io ultimamente, ho cominciato a non rispondere piu agli sms inviati da una persona, non pensavo che facesse questo effetto, ma siccome questa persona si impiccia sempre dei fatti miei e poi ne sparla in giro, quindi quando mi manda un messaggio anche semplice tipo "come va?" semplicemente non rispondo cosiche questo capisca che mi sta flagellando lo scroto
non facciamo esempi di chi anzichè chiarire si nasconde come un bambino per favore. Scappare indirettamente nn è mio stile, con tutto il rispetto eh.:wink:
no sono daccordissimo anche io sul chiarire, ma ti spiego meglio affinche tu possa comprendere la mia posizione. Questo ragazzo non lo fa con cattiveria, ma quando tu parli con lui, da amico lui ti ascolta ti da consigli e si puo chiacchierare tranquillamente, però non sa distinguere quali sono gli argomenti che vanno tenuti per se stessi e quali condividere con gli altri amici, gia due volte due mi sono arrabbiato, perche oltre ad andare a dire in giro cose private mie ai quattro venti aveva aggiunto del suo per "colorare" la storiella, lo avevo chiamato a parte con atteggiamento piuttosto offeso e dopo una discussione tra amici gli avevo detto "sei un bravo ragazzo, ma se non puoi evitare di parlare dei fatti che non sono tuoi non citarmi me o mie azioni nei tuoi discorsi, parla di ciò che vuoi ma non di me" è durata la cosa circa un mese, poi le solite voci dei veri amici sono ricomparse dicendo "guarda che ieri ha detto questo quello di te" sinceramente me la sono un po presa, gli ho ribadito il concetto dicendo che piu di una persona mi aveva confermato la cosa, ma lui ha negato spudoratamente tutto. Allora io ho detto, essendo costretto a vedere questa persona, almeno 3 giorni su 6 non posso toglierli il saluto (sarebbe una cosa anche da gran maleducati) però semplicemente non vado a cercarlo, e se è li mentre si sta facendo un discorso evito di parlare di cose che so che matematicamente andrà a dire in giro. Ci si saluta Buongiorno Arrivederci Ciao ecc... ma non piu come prima che andiamo a farci un giro assieme o vieni a casa mia a trovarmi con la scusa di vedere se ho cambiato le gomme o se ho messo un terminale nuovo, queste cose le fanno i bambini! E quando lui mi scrive un messaggio non è per cercarmi come amico, ma o vuole qualcosa o vuole informazioni su qualcosa, mi dispiace un po non rispondere ai messaggi ma se purtroppo questa è l'unica soluzione non so cosa farci... Tu cosa faresti al mio posto? Spero di essere stato abbastanza chiaro nel spiegare il tipo di personaggio :wink:
No tu hai descritto una situazione verosimile, e non il personaggio se nn te stesso. Dal quale io nel mio piccolo modesto parere evinco questo: Tu sostieni il descritto in funzione di ciò che ti hanno raccontato 3 O PIù PERSONE che consideri veri amici ma nn davanti a lui, e questo già basterebbe a intuire il perchè scappi sfogandoti qui. E nn lo ritengo un comportamento da vero amico, e nn ritengo che 3 o 300 persone siano più vere di una. Chi si sfoga su un forum o di nascosto, perdonami, ma si lascia giudicare da solo a mio avviso, come uno dei 4 che magari combina brogli, e poi si giustifica con alcune mezze verità, un po' raccapezzate. (sarà verosimile no ma da chi ti racconta il sentito dire..) Chiarisciti con lui e raccontaci come è andata, hai già 23 anni. ciao.:wink:
il mio non voleva essere uno sfogo, ho una domanda del tipo "cosa dovrei fare aiutatemi" io ho gia preso la mia decisione, e ho gia piu volte parlato con lui, l'ho anche scritto, ma lui o nega palesemente tutto ciò che ha detto, o si scusa dicendo che non lo farà piu ma poi dopo un mesetto massimo due torna fuori con qualche numero strano. Essendo cresciuto assieme a questo personaggio, ogni volta che qualcuno veniva a dirmi "ha detto quello" ecc ecc io rimanevo alquanto allibito e raramente credevo a cio ch emi veniva detto, come fare la controprova??, gli si dice al personaggio qualcosa che nessuno sa ma completamente falso, pochi giorni dopo gli amici vengono li e ti chiedono "ma è vero che hai fatto cosi cosi cosi".... e non si sta tanto a fare 2+2. Mi dispiace sai quanto, in quanto uno tra i valori che metto al primo posto è proprio l'amicizia, e quelli che mi conoscono sanno che se posso far qualcosa per un amico mi faccio in 4, ma prendermi per il culo quello non mi sta bene :wink:
Scusa BRIAN, ma io sarei colui che mette zizzania per caso? Non è detto che debba fare per forza i nomi, guarda che in rete, nella società, c'è un marciume spaventoso, e per talune persone figurati cosa possa significare nn rispondere a un messaggio, sta nella normalità se nn sono interessati. Poi mi rivolgo a chi riceve un messaggio per la prima volta per lo più. E sto notando che il numero di queste persone potrebbe essere molto alto, sarà magari perchè un ragazzo di vent'anni non lo caca nessuno, poi alcuni coetanei che a volte ti risp e a volte no sugli sms, con superficialità, ci sono quelli che "tutto va bene" "che ti fa, nn ti ho risp, fa lo stesso"... Io tengo molto al saluto e la "mutaggine" mi da fastidio. Poi siccome nn posso scrivere un articolo su un giornale o fare un'intervista da tg, lo faccio su un post in un forum anche interessato all'argomento in modo che possa fare riflettere e migliorare qualcuno che magari legge ( qui sta il problema) e ci pensa e si chiede "ma che faccio? forse questi hanno ragione"
Allora accertati che siano vere le stronzate che ti va a raccontare in giro e poi se il risultato è cattivo mettiti in testa che è una persona poco affidabile e non è un amico. A volte è proprio difficile capire delle cose e dubitare di una persona, credimi, è la cosa più brutta che possa esserci, lascia turbamento, ecc.. Hai ragione wiz4rd.
Io forse con il pensiero di...!!messaggio!!gli rispondo dopo ma ora comincio a leggere il forum forse qualcuno me lo son perso, spero di no, poi alla fine era passato tanto di quel tempo che non ho risposto al messaggio ma credo ri essermi cmq fatto vivo chiedendo scusa. La cosa migliore e' che mi e' capitato un pvt cosi' tempo fa',diceva: MI DEVI DARE IL TUO NUMERO DI CELLULARE! SUBITO!! (da uno sconosciuto utente,o perlomeno non ricordo di averci mai parlato) Ecco,li' non ho risposto perche' al momento mi sono girati i coglionx e ho preferito evitare di spiegare per lo meno come ci si presenta e che il telefono e' mio privato e decido di mio se darlo o no.
Qui hai fatto bene, anche se qualcosa gliela avrei risposta al posto tuo. Il post si riferisce ai massaggi inviati garbatamente, non a quelli invadenti.
scusami sono un po' lento e timido, la canzone l'ho inserita perchè ci sta in racconti di litigini tra biricchini... .Io non ho ben capito cosa contraccambieresti e per quale motivo?
Ma si è capito, poi, chi è quello che non gli ha risposto al pm? Scusate, ma sono troppe le pagine da leggere...