Gigi Galli in: Driftone | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gigi Galli in: Driftone

Discussione in 'Video Download' iniziata da desmosedici, 18 Febbraio 2009.

1. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Giustissimo....

2. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    è normale che fare delle "giocate" come Ken block su un'area larga quanto 7 autostrade è più facile di una strada di rally di 2 metri e mezzo perchè spesso bisogna improvvisare, proprio come ha fatto il nostro gigi. Quoto tutto sul fatto che nei rally è più difficile portare un'auto e che sono migliori dei piloti di F1 che vanno a 320km/h sui circuiti!
    La bravura di un pilota non sta nel circuito di F1 con un'auto di F1, ma un pilota è bravo se sa gestire ottimamente con improvvisazioni in una pista rally con 1000 difficoltà

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora Vi chiedo di mettere uno smile xke sul sito dove si parla di BMW mettere XD non mi sembra il caso...:lol:

prova a farlo con una 4 ruote motrici e con una tp...poi mi dici quale è la più facile

ke poi "questi" sappiano guidare si sà se no non sarebbero li...:cool:

4. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Io sono di parte che secondo me è più semplice guidare una TP per un motivo semplice. Sulle AWD non hai un controllo ottimale della vettura, meglio fare le driftate a 50... Sulle TP quando la stai perdendo di controllo senti il cul0 che si muove e hai qualche attimo in più per pensare alla mossa giusta. Io in questi giorni di neve ho rischiato molte volte di girarmi, ma con i riflessi pronti ho evitato tutto facendo dei drift che non volevo fare. Erano casuali perchè ero in curva e strada ghiacciata. Andavo a 30 e avevo la macchina davanti a me a 150 metri

5. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ok...

:-k Non tornano i conti...

6. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    In quei post parlavo dei drift. Allora facciamo così almeno si capisce ciò che voglio dire.
    Nei drift è più facile il controllo di una AWD rispetto ad una TP per i motivi citati prima
    Su strada la trazione posteriore se ti parte il posteriore lo avverti prima a differenza di una AWD.

Adesso va meglio?

7. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Su una AWD il posteriore nn ti partira mai (o quasi) piuttosto finisci in un campo di muso e cmq per riallineare basta che butti giu tutto il gas... sul posteriore se ti parte come dio comanda puoi solo finire di girarti.

Non guardate le auto da rally, quelle sono un'altra cosa e sono sistemate per essere ultrasovrasterzanti (se no nn girano le curve)

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :eek:

ripeto,ma mi sà ke non hai mai provato a driftare con un 4x4,è molto più facile con una tp driftare ke con una 4x4...fidati...

una awd nei drift,quando riescono devi essere veramente in gamba x controllarli xke la trazione ,appena parte il culo,va davanti e devi capire quando succede...su una tp la trazione sta sempre li...quindi,come dice giustamente M3 Motorsport,al massimo ti giri...:wink:

9. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Non son esperto né di drift né di AWD, ma a "naso" penso che sia corretta questa versione dei fatti...
    Con una TP quando il post parte controlli di sterzo l'ant e di gas il post, con una AWD la trazione sulle 4 ruote ti influisce anche sull'anteriore e penso sia fondamentale non controsterzare troppo se no dando gas l'anteriore ti raddrizza subito... :-k

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto...
    una 4x4 ,con trazione intelligente,vale a dire ke trasferisce di continuo la coppia sulla ruota ke ha più aderenza va capita e bisogna avere un ottimo feeling con l'auto...una con trazione fissa 25% su ogni ruota è più semplice...no sò le auto da rally come hanno la coppia impostata ma credo ke sia fissa nell'ordine del 60/65% dietro e un 40/35% all'anteriore...va da sè ke x l'uso rallistico è ottima e non ti devi,oltre ke pestare sempre sull'acceleratore pensare all'asfalto x capire come è meglio prendere la curva...intesi non è ke una trazione integrale intelligente sia difficile da guidare anzi,ma su fondi a poca aderenza con controlli staccate và "capita"...:wink:

certe volte è successo anke a me di partire a tavoletta sul bagnato,x girare a dx o a sx e l'auto scodava ma dopo un pò attacca l'anteriore e se non c'è feeling è un attimo non capire dove và il muso...

11. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Dipende dalla taratura dell'autobloccante centrale... :wink:

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quindi anke quelle da rally possono avere una variazione anke del 100% :-k

13. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Allora... Se arrivino a una ripartizione addirittura del 100% non ne son sicuro, però calcola che ad es. la vecchia Evo Gruppo A (quella che ha fatto vincere a Tommi Makinen 4 mondiali) aveva un sistema per staccare al 100% la trazione dall'asse post quando il pilota tirava il freno a mano, e se non sbaglio tale dispositivo agiva sul differenziale centarle, per cui penso che a seconda dei settaggi tutto può essere possibile... :-k

A 1 persona piace questo elemento.
  14. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Intendi la EVO V e la EVO VI?

15. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Si, se non sbaglio dovrebbero essere proprio quelle :-k... La Evo VII mi pare sia uscita più tardi, intorno al 2000-2001...

Condividi questa Pagina