un meccanico ..come suppongo, te la mette sul ponte e ci mette davvero poco a sostituirtelo, fatti verificare anche le cose di cui parlavamo ad inizio topic, son piccoli particolari dal prezzo irrisorio, e messa sul ponte fai tutto e via.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2010
    A nivola piace questo elemento.
  7. Bestia Nera

    Bestia Nera Kartista

    241
    4
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.204
    BMW
    Ciao ragazzi, buone feste innanzi tutto.
    E46 320d 150cv 2002.
    Anch'io ho un gioco di circa 5 cm della leva del cambio associato al blocco in 5a a freddo.
    Premettendo che risolverò quest'ultimo successivamente, vorrei iniziare a migliorare la precisione del cambio procedendo all'eliminazione del gioco.
    Ho già preso nota della risoluzione "di serie" tramite sostituzione delle parti 2,10,11, 12, 13, 14, ma ho letto che il gioco, anche in misura minore, rimane.
    www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AP71&mospid=47665&btnr=25_0354&hg=25&fg=05
    Vorrei sapere se conoscete qualche buona azienda che faccia ricambi in poliuteratano e aste double shear shift selector a prezzi onesti e di buona qualità.
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.
     
  8. Prometheus

    Prometheus Aspirante Pilota

    19
    1
    3 Ottobre 2018
    Messina
    Reputazione:
    0
    e91 320d 163cv
    buongiorno,
    interessante discussione che sto seguendo perche da poco ho deciso di porre fine ai giochi ed impuntamenti del cambio della mia e90 320d. Smontandolo da dentro per lubrificare il ginocchio con grasso spry al teflon (ho gia notato miglioramenti) ho visto che il supporto del ginocchio (identificato come componente n.1 nello schema realoem) ha gioco sul destra / sinistra quando faccio ballare il cambio una volta innestata una marcia (se avete bisogno carico un video, ma ci siam capiti).
    Volevo quindi sapere come avete sistemato questo gioco del supporto (vanno sostituiti i due gommini in testa ed il silentblock dietro? )

    sapete se un leveraggio con forcelle come quello in foto (Se riesco ad allegarla) migliorerebbe tanto come dicono ? chi lo ha montato ? dove lo avete preso ?

    https://farm9.static.flickr.com/8263/8665326385_3521b584f1_b.jpg
    [​IMG]

    Inoltre mi accingo a cambiare l'olio del cambio (l'unico fluido che non ho ancora sostituito da quando ho preso l'auto 5 mesi fa) marca e gradazione che avete usato ? vorrei aggiungerci anche il liquimoly ceratec che anni fa ho usato con successo su un cambio di un VW1.9tdi, però qui sul forum non ho letto molto di antiattrito inseriti nel cambio temo un po per i sincronizzatori a dire il vero(nel differenziale lo aggiunto all'ottimo motul gear300 75w90 e mi sembra che la macchina "fili piu liscia" e consumi un filo di meno.

    Ringrazio in anticipo a chiunque potra apportare aiuto o la sua esperienza
    Armando.
     
    A nivola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina