Gheddafi a Roma..questo è troppo..... | Page 8 | BMWpassion forum e blog

Gheddafi a Roma..questo è troppo.....

Discussion in 'Politica' started by redi-one, Aug 29, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    May 18, 2010
    ///M3 e46
    Il discorso è semplice.

Il diritto internazionale sancisce che le acque territoriali si estendono fino a 12 miglia marine dalla costa.

La Libia invece ha un diritto tutto suo per cui fino a 200 miglia le acque sono territoriali tranne se si tratta di profughi libici per cui non esiste territorialità.

Da ciò, dato che il peschereccio navigava a 30 miglia dalla costa e non si è fermato all'alt (e chi caxxo si fermerebbe ad un alt di una nave libica visto quello che poi succede) sti beduini hanno aperto indiscriminatamente il fuoco ad altezza d'uomo

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si ma mica si può essere complici di questa gente. Altrimenti l'Italia riconosca le acque territoriali libiche.

3. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    May 18, 2010
    ///M3 e46
    In pratica se gli riconoscessimo questo diritto l'industria ittica Siciliana chiuderebbe i battenti

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21,867
    2,295
    Jan 3, 2007
    320d touring attiva
    premesso che la vicenda ha dei risvolti ,molto strani,a partire dai nostri militari a bordo,che non hanno impredito l'azione.....

ora io mi chiedo, l'imbarcazione in questione,era un peschereccio italiano, con tanto di scritta e attrezzature,ma anche se fosse stata una nave di clandestini..sono questi i metodi con cui la cooperazione libica italiana effettua il respingimento, dei profughi o clandestini che siano,verso i paesi d'origine??

il folclore, dei giorni passati, dopo la visita in italia di Gheddafi, mi ha molto indignato,ma questo comportamento mi lascia ancora più esterefatto,

spero sia fatta tutta al chiarezza del caso..senza preoccuparci del gas.....o dell'autostrada...in costruzione......

la dignità del popolo italiano, viene prima di ogni cosa...,e non si mercanteggia in casi del genere...

5. balu69

balu69 Kartista

81
    3
    Apr 23, 2010
    bmw 328i touring
    Ma noi italiani nn siamo in grado di rimandare al mittente i clandestini!!!! Ha no è vero se lo facciamo noi siamo razzisti se lo fa il colonnello invece siamo tutti multirazziali.Peccato che se chiedi a 100 italiani normali( e per normali intendo gente che si fa il mazzo 10 ore al giorno fatica ad arrivare a fine mese e quando deve sistemare i denti della figlia paga 1500 € mentre l'extracomunitario affianco a te 0€ ),98 ti dicono che non li vogliono.

E menomale che il popolo è sovrano!!!!

6. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2,035
    127
    Feb 26, 2009
    =18 :D
    Sai, il mondo ormai è quello che vuole tutelare solo le minoranze, in favore del buonismo.

Ps: ogni cosa che finisce con ismo, è sempre una ESAGERAZIONE.

Secondo me eh...

7. balu69

balu69 Kartista

81
    3
    Apr 23, 2010
    bmw 328i touring
    quoto in pieno forse tra un pò staremo meglio perchè la minoranza saremo noi italiani.

8. 996GT3

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Secondo me invece lo sai che è proprio stato un atto simbolico?

Io Libia dimostro a te Italietta impaurita che ti chiedo un risarcimento per l'occupazione e me lo concedi. Il mio dittatore una volta all'anno viene ricevuto con i migliori onori di casa, pianta una tenda a Roma, si circonda di pagliacci e impartisce lezioni morali a troiette italiane che vendono la loro autonomia intellettuale per 70€. Sono azionista di un certo peso in aziende italiane o che operano in Italia. Faccio finta di collaborare nella lotta all'imigrazione clandestina, mi becco i fondi, sfrutto la manovalanza di personale italiano a bordo delle motovedette ricevute in dono.. e dall'altra parte violo i più elementari diritti umani quando prendo a frustate nel deserto* i profughi di mezza Africa. E a questo punto, preso atto che tanto l'Italia è una serva riconoscente, sai cosa ti dico? Proviamo a tirare la corda un'altro po', spariamo addosso ai loro pescherecci, tanto non avranno mai il coraggio di ribellarsi.](*,)

E purtroppo hanno ragione, non c'è stata nessuna azione diplomatica o militare di peso.:sad:

Minimo c'era da richiamare in Italia tutti i finanzieri o militari che prestano servizio in Libia. Poi mi si accuserà di essere imperialista e guerrafondaio, ma un bel raid aereo su Tripoli ci stava tutto. Mica ad aprire il fuoco, bastava una pattuglia in volo radente a 20m a dargli una bella scompigliata e a scoperchiargli quelle tende da beduini che hanno. Invece quel comunista di Silvio pensa solo al libero impedimento.](*,)

Gli inglesi per una situazione analoga dettero una bella lezione agli argentini ai tempi della Tacher.

