quest'estate mi sono ripromesso di giocare di più con i miei due bambini maschi .. hanno 9 anni e vorrei sturpirli, farli divertire e fargli sentire la vicinanza di un padre pazzo come me .. che consigliate voi? per la Bmw c'è tempo ... eh eh
Gran bel post, veramente. I figli: il miglior investimento di una vita. Io ne ho due, uno di 2 anni e 5 mesi ed uno di 8 mesi, quindi so bene quel che dico e ti capisco benissimo. Non lasciarti mai nessun rimpianto con loro e fa si che loro possano "viverti" come esempio. I FIGLI....EH SI, IL MIGLIOR INESTIMENTO DI UNA VITA.
il mio dovrebbe arrivare entro il 4 luglio, spero arrivi in anticipo, non sto più nella pelle... di mio papà ricordo con piacere i viaggi in macchina, dove mi raccontava storie e mi spiegava le cose.
bè credo che tu non debba fare nulla di ecclatante per farli divertire e far sentire loro tutto il tuo affetto, magari concediti una breve vacanza od un w.e. in un posto che possa esser gradito a loro, tipo gardaland o mirabilandia, oppure una gita in barca al lago o al mare, una piacevole e salutare escursione con pernottamento in un rifugio di montagna dove potete vedere il firmamento come da nessuna altra parte; sto buttando giù qualche idea a caso non conoscendo i vostri gusti e se posso darti un umile consiglio, mantieni sempre un rapporto di costante presenza con loro per tutto il tempo, perchè gli anni passano talmente veloci che nemmeno te ne accorgi e loro diventano sempre più grandi Il mio unico figlio ad agosto avrà 13 anni e mi sembra ancora ieri quando nacque e me lo diedero in braccio con i suoi 2,75 kg di peso e da quel momento non l'ho più mollato, anche se purtroppo ora lo posso vedere solo nei week end, ma venderei l'anima pur di stare più tempo con lui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fantastico! Questo potrebbe diventare un topic stupendo. Pagherei oro se riuscissi a dare a mio figlio di 4 anni tutto quello che i miei hanno dato a me. Anch'io ricordo con immenso piacere i viaggi in macchina, i posti visti cheall'epoca sembravano tutti lontanissimi e speciali. Non mi hanno fatto mai mancare nulla e sembrava sempre che non fosse un peso, pur essendo una famiglia normale. Per ora cerco di non perdermi nessun momento della vita di mio figlio, magari che un giorno potrà sentire le stesse cose che sento io ora.
Beh, parlando da filgio, direi che se sono appassionati di motori, potresti portarli sui kart/minimoto a noleggio, io sarei andato giù di testa a quell'età per farlo! Pensa che mio cognato che farà 2 anni a Luglio (due anni, è scritto giusto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) me lo carico già sul serbatoio della minimoto, con il suo casco da cross AGV di due taglie più grandi (il più piccolo che fanno) e si diverte come un pazzo, poi sale sul cavalletto e si mette a fare il rumore con la bocca /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Adesso suo padre gli prenderà un miniquad per il compleanno, lo cresciamo bene ( suo padre correva in moto, io sono più malato di lui, ha dei begli esempi da seguire ). Quando lo faccio sedere sulla mia M3 al posto di guida gli ho insegnato a tirare il freno a mano, e infatti ogni volta è la prima cosa che fa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il regalo più grande che si può fare ai propri figli è non sobbarcarli (non so se si dice così) dei propri problemi, anche se siete poco presenti in un futuro sapranno apprezzarlo...