Ciao,ormai il freddo e' arrivato alla grande,stamattina c'era 1.5°C qua' dalle mie parti (PD-VR), e mi chiedevo se prendere in considerazione di cambiare le gomme con le termiche... Voi,quando le sostituite??
...ma io penso sia quasi ora per mettere le termiche...ormai siamo entrati nel periodo freddo..brrrrrrrrrrr ieri sera si gelava a pescara!
se ho tempo le monto sabato stamattina c'erano due gradi hanno detto che le temperature si alzano un po per qualche giorno ma ormai l'inverno è arrivato. è meglio non farsi prendere impreparati secondo me
La temperatura "minima" consigliata x montare un treno invernale è intorno ai 7°: direi ke quindi ci siamo Cmq ank'io terrò su le PS2 x l'inverno
Venerdi mattina faccio il cambio........ Rimetto i 16" con le 205/55 Dunlop M3...... E poi vi sapro' dire come sono... Ciao
Ciao a tutti, visto l`approssimarsi della stagione Brrrr...fredda, e visto che non mi voglio ritrovare nella identica situazione dell`anno scorso, quando sono rimasto in panne sul ghiaccio in montagna con la macchina che non voleva piu` salire ne` scendere e solo grazie ad un buon samaritano con una Jeep Wrangler ho potuto spostare il mezzo dal centro della carreggiata, ed evitare cosi` che slittasse del tutto giu`dalla scarpata >PANICO
in lamiera da 17" pollici non credo che esistano io penso che le gomme invernali le metterò su tra un paio di settimane... si sa mai che sto matto di tempo si decida a rifare "caldo" per un po.. cmq oggi c'era -2 di minima qui
guardate che l'inverno vien d'inverno... anche se rifà caldo per alcuni giorni, siamo a novembre, dove volete che vada il caldo?? e le gomme invernali anche se si fanno 2-3 settimane di caldo non è che si consumano ecc ecc... magari tengono meno sull'asciutto ma per il resto no problem.. quindi il mio consiglio per chi ha già i pneumatici invernali è quello di montarli prima possibile a partire da 2 settimane fa
i pneumatici invernali non sono solo per la neve, anzi... sono anche per quando piove e fa freddo per quando c'è la brina, insomma per quando fa freddo! vanno meglio delle normali non solo nella neve!
si ma non è che ho ste stragomme come invernali.. ho delle kleber krisalp... da 185/65 15.. ora ho le eagle f1 da 225/50 16... a dire il vero mi sento più sicuro con queste come tenuta ecc.. cmq tra un po faccio il cambio... su pioggia vanno decisamente bene queste e per ora brina ancora non ne fa
ah... ok hai delle termiche un bel pò più strette delle attuali... quindi in questo caso fai bene ad aspettare che faccia proprio la brina
tu che sei del settore come le consideri le kleber krisalp? considera che ho pagato 240 euro tutte e 4.... l'inverno scorso sono rimasto abbastanza soddisfatto.. anche se non ho avuto occasione di provarle in salita innevata ma solo su un piazzale innevato...
Direi che attaccano meglio a terra in caso di basse temperature ma sulla pioggia non direi che vanno meglio di una ottima 4 stagioni (non pizza)
lol bella la battuta delle 4 stagioni cmq sul ghiaccio l'unica sono le gomme chiodate... ma sono un compromesso troppo scomodo secondo me... meglio montare le catene piuttosto quelle rare volte che capita di trovarsi in quelle situazioni