... attraverso interviste mirate è emersa una insoddisfazione legata ai costi di manutenzione. Per questo motivo abbiamo deciso.....di applicare uno sconto del 15% sui materiali legati alla manutenzione ordinaria..... Ora, la mia auto ha 1 anno e 16.000km e l'officina l'ha vista solo per il check dei 5.000km (gratuito) e per una riverniciata di minigonna... Quando mi chiamò Bmw Italia subito dopo l'acquisto per l'intervista telefonica, la mia interlocutrice mi segnalò che il venditore, in sede di consegna veicolo, avrebbe dovuto presentarmi il capo-officina e farmi spiegare da lui le operazioni di manutenzione (cosa che non fu fatta). Se questo è bastato a farmi arrivare la lettera di cui sopra, bah ringrazio per l'attenzione. Un amico concessionario di altra marca mi ha detto che la filiale italiana gli manda periodicamente tutte le lamentele, quindi lo fa pure Bmw. A meno che non leggano il forum, dove ho raccontato dei 240€ per la minigonna Ah, dimenticavo (e mi sa pure loro!)..... ho il contratto di manutenzione Advanced x 3 anni!!!
e questo ti fa onore! Io da sempre credo che la soddisfazione del cliente arrivi più dal trattamento in post vendita che dallo sconto in più che ti fa il commerciale. Tornando alla lettera che ho ricevuto (e all'offerta contenuta), la ritengo un bel gesto.
Dovranno pur rientrare delle spese della F1 di Kubica, no? Ridiamoci su, per fortuna non si è fatto nulla...