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Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Aprile 2019.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ammortizzatori ritarati ma finchè non sistemo molle e barre non posso far fare la taratura definitiva. L'Alpine ha doppi triangoli avanti e dietro regolabili, il caster anteriore è l'unico non regolabile.
     
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  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il protocollo è disponibile solo presso alcuni operatori ma non ce l'ha ancora Ice e la mappa la faccio fare solo da lui.
     
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  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    PL8752.jpg

    Da leggersi: gran manico! :shocked!:
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    [​IMG]

    Dicono che ti stia cercando ... :cool:
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    grazie per le informazioni, saluti
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Sembra cmq che non abbia grossi margini di incremento di potenza (circa 30 cv), ma ha un ottimo incremento di coppia max (tra gli 80 ed i 90 Nm)
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Macchina "normale" a trazione anteriore con due modifiche giuste per girare in sicurezza e bene in pista.

     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    esatto; rispetto al circuito completo manca circa 1.5 km ovvero almeno 30 secondi; non avevo badato al fatto che si tratta del BTG
     
  9. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Mmm io la Leon di Raeder non la definirei "normale" con due modifiche :mrgreen:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In realtà la differenza tra il tempo BTG e quello preso dalle case varia tra i 16 ed i 19 secondi a seconda della velocita che raggiunge l'auto alla antoniusbuche sul rettilineo principale
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ciao Cristiano, il motore in realtà è lo stesso della Megane RS da 280cv e varia solo leggermente (turbina più resistente alle alte temperature) da quello della Trophy da 300cv.

    Si raggiungono circa 300cv ed eliminando il kat o con una kat metallico a 200 celle arriva a 320cv
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    considerazione esatta;
    sono circa 1.500 metri e 16 o 19 secondi corrispondono quindi a velocità comprese tra 337 e 284 km/h; se sono tutti di rettilineo;
    per quanto riguarda gli pneumatici , certamente i pirelli trofeo R sono eccellenti in pista;
    su strada richiedono attenzione; sul bagnato poi è sconsigliato di .....uscire; cerco qualcosa
    ciao

    http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2019-17-inch-Track-Day-Tyre-Test.htm

    5th: Pirelli P Zero Trofeo R
    1. Wet Braking: 3rd (+1.1M)
    2. Dry Braking: 5th (+5.2M)
    3. Dry Handling: 1st (+0s)
    4. Subj. Dry Handling: 2nd (+-1Points)
    Positive: Fastest dry lap time, good overheating resistance, quick steering speed.
    Negative: Not good on the road, long wet braking.
    Overall: The Trofeo R has the sharpest steering in all conditions, and unlike the other tyres on test, showed no signs of overheating. Needed a lot of warm up, hence not being the ideal tyre to also be used on the road.
     
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2019
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Ciao Nico, Ho preso i dati da un big chiptuner europeo che ne ha rimappate diverse (ci sono foto e risultati di 4 diverse rullate con risultati tra i 282 ed i 291 cv), mentre le Megane RS (delle quali ci sono 4 rullate in foto) volano tutte over 310 cv di sola rimappa. A volte, purtroppo (e sottolineo purtroppo), il fatto che due auto abbiano le stesse componenti meccaniche di base, non è indice di eguale potenziale post rimappa, sarebbe utile sapere se hanno la stessa ecu.
     
  14. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    493
    56
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Seguo con interesse le evoluzioni della Apine! Rinnovo i complimenti a Nicola e la scimmia della piccola francese 2 posti sta iniziando a salire! complimenti
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    orc...

    :eek::eek::eek::eek::eek:
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ti tocca aggiornarti Spazzola :vamp:

     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bell'aggeggio ;)
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si mi avevano dato una S in prova
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Comunque ho ultimato l'assetto: molla anteriore da 80Nm invece che da 33 dell'originale e 46 della S; barra anteriore della S 100% più rigida dell'originale; molla posteriore da 110Nm vs i 60 dell'originale. Ammortizzatori ulteriormente ritarati in estensione per il maggior carico delle molle. Adesso è appena più rigida della S, ancora leggero sovra in inserimento, ma soprattutto grazie alla molla molto rigida dietro non ha sotto in percorrenza e nè all'apertura del gas con sterzo impegnato. Impressionatamente neutra durante la fase centrale ed in uscita di curva, molto più stabile in staccata, il tutto con le gomme invernali, non oso immaginare con le TrofeoR che monterò appena inizierà il caldo e/o usciremo da questa emergenza
     
    A who83, rich20, LupoTHP e 1 altro utente piace questo messaggio.

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