Salve ragazzi,mi chiedevo se a qualcuno è capitato di avere del lasco allo sterzo...si sente anche a vettura ferma e motore spento,con due dita si sposta il volante di circa 2-3mm destra sinistra!non riesco a capire da dove arrivi,può essere nella scatola sterzo??
è una cosa che hai notato di recente oppure lo ha sempre fatto? lo sterzo è completamente libero in questi mm di 'gioco'?
L'ho appena presa quindi non do dirti se lo fa da sempre...è un dicembre 2005 con 160mila km.. cmq in quei mm di gioco è totalmente libero! Sono un meccanico con 15 anni di esperienza e se devo controllare qualcosa non ci sono problemi! Silent block ok,e laschi alle testine non ce ne sono! però questo gioco rende impreciso l'avantreno e oltre i 180kmh è impegnativa da tenere in strada...
l'auto in frenata vibra? In quanto sul 156 sw che avevo prima con 220.000km, ho incominciato a capire che la scatola guida stava prendendo gioco quando in frenata mi vibrava l'anteriore dx...poi alla convergenza ho capito...la ruota si muoveva da sola con i bulloni tutti serrati....e li ho pensato che era giunta la fine del mezzo, sommati i km e gli altri lavori che avrei dovuto farle...
in frenata non vibra assolutamente...ma il difetto sta proprionello sterzo,solo che non riesco a capire se il gioco è nella scatola o nel piantone! ci sono state delle casistiche a riguardo?
prova a leggere qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=201664&highlight=instabilit%E0+sterzo è per relativo a e46, ma forse la causa è la stessa