interessante, avevo cercato un po in giro incuriosito ma avevo trovato solo voci infondate, da nessuna parte lo confermavano, quanto fondate sono le tue informazioni?
pure nelle serie dei "getaway in Stocholm", driver e codriver sono mister x e mister y,nn vengono svelati.....eppure sono legalissimi, oltretutto si vede nettamente all'inizio, in quello col Porsche 993 turbo (nn ricordo se l'1 o il 2), che le forze dell'ordine che fanno finta di beccarlo sono fintissime.... nn esiste che le videoteche vendano ufficialmente roba illegale da anni. Sarebbe come vendere filmati porno con minorenni o roba simile; le videoteche chiuderebbero subito e i protagonisti verrebbero in qualche modo scovati e messi in galera.
forse è da chiarire il concetto di illegale... illegale è andare a 300 su una strada aperta al pubblico, non vendere un filmato un filmato è illegale se metti una scena di sesso esplicito e non metti il bollino v.m.18 anche se il sesso non è illegale un filmato di un illecto non è illegale al tg una volta han fatto vedere un'esecuzione, uccidere un uomo è illegale, ma non va in galera il direttore del tg, dovrebbe adarci l'assassino, è chiara la differenza? per quanto riguarda i finti arresti, certo che sono finti fanno parte del film, non significa che una parte del film non possa essere girata su una strada aperta al pubblico se ad esempio io oggi prendessi una moto, togliessi la targa e andassi a farmi un casello-casello a mantta pensate che mi arresterebbero? se non c'è un blocco stradale già organizzato chi mi prende? ma io la mia caxxata la faccio in 15 minuti, chi organizza un blocco in così poco tempo? poi con calma, settimana dopo vado coi miei amici a girare la scena dell'arresto, a velocità codice, mi trovano? chi dimostra che sono lo stesso di settimana prima? ho 5 testimoni che stavo giocando a briscola con loro...
vendere filmati illeciti è illegale,punto e basta. Chiunque si metta a vendere filmati amatoriali propri in cui infrange il codice della strada senza chiuderla, commette un'illegalità. E' come mettersi a vendere filmati in cui c'è del sesso con minorenni,stesso discorso. In un periodo in cui si va in galera per un bicchiere di vino smascherato dal palloncino, credi che case produttrici e videoteche siano così impazzite da rischiare così tanto x 1 film? riflettiamoci. Ma poi all'estero specie, con tutti i controlli di autovelox,tutor,provida,e roba varia, figuriamoci se nn lo avrebbero già segnalato....poi rivedendolo pure nei filmati credi che non avrebbero iniziato le indagini? C'è gente che è finita in galera per molto meno.
Si vantava di viaggiare a 220 sulla collina in salita, ma tu immagina se qualcuno avesse solo azzardato a superare uno dei camion e di fronte fosse arrivato qualcuno? Da fermare, fare inginocchiare, colpo alla nuca e via; altro che autovelox: autoflobert!