Gesti perduti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Gesti perduti

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Souther78, 10 Luglio 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io invece la volevo color "rame metalizzato" come la mia vecchia Ibiza del '96, invece ho dovuto accontentarmi anch'io di quel colore raccapricciante :wink::
    [​IMG]
    La prossima me la prendo dello stesso colore di quella di mio figlio :mrgreen::
    [​IMG]
    W gli originali, gli anticonformisti e quelli che si sono accorti che il mondo è a colori!:mrgreen:
     
  2. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    :lol::lol::lol: #-o#-o:wink:
     
  3. leuzr0x

    leuzr0x Kartista

    60
    0
    14 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Volkswagen IV TDI (115)
    Gio72 bellissima la BMW... di tuo figlio :wink:
     
  4. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    quando poi e nata la moda del frontalino....si teneva sempre nella tasca dietro perche lasciarlo in macchina non mi fidavo,chi si ricorda l'ingresso del cd nell'autoradio??i primi nati ogni buca saltavano i dischi...poi pian piano le cose sono migliorate...i frontalini robotizzati..si aprivano si chiudevano si mettevano in posizioni intermedie ecc...i primi disegni sull'autoradio,si spendevano cifre esorbitanti per comprare l'autoradio migliore,quando passavi nei centri specializzati nel reparto car music ci si stava delle ore.....e la musica alta la sentivi dall'ingresso....ormai queste cose nei centri non si trovano più come una volta.
     
  5. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    Eheh, quando ho iniziato a guidare io la Y era già una bella macchinetta...la sera che presi la patente avevo fra le mani una mittica Citroen LNA dei primi anni '80 (progetto risalente ai '70) che aveva un unico lusso: l'econometro, consistente in due lampadine, una arancio e una rosso, che si accendevano per indicare se si stava consumando tanto o poco :mrgreen: E c'è da dire che quella sera finì proprio in gloria, visto che il morsetto della batteria, forse per una buca, si era aperto e al ritorno dalla cena l'auto non ne voleva sapere di partire...ergo io a spingere e la mia ragazza al volante....epilogo: portiera sbattuta contro il palo della luce, auto spenta, ragazza traumatizzata (ma indenne), io che pensavo a quanti anni sarebbero stati necessari perchè i miei mi ridessero un'auto in mano...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Insomma, la morale è: le auto nuove sono meglio di quelle vecchie, ma se comunque vi dovesse capitare di spingere l'auto per farla partire, non fatelo con lo sportello aperto e/o in prossimità di pali della luce! [-X[-X[-X
     
  6. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Io invece la volevo color "rame metalizzato" come la mia vecchia Ibiza del '96, invece ho dovuto accontentarmi anch'io di quel colore raccapricciante

    OH no rame metallizzato intendi come la mia y ??? non ci credo altra pecca della mia macchina è il colore fa ridere ahah!!
    l'unica cosa è che la tratto bene la lavo sempre ecc... immaginatevi se avessi una bmw tutta mia cosa farei :(

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2009
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Siii, intendo proprio quel colore!! :mrgreen:
    In questa foto la si scorge in secondo piano:
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2009
  8. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ahah!!!Mado un incubo :D
     
  9. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Questa discussione mi ha fatto veramente sorridere!:biggrin:


    Forse proprio perchè io tutti questi gesti li faccio ancora, e quando mi trovo a guidare auto moderne a momenti non mi ci ritrovo!:lol:
     
  10. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    raga,le macchine con carburatori,le marmitte che pisciavano.......
     
  11. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    E che dire della gommatura delle auto di qualche anno fa? Ricordo che nei primi anni '90 stavamo per comperare l'alfa 75 e il catalogo sottolineava il carattere sportivo conferito dalla gommatura di ben 14", mentre la versione Turbo America montava addirittura cerchi da 15" :mrgreen:
    Ciò senza contare che nella prova di Quattroruote rilevavano un consumo di 9,0 km/l a velocità autostradale (allora 140), definendolo discreto e lamentandosi piuttosto che sfruttando il motore i consumi aumentavano e l'autonomia scendeva a 250/300 km.....come il mio scooter!! #-o#-o:mrgreen::mrgreen:
     
  12. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    è verissimo, le gomme sono passate in pochi anni da 14" a ad almeno 16 o 17:biggrin:
     
  13. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    l'alfa era la macchina che beveva di più per eccelenza,ma anche la più sportiva....se con il passare degli anni tutte le case hanno migliorato...l'alfa ha peggiorato!!
    quei bei carburatori....il sound in accelerazione,una volta essere un"alfista"aveva senso,ma adesso il mito pian piano si e spento.
     
  14. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
  15. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Sicuramente il fatto di non avere la TP gli ha tolto qualcosa, ma ti assicuro che come tenuta di strada e motre sono ancora un splendore di vetture...:wink:
     
  16. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
  17. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    cavolo...non pensavo,le altre non ho mai avuto il piacere di provarle ma c'era un mio amico che diceva succhia di brutta sta macchina,ti diverte ma svuota il portafoglio:wink:
     
  18. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    sicuramente si,con tutta l'elettronica del giorno d'oggi la tenuta e alle stelle,ma ai tempi secondo me era il massimo della sportività,quando si parlava dell'alfa c'era l'orgoglio italiano,adesso non e nient'altro che una casa automobilistica come un'altra,non si contradistingue più come una volta.
    se la vedi in giro non la noti...una volta si!
     
  19. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Mi dispiace ma non sono d'accordo...ma il bello è proprio questo, avere idee diverse...:wink:
     
  20. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    Be' in fondo io penso che delle cose siano oggettive: l'alfa da quando è fiat ha azzeccato pochi modelli ma sicuramente ha perso quasi tutto il know-how e l'appeal di cui godeva, perdendo prima la TP, poi i boxer, poi pure i T.S.....insomma, ormai i motori sono quelli del gruppo con una connotazione un po' più sportiva ma senza nessuna peculiarità tecnica. Sotto il profilo della dinamica invece concordo con Monacograu: le nuove alfa sono certo meglio delle vecchie...basta leggere la prova della 75 per capire che sospensioni, sterzo e cambio non hanno paragoni e che i nuovi modelli non hanno bisogno della tecnologia per sfoggiare tenuta, stabilità e precisione degne di nota. Io pensavo di non trovare uno sterzo paragonabile alla mia 147 su nessun'altra che non fosse una Porsche o meglio e soltanto grazie all'active steering ho trovato qualcosa di più diretto (1,9 giri al volante contro 2,5) e in grado di regalare divertimento a ogni curva a prescindere dalla cavalleria a disposizione.
    Insomma: penso la verità sia nel mezzo..."alcune" Alfa hanno meritato e meritano grandi lodi per la loro dinamica, che le rende come default più sportive della Bmw e quindi di tutte le altre concorrenti, pur garantendo comfort, etc. etc..... d'altro canto come negare che svariati modelli sono dei flop commerciali e tecnicamente parlando e che, comunque, la gran parte delle tipicità d'un tempo è andata perduta.
    P.s.: ma avete visto i rilievi fonometrici della 75??? 82 decibel a velocità autostradale....:mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina