Su un notebook al momento ho come utenti (entrambi con diritti da amministratore): "Administrator" con dominio "NOME DEL PC" "nome.cognome" con dominio "il dominio di rete aziendale attualmente in disuso" Vorrei eliminare il secondo oramai inutilizzato (salvo per la posta archiviata che posso sempre salvarmi e poi reimportare) e mettere il mio non perdendo i programmi installati e le varie impostazioni è possibile farlo senza inconvenienti particolari???
mi rispondo da solo, alla fine ho deciso che formatterò tutto e metto XP così risolvo il problema:wink:
puoi creare tranquillamente un nuovo utente, vedi se è tutto ok e poi quando sei sicuro cancelli l'account che non ti serve. Ricordati che cancellando la cartella fisicamente elimini automaticamente desktop, documenti, preferiti, posta elettronica, impostazioni varie dell'utente, ecc... non elimini programmi, a meno che questi non siano stati installati per il singolo utente e non per tutti. Potresti (dipende dal programma) però perdere le impostazioni effettuate dall'utente per i programmi....
Grazie rox, alla fine farò una cosa a metà salvo posta e preferiti e poi metto Xp che mi pare più affidabile di vista che ne dici?
mah, visto che vuoi formattare, l'occasione è buona per upgradare. Non dovresti avere problemi di sorta... :wink: