Gheddafi a Roma..questo è troppo..... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Gheddafi a Roma..questo è troppo.....

Discussione in 'Politica' iniziata da redi-one, 29 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Il sud africa ha le maggiori risorse di oro , diamanti , platino , carbone del mondo.... che i coloni con la dittatura repressione hanno sfruttato a loro vantaggio

il fatto che non muori colera non mi sembra un grande risultato....

2. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Beh, non esageriamo.

Con la fine dell'aApartheid gli africani si sono reimpossessati (talvolta in maniera non del tutto pacifica) di molte ricchezze del paese.

Certo, non si può pensare che uno status quo durato decenni si riazzeri in un attimo, ci stanno lavorando.

3. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Beh ... vallo a dire ad un congolese che muore di colera ...

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    stiamo andando troppo fuori ot...il mod si era raccomandato con me ...dopo l'apertura...:wink:

5. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    riassumendo quindi: gheddafi e uno stronxo e dovrebbe starsene quieto a casa sua, darci dei soldi per il periodo coloniale da una parte e dall'altra, gheddafi è un santo? A che punto siamo?

6. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    No, semplicemente Gheddafi dovrebbe starsene a casa cominciando a restituire al suo popolo ciò che ha rubato senza continuare a venire a chiedere qui.

D'altro canto l'Italia dei furbacchioni dovrebbe smettere di fare affari, o meglio, far fare affari ai soliti 4 grazie a questo beduino da deserto

7. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ragazzi attenzione,in generale,quando si menziona il colonialismo ed in particolare quello africano:wink:

Ci sono talmente tante accezioni e particolarismi,che ogni relatà e a se stante.....in particolare,l'Africa,che ha subito il maggior numero di "colonialismi" Europei (e non),vive una realtà a parte,per la quale,aprirei volentieri un post specifico:wink:

8. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    io ti ho risposto con dei fatti concreti, tu con frasi prive di significato....

ah spettro, dopo tanto posso dire questo pensiero è come il mio...:wink:

9. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    quoto tutto, basta vedere che i confini di alcuni stati sono stati tracciati con il righello...

10. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Io del popolo libico francamente me ne infischio. E ad essere sincero me ne infischio pure di quello italiano. Mi interessa solo che stiano bene i miei cari, quelli che mi stanno simpatici e quelli che la pensano come me.

chi lo ha detto?

11. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    prive di significato per te forse. Io non definisco insignificante ciò che mi sfugge o che non capisco.

questo si lega a quanto detto prima e che non hai capito.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Boni, non c'è bisogno di accusarsi di scarso acume, è sufficiente spiegarsi meglio

Si chiamano Afrikaner:wink:

13. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Comunque, tanto per mettere i puntini sulle i in merito a qualcosa che ho letto nelle pagine precedenti, la campagna italiana in Libia più che un'iniezione di economia e democrazia verso un'accozzaglia di cammellieri, è stata un genocidio senza pietà nemmeno verso i deboli.

Sono state uccise migliaia e migliaia di persone per una causa ridicola; IMHO che Gheddafi reclami un'autostrada a risarcimento, ed anche senza tanta gentilezza, ci sta e trovo corretto da parte del nostro popolo "rimediare", per quanto ridicolo possa essere come contentino.

Che venga a dare lezioni di diritti umani, sociologia, religione ed altre amenità, questo non deve esistere, ed un governo serio avrebbe tenuto ben altri atteggiamenti.

E con questa, è la seconda volta nella storia che il mondo ride dietro all'Italia a causa della Libia :rolleyes:

14. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    E' un ditattore: che venga assecondato... ma che ci interessa se dice A invece che B ? Non è AB che ci interessa, ma ciò che ha (da venderci).

15. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ragazzi,forse facciamo confusione....

non ho aperto il 3d per lui...tutti sanno chi è quindi ognuno ha la propria opinione

la mia discussione era improntata.....sull'iniziale silenzio, assenso della classe politica italiana...

16. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Collegandomi anche al post di Salva....il probelma reale è nella incapacità nostra di autodeterminarci...come dite giustamente,che venga,se può darci qualche vantaggio,che reclami dai postumi del suo passato,ma che non instradi uno spettacolo da baraccone improntato guardacaso,sul precetto religioso.....il nostro paese,cosi come qualsiasi altro,non può tollerare questa ridicolizzazione......si tratta di far valere quei principi che tanto decantiamo ma che aimè.............questi casi dimostrano più che mai essere solo tante belle parole al vento:rolleyes:

17. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    La classe politica italiana è già nei guai moralmente; ci manca solo che qualcuno alzi la voce e faccia scoppiare un caso diplomatico tra Libia ed Italia: questo potrebbe danneggiare economicamente gli italiani, e poi vedi come verrebbero linciati.

Detto sopra... anche perchè tutto parte dal presupposto che la classe politica non è buona: e mi accorgo sempre di più che sono in tanti a pensarlo, sono davvero in tanti; questi non dicono nulla però, perchè alla fine non conviene a nessuno rompere il fornello della cucina, che dà il cibo ogni giorno...

Ma se dovessero toccare quel fornello... beh...

18. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si capisco che vuoi dire:wink:

Ed in effetti è cosi,soprattutto qui da noi:lol:

Quello che mi domando io è questo però??

Perchè solo in Italia,un contatto/rapporto diplomatico con evidenti scopi strategici a livello economico ed immigratorio,deve sfociare in un'allegorica cavalcata su Roma (scusate la definizione colorita:lol:),da parte del leader libico?

L'epilogo,che desta scalpore,è il tentativo di islamizzazione....non si tratta di quele quattro furbone che hanno aderito alla legge del corano (mamma mia che oba:rolleyes:)

,ma alle conseguenze sull'opinione pubblica nazionale e mondiale che questo evento può portare.....

Scredito e poca serietà....Il credito la serietà sono le armi sulle quali un paese deve affilare i coltelli della propria diplomazia](*,)

19. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    non è successo, quando ci furono 11 morti e 26 ferito, per l'uscita del Ministro Calderoli...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2010
  20. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Ora comprendo quello che stai dicendo.

Ma la radice di una buona diplomazia è una buona classe politica...

Ho letto adesso: l'uscita fu contro l'Islam. Qui invece l'uscita sarebbe DIRETTAMENTE contro la FIGURA del dittatore... La statolatria è sì l'adorazione dello Stato, ma è anche quella del dittatore, che rappresenta lo Stato.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina