Gheddafi a Roma..questo è troppo..... | BMWpassion forum e blog

Gheddafi a Roma..questo è troppo.....

Discussione in 'Politica' iniziata da redi-one, 29 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Nel corso di questi anni,ci ha sempre stupito con le sue esternazionim e i suo modi folcloristici di apparire nel nostro paese, ma quello di oggi,anche per una persona moderata come me, lo trovo realmente eccessivo.....

si, ok, siamo in debito con la Libia per il perido coloniale,è un grande amico del nostro cavaliere,ma venire a Roma,capitale simbolica della chiesa cattolica, e fare certe affermazioni è un sacrilegio per tutti noi credenti, e non,e la nostra classe politica dovrebbe farsi sentire.......

Specie Casini,che è il baluardò della cristianità in politica...
    ....

ad attendere il suo arrivo nella residenza dell'ambasciatore centinaia di ragazze, reclutate dall'agenzia Hostessweb. Alla fine saranno quasi 500. Eleganti, multietniche, alcune vestite anche con il caratteristico velo islamico, le hostess si sono raggruppate all'Accademia libica intorno alle 12.30. "Ci hanno dato pochissime istruzioni" ha ammesso una delle ragazze. Un'altra ha fatto sapere che la giornata che le hostess passeranno con Gheddafi "non è retribuita". Un fatto che ha provocato qualche malumore. La volta scorsa, nel novembre scorso, ciascuna di loro aveva percepito un 'gettone' di 50 euro.

il Colonnello ha tenuto una lezione di Corano a tutte le presenti. Un incontro che sarà replicato domani. "L'Islam dovrebbe diventare la religione di tutta l'Europa". E' una delle frasi pronunciate dal Colonnello, a quanto racconta una delle ragazze, Erika, uscendo dall'Accademia libica. Per tutte in regalo una copia del Corano. "E' stato molto pacato e tranquillo ci ha regalato una copia del Corano", ha riferito un'altra delle hostess.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2013
  2. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Tema al limite del regolamento che, vi ricordo, vieta la religione.

Limitatevi ad esprimere opinioni sulla politica estera e sui nostri rapporti con quell'area geografica.

I temi non mancano

3. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Alleanza a mio modo di vedere intenzionalmente strumentale (riconosciuto),ma effettivamente,mono-valente.......i riconoscimenti-risarcimenti per la storia passata,stanno creando un vortice fazioso che porterà ad una sempre crescente forma di apparente collaborazione,di fatto però sempre più infruttuosa e controproducente per il nostro paese:lol:

4. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    il passato ha il suo peso......

ma non ho mai visto un capo di stato Italiano...andare Boon o per parlare di tempi moderni Berlino.......ha pavoneggiare stravolgimenti dell'assetto di quella nazione..

per quello subito durante la seconda guerra mondiale..

certo noi non siamo la Libia.....ma non ci facciamo una bella figura....che si tenga i suo gas.......e abolisca i suoi campi di detenzione per migranti,tanto santificati dal nostro governo.....

anche a dignità non ha prezzo..................quando è troppo è troppo...

5. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Hai riassunto il mio pensiero Salva=D>

6. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    io rispetto tutti,compreso il Colonnello..........lui fa la sua parte....

e la fa bene.....

dopo,l'abolizione dell'embargo da parte degli Stati Uniti...la Libia è un paese con prospettive di forte crescita ecomonica...e molto coccolato dalle potenze economice...

siamo noi che non sappiamo fare la nostra a mio avviso...

7. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    la cosa mi tange relativamente, perché:

- chiunque mi parli di religioni da diffondere da qualche parte, da me otterrà sempre la solita risposta, quindi con le sue affermazioni il colonnello si mette sullo stesso piano di altra gente molto più ben voluta dalle nostre parti, per quanto concerne questo argomento;

- i politici che hanno taciuto o addirittura appoggiato le dichiarazioni di Gheddafi tendenzialmente in contrasto con i valori di cui essi di ergono paladini, non li ho eletti io

la cosa invece mi urta perché essenzialmente il personaggio non mi piace e di conseguenza guardo molto di sbieco questo rapporto così anomalo tra il mio Paese e il suo

8. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Dalla bocca di uno che parla di Svizzera immeritevole che andrebbe spartita tra Francia Germania e Italia non possono uscire che idiozie, culturali o politiche che siano. :wink:

9. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    paura, eh!!! :mrgreen::mrgreen:

10. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    si ma possiamo restare inermi.... almeno farci sentire......manifestare il nostro dissenso..

11. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Non ho dormito da quando l'ha detto. :mrgreen:

Una cosa del genere: http://www.youtube.com/watch?v=BCztQYzz3AA&feature=related :mrgreen:

12. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    I parenti delle vittime di ustica saranno sicuramente contenti della sua presenza

13. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Bravo redi-one, ottimo topic, certo siamo in terreno franoso, il regolamento parla chiaro, però possiamo ugualmente esprimere la nostra opinione su praticamente tutti gli aspetti di questa vicenda grottesca.

Non è la prima volta che il "colonnello" viene in italia a fare show.

Tutte le volte ha esagerato platealmente.

Gli ospiti sono bene accetti e vanno trattati con cortesia, loro però non devono aprofittare dell'ospitalità che gli viene concessa.

Solo in Italia può permettersi simili comportamenti, in altri paesi, molto probabilmente non avrebbe neppure tentato o semplicemente non sarebbe stato invitato.

La cosa che più mi infastidisce è il compiacimento o il silenzio di una certa parte politica. Poche sono le voci che si sono levate contro questa pagliacciata di dimensioni colossali. Si è minimizzato relegando le performance del "colonnello" a semplice folklore.

Caro presidente, la sua risposta non mi soddisfa, anzi... mi fa imbufalire. La dignità dove è??? Ce la siamo dimenticata???

Tutto il globo ci sta ridendo dietro, si, non è la prima volta... ma si spera sia l'ultima!!! :evil:

14. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    bè a me piace parlare su fatti accertati.....li non è ancora stata fatta ancora chiarezza, e ora c'è anche la tesi che furono i Francesi....

15. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Grazie Bach...mi sembrava una cosa troppo forte..per lasciarla sorvolare...

:wink:

16. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    L'oggetto presenza a Roma di Gheddafi, con tenda beduina al seguito, 500 comparse velate e non, cavalli berberi per show circense, onori della classe dirigente, ecc. è perfettamente coerente con quel che è l'italia attualmente.

Un semplice meeting tra clown, ed il mondo civile guarda e ride.

Gheddafi fa benissimo ad aprofittarne e a dare spettacolo, d'altronde, dove gli ricapita di farlo ?

In Francia no di sicuro, anche perchè visti gli ultimi eventi appena vedono una tenda la sbaraccano e deportano gli occupanti oltre confine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Povera Italia!!! Lo so, dirlo è retorico... ma non riesco a trovare altre parole ](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  18. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Come si suol dire......si raccoglie ciò che si semina:lol:

19. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel

Ringraziamo Muammar invece, si aprono nuovi orizzonti professionali per le ragazze italiane: il mestiere di Gheddafina :lol:

20. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E' a dir poco imbarazzante:lol:

Come italiano....mi vergogno......

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.