*un amico di mio padre è stato commissario straordinario per l'immigrazione (o qualcosa del genere) due anni fa circa. Una sera a casa mia ho sentito dei racconti agghiaccianti su quello che sono e che fanno i libici. Tutti i profughi africani transitano dalla Libia per arrivare in Italia e in Europa più in generale. I libici li prendono a frustate e li fanno marciare per ore e Km nel deserto senz'acqua. Sono loro che li incentivano ad arrivare in Italia perchè non li vogliono tra le balle. Queste cose i servizi segreti le sanno benissimo, ma evidentemente a qualcuno conviene trattare Gheddafi da amico.

Last edited by a moderator: Sep 14, 2010
  9. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5,948
    913
    Jan 9, 2009
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Purtroppo temo tu abbia ragione su tutto, tranne che sulla guerra delle Falkland/Malvinas

10. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2,035
    127
    Feb 26, 2009
    =18 :D
    Ragioniamo per assurdo.

Ammettiamo che l'Italia invece di far sfilare le sue frecce tricolore sul suolo italiano, le avesse fatte sfilare sulla Libia.

COSA sarebbe success... ?

11. 996GT3

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Perchè non andarono a riprendersi leloro isolette sperdute? E considera che era anche più delicata la situazione in quanto l'Argentina faceva parte del solito blocco occidentale in piena guerra fredda.

12. on a friday

5,948
    913
    Jan 9, 2009
    No, situazione diversa perché quelle non furono schermaglie contro un peschereccio

13. 996GT3

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Le Frecce Tricolori no che non sono armate, ci va mandata una pattuglia con tutto il supporto aereo e navale del caso e in grado di difendersi se ce ne fosse bisogno.

Cosa succede? E' un atto simbolico come il loro, a ribadire che quando mi pare e piace in un'ora sono a casa tua.

Perchè i sovietici si incaxxarono tanto con Mathias Rust durante la guerra fredda? Te lo ricordi? Un ragazzino con un Piper dimostrò che si poteva atterrare sulla Piazza Rossa senza grossi problemi. Se fosse stato armato?

14. 996GT3

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Si, per lo meno gli argentini dimostrarono coraggio. Onore al merito.:wink:

15. balu69

balu69 Kartista

81
    3
    Apr 23, 2010
    bmw 328i touring
    per gli interessi di pochi paghiamo tutti.Perchè in svizzera questa gente non entra,prima qualcuno diceva che nn è possibile per via dei diritti umani nn farli entrare in italia, si vede che in svizzera i diritti umani nn li rispettano. La realtà è che c'è chi ci guadagna e chi fa il buonista fa il gioco di questi mafiosi,qualcuno diceva che se dai un pesce ad un uomo lo sfami per un giorno se gli insegni a pescare si sfamerà per tutta la vita.Esportiamo la nostra cultura invece di importare miseria e delinquenza ne abbiamo già tanta da noi.Qualcunaltro dice che se vengono qui quelli bravi e volenterosi bisogna accoglierli, ci saranno nei paesi poveri del mondo almeno 1 miliardo di brave persone? E se vogliono venire tutti qui cosa facciamo li accogliamo tutti? Pensiamo prima a far lavorare gli italiani anche i furbi nullafacenti poi se servono (e nn credo )anche gli stranieri.La storiella che gli italiani nn vogliono più fare certi lavori è una balla se mai nn vogliono fare certi lavori a certe condizioni e credo a ragione perchè a sottopagarli sono sempre i sopracitati" mafiosi "che trovano negli extracomunitari nuova manovalanza.Un popolo dovrebbe migliorare la sua condizione nn peggiorarla!!!!Diceva totò "e io pago"sia in soldi che in qualità di vita

16. on a friday

5,948
    913
    Jan 9, 2009
    Attento Marco che inviare una pattuglia di F16 nei cieli libici sarebbe considerata aggressione (=guerra) secondo le convenzioni internazionali. Non scherziamo con la diplomazia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. 996GT3

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Quando ce li Mandò Bush padre allora?

Quando gli israeliani sconfinano?

18. on a friday

5,948
    913
    Jan 9, 2009
    Il nostro peso sullo scacchiere internazionale non è neanche lontanamente paragonabile a quello degli USA e la nostra costituzione ce lo vieta.

Israele non può neanche essere paragonato.

19. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4,542
    338
    Jun 11, 2007
    una scatola qualunque
    Se non erro fu Ronald Regan a bombardare tripoli. Il capo dei beduini dorme in tenda da allora perchè quella notte la scampò per un pelo.

20. on a friday

5,948
    913
    Jan 9, 2009
    Sembra anche a me. Inoltre il colonnello sosteneva i terroristi palestinesi di Settembre nero e organizzò l'attentato di Lockerbie.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